• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Ecco hai detto bene dipende dal ricevitore dal suo tuner, dal circuito agc e dalla catena logica di conversione, in poche parole dipende dall'hardware del ricevitore. Mai avuto problemi con Vuplus e Dreambox, invece con un Qviart Lunix, con un Humax certificato e un ricevitore cinesino da 17 euro ho dovuto inserire un attenuatore all'ingresso del ricevitore. Inutile farsi le sexe mentali con gli lnb.

Z.K.;)
Io @ZioKit ho i seguenti decoder
freesat v7s hd, un decoder chiamato livesat 3000, il decoder samsung per mediasetpremium, zgemma h5. Sul zgemma é samsung i problemi di bbc 11023 ci sono ma non troppo
 
Consiglio fate cosi
Bbc 1 hd sul canale 01
Bbc 2 hd sul canale 02
Bbc 4 hd sul canale 03
Bbc rb sul canale 04
Bbc news hd sul canale 05
Cbbc hd sul canale 06
Bbc 1 sd sul canale 1001
Bbc 2 sd sul canale 1002
Bbc 4 sd sul canale 1003
Bbc news sul canale 1004

E via dicendo fino a che non avete dal 1 al 100 i canali hd è dal 1001 al 1100 i canali sd. Io farò questa cosa quando avrò tempo è pazienza

Direi che è un po' troppo soggettivo, non credi?
io al quattro ho Channel4 e al cinque Channel5 :)
 
Ecco hai detto bene dipende dal ricevitore dal suo tuner, dal circuito agc e dalla catena logica di conversione, in poche parole dipende dall'hardware del ricevitore. Mai avuto problemi con Vuplus e Dreambox, invece con un Qviart Lunix, con un Humax certificato e un ricevitore cinesino da 17 euro ho dovuto inserire un attenuatore all'ingresso del ricevitore. Inutile farsi le sexe mentali con gli lnb.

Z.K.;)

E sempre utile postare come si riceve il segnale gli lnb di qualsiasi fascia di prezzo sono stati esclusi come causa di scarso segnale, come postato anche dall'utente Korchm48 e da te ci sono alcuni modelli di decoder che non presentano questo problema, avendo un Vu+solo se stasera quando il segnale e più basso faro questa prova senza attenuatore avendolo tenuto collegato in cascata al C-TECH fornito di attenuatore non ci avevo mai pensato.
 
Fatto il test con il Vu+ solo se sui 28,2°EST del beam UK e senza attenuatore i canali si vedono tutti, mentre sul C-TECH alcuni non si vedono, parlo dei canali in HD quelli delle frequenze in SD si vedono senza problemi su tutti i decoder.
Rimesso l'attenuatore si ha anche sul Vu+ solo se un guadagno di un 5-6% sulla qualità di ricezione che con questa antenna non e poco.



La frequenza delle foto e la 11053 58% senza 61% di qualità con attenuatore.
 
Fatto il test con il Vu+ solo se sui 28,2°EST del beam UK e senza attenuatore i canali si vedono tutti, mentre sul C-TECH alcuni non si vedono, parlo dei canali in HD quelli delle frequenze in SD si vedono senza problemi su tutti i decoder.
Rimesso l'attenuatore si ha anche sul Vu+ solo se un guadagno di un 5-6% sulla qualità di ricezione che con questa antenna non e poco.

La frequenza delle foto e la 11053 58% senza 61% di qualità con attenuatore.

Interessante. Quanto cavo hai gros ? Che cosa usi come attenuatore ?
 
Interessante. Quanto cavo hai gros ? Che cosa usi come attenuatore ?



Questo e l'attenuatore che uso con la scritta SAT, ho visto che ce ne in vendita un altro simile senza scritta SAT e range frequenza diversa che forse non va bene.
Il cavo nel tratto più corto non più di 7 metri nel più lungo sui 25 metri il cavo e cavel da 5 mm lnb a 2 uscite.
 
Interessante osservazione da fare che ogni ricevitore ha una sensibilità maggiore/minore su alcune frequenze
Se noi prendiamo decoder con un tuner dvb-s/s2 di altissima qualitá li si che vedi il mondo
Sta al cliente decidere se spendere poco é vedere poco oppure spendere tanto e vedere tanto
 
ma sui satelliti che entrano al pelo lo togli poi?

No lo lascio sempre attaccato, non attenua il segnale dei sat deboli si ricevono uguali e poi dovesse servire ce quello che sembra un pulsantino rosso girandolo si regola l'attenuazione fino a zero.
 
Se noi prendiamo decoder con un tuner dvb-s/s2 di altissima qualitá li si che vedi il mondo
Sta al cliente decidere se spendere poco é vedere poco oppure spendere tanto e vedere tanto

Purtroppo puoi avere il miglior decoder che ci sia ma se non hai lo spazio per piazzare una parabola di grandezza adeguata non e che si può fare molto, ci si arrangia per ottenere il massimo che si può con quello che si può usare...;)
 
Carissimi,
vi risulta che il TP 10773 H DVB-S/MPEG-2 22000 sia calato un po' di segnale?

E' sempre stato il migliore, ora invece il livello è sceso di un 4/5% ed è superato dal TP 10788 V DVB-S/MPEG-2 22000 5/6
Il resto dei canali difficili sembra in linea con il passato..... l'acqua su uk ed Italia non avrà fatto bene all' lnb.

bbc London sui 10773 è sempre stato il mio canale di avvio e quindi so molto bene come si comporta durante il giorno...... ed anche la notte :lol:

grazie mille

ovviamente 28 est - canali BBC
 
Con il C-TECH adesso ho questi valori 10773 79%; 10788 80% non so come era prima.
 
Carissimi,
vi risulta che il TP 10773 H DVB-S/MPEG-2 22000 sia calato un po' di segnale?

E' sempre stato il migliore, ora invece il livello è sceso di un 4/5% ed è superato dal TP 10788 V DVB-S/MPEG-2 22000 5/6
Il resto dei canali difficili sembra in linea con il passato..... l'acqua su uk ed Italia non avrà fatto bene all' lnb.

bbc London sui 10773 è sempre stato il mio canale di avvio e quindi so molto bene come si comporta durante il giorno...... ed anche la notte

grazie mille

ovviamente 28 est - canali BBC
A me è tutto morto il spot uk a questa ora 0% di qualità segnale
 
Carissimi,
vi risulta che il TP 10773 H DVB-S/MPEG-2 22000 sia calato un po' di segnale?

E' sempre stato il migliore, ora invece il livello è sceso di un 4/5% ed è superato dal TP 10788 V DVB-S/MPEG-2 22000 5/6
Il resto dei canali difficili sembra in linea con il passato..... l'acqua su uk ed Italia non avrà fatto bene all' lnb.

bbc London sui 10773 è sempre stato il mio canale di avvio e quindi so molto bene come si comporta durante il giorno...... ed anche la notte :lol:

grazie mille

ovviamente 28 est - canali BBC

 
Collegato Octagon SF 4008 senza attenuatore e in questo caso non si notano variazioni con o senza attenuatore.
 
Indietro
Alto Basso