• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

non le vedo mica le foto di Terlizzi
No, il caso è rientrato. Non è la parabola mal puntata ma il rotore inspiegabilmente si è fermato nei pressi del 19 est che guarda caso alcune frequenze del 19 est sono simili al 28 est. Ho provato ad andare verso altri satelliti oltre il 19 est ma non c'è stato verso, poi sono salito sul terrazzo e ho capito il problema del rotore, poi sono sceso e ho disattivato i limiti est del rotore e si è sbloccato. In ogni caso il 28.2 est beam UK non prendo, chiedo venia, è stato un falso allarme.
 
Questo box immaginario ha un lato di circa 20-30 Km, ed il satellite al suo interno compie un movimento a figura di 8.

Ma il tempo di "rivoluzione" del satellite in questo box immaginario è esattamente di 24h?
Mi sembra una coincidenza troppo strana... Piuttosto il fatto che ogni giorno il max del segnale sia nelle ore centrali non può essere dovuto a diffusione del segnale in qualche strato della troposfera ionizzato?
 
@Terlizzi6

Hai la casella piena (poi ricontrollerò Freesport)
 
Ho sempre saputo che la mia parabola non fosse sufficientemente grande :sad:

 
Confermo che ad Epifania il segnale era insolitamente più alto del solito. Un 85% sulla BBC Four HD è piuttosto raro col mio impianto.
Ricordo male o proprio qui lessi del fatto che stranamente ogni anno di questo periodo i 28e si ricevevano meglio? O forse mi confondo con altra discussione?
 
Sono nuovo e nn capisco niente di paravole.ho bisogno di vedere i canali inglese.vivo in provincia di foggia in puglia e ho una parabola da 80 cm.mi sembra di capire che per i canali inglesi il satellite sia astra 28.2 e.posso riceverlo?se no su quale satellite posso orientarmi?
 
Sono nuovo e nn capisco niente di paravole.ho bisogno di vedere i canali inglese.vivo in provincia di foggia in puglia e ho una parabola da 80 cm.mi sembra di capire che per i canali inglesi il satellite sia astra 28.2 e.posso riceverlo?se no su quale satellite posso orientarmi?
Benvenuto :)
Purtroppo non puoi ricevere i principali canali inglesi (BBC, ITV etc) con la tua parabola, poiché le loro frequenze hanno per così dire un "raggio" di azione (chiamato beam) limitato all'UK ed il segnale diviene più debole man mano che ci si allontana dalle Isole Britanniche...
Dovrebbe esserci la possibilità di vedere alcune frequenze del satellite Astra 28 che hanno invece visibilità sull'intero Continente europeo...
 
E quanto dovrebbbe essere grossa la parabola x prendere i canali inglesi?
Con la parabola che ho verso dove posso puntarla x vedere molti canali di lingua inglese?
 
E quanto dovrebbbe essere grossa la parabola x prendere i canali inglesi?
Con la parabola che ho verso dove posso puntarla x vedere molti canali di lingua inglese?
In Puglia purtroppo si parla di parabole da 4-5 metri per i canali che usano il footprint centrato sulle isole britanniche. Solo in Piemonte e Liguria ce la fanno con parabole di dimensioni ragionevoli.
Mentre il footprint paneuropeo lo puoi ricevere tranquillamente con la tua parabola da 80cm, ma devi scordarti i canali inglesi tradizionali come BBC, ITV e Channel 4.
Riceveresti comunque molti canali in lingua inglese, di news ed intrattenimento.

Qui trovi l'elenco completo dei canali in chiaro trasmessi sui due diversi footprint: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est
 
In Puglia purtroppo si parla di parabole da 4-5 metri per i canali che usano il footprint centrato sulle isole britanniche. Solo in Piemonte e Liguria ce la fanno con parabole di dimensioni ragionevoli.
Mentre il footprint paneuropeo lo puoi ricevere tranquillamente con la tua parabola da 80cm, ma devi scordarti i canali inglesi tradizionali come BBC, ITV e Channel 4.
Riceveresti comunque molti canali in lingua inglese, di news ed intrattenimento.

Qui trovi l'elenco completo dei canali in chiaro trasmessi sui due diversi footprint: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est

Buonasera ragazzi,
mi aggancio anche io a questa richiesta, anche se mi rendo conto di essere un filo OT (e me ne scuso).

Ho una parabola da 90 cm con il classico dual-feed 13+19,2E.
Vorrei tenere i 13E da cui fruisco di Tivusat e "girare" i 19.2E sui 28E per ricevere un po' di canali inglesi, almeno il beam europeo (tra cui mi interessa soprattutto la CNN in HD).
Su vecchi post trovati su questo forum la cosa sembrerebbe fattibile, a patto di autocostruirsi una staffa per gli LNB.
Qualcuno mi può confermare di esserci riuscito?
Vivo nel Nord Italia (Como), quindi dovrei essere un po' avvantaggiato in quanto a segnale.

Grazie per il vostro aiuto!
Fabio.
 
Buonasera ragazzi,
mi aggancio anche io a questa richiesta, anche se mi rendo conto di essere un filo OT (e me ne scuso).

Ho una parabola da 90 cm con il classico dual-feed 13+19,2E.
Vorrei tenere i 13E da cui fruisco di Tivusat e "girare" i 19.2E sui 28E per ricevere un po' di canali inglesi, almeno il beam europeo (tra cui mi interessa soprattutto la CNN in HD).
Su vecchi post trovati su questo forum la cosa sembrerebbe fattibile, a patto di autocostruirsi una staffa per gli LNB.
Qualcuno mi può confermare di esserci riuscito?
Vivo nel Nord Italia (Como), quindi dovrei essere un po' avvantaggiato in quanto a segnale.

Grazie per il vostro aiuto!
Fabio.
Per il beam europeo non fa molta differenza il luogo, e per di più con una parabola da 90 cm. Se riesci a farti un doppio fuoco 13-28, la cosa è fattibile, tieni però presente che ci sono ben 15 gradi di differenza tra le due posizioni orbitali, cosa che affievolisce pareccho il segnale del satellite decentrato. Immagino che la tua parabola punti i 13° est, per cui sarebbe meglio puntare la parabola verso una posizione intermedia, ad esempio i 19° est di Astra, e mettere ai lati i due LNB, uno per i 13 est e l'altro per i 28, in modo che la differenza si riduca della metà.
Per la CNN HD non c'è alcun problema in quanto trasmette sul beam europeo.
Ti rimando al link che ho inserito subito sopra e che hai incluso quotando il mio post, per l'elenco dei canali più importanti sul beam europeo.
 
Per il beam europeo non fa molta differenza il luogo, e per di più con una parabola da 90 cm. Se riesci a farti un doppio fuoco 13-28, la cosa è fattibile, tieni però presente che ci sono ben 15 gradi di differenza tra le due posizioni orbitali, cosa che affievolisce pareccho il segnale del satellite decentrato. Immagino che la tua parabola punti i 13° est, per cui sarebbe meglio puntare la parabola verso una posizione intermedia, ad esempio i 19° est di Astra, e mettere ai lati i due LNB, uno per i 13 est e l'altro per i 28, in modo che la differenza si riduca della metà.
Per la CNN HD non c'è alcun problema in quanto trasmette sul beam europeo.
Ti rimando al link che ho inserito subito sopra e che hai incluso quotando il mio post, per l'elenco dei canali più importanti sul beam europeo.

Grazie per la tua risposta,
In effetti non avevo pensato di posizionare la parabola in un punto intermedio tra i 2 satelliti.
Ci provo, cerco di capire come realizzare la staffa e vediamo se funziona!
 
Cosa é octagon? Beam uk e spot uk sono due termini per dire la stessa cosa?

Octagon e una marca dei tanti ricevitori satellitari distinguibili per modello tipo quelli sf 4008/sf8008; Beam uk e spot uk si sono termini per individuare le frequenze che vengono irradiate in modo mirato sulla Gran Bretagna e diventano scarsamente ricevibili man mano che ci si allontana da lì

P.S non avevo visto che aveva già risposto ZWOBOT ;)
 
Indietro
Alto Basso