• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

A Cuneo occorre una 150 per vedere sempre tutto lo spot UK, anche quando piove.

Z.K.;)

Non ne faccio un uso continuo, mi piace fare ricerche di nuovi canali facendo zap su multisatelliti, il mio contributo era per confermare che , come diceva un’altro utente, il segnale si era ridotto come potenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ho un SNR che va dai 55 ai 60, ora sia giorno che notte. Questo inverno arrivavo anche a 80.
Ho una 120 professionale in vetro resina.
Abito in provincia di Como, Valsolda, per intenderci a 10 minuti da Lugano.
 
Io ho un SNR che va dai 55 ai 60, ora sia giorno che notte. Questo inverno arrivavo anche a 80.
Ho una 120 professionale in vetro resina.
Abito in provincia di Como, Valsolda, per intenderci a 10 minuti da Lugano.
si anche a me. ho cambiato lnb ma mi sa che problema è dovuto al sat. alcuni uk (quelli autodisturbati) non arrivano neanche dipinti. ma gli altri segnali sono fortissimi quindi è proprio il foot UK che è crollato. magari hanno abbassato le potenze. Puo anche darsi che inverto quad con feedhorn laminas vada peggio del semplice ultrablack. ma altri sat sono anche migliorati. bo.
 
Evidentemente la "provincia granda" è più sfavorita rispetto al resto del Piemonte.

qui da me parlando di free sport ..nesssun problema sempre presente.. Mentre ...come già detto nei precedenti post ...ho qualche difficoltà con meteo sfavorevole su versione in Hd di itv ( ma direi che più che ovvio visto diametro parabola) ;)
 
Evidentemente la "provincia granda" è più sfavorita rispetto al resto del Piemonte.
Ti faccio una domanda, visto che abitiamo anche piuttosto vicino. Ora ho una parabola 80cm con fuoco centrale a 13 est multifeed con 28.2 ,23.5, 19.2,13,9+7,4.8 est e 5 ovest.
Settimana prossima mi arriva una parabola da 120 cm ,vorrei tenere la vecchia 80 dedicata al 5west , la nuova 120 metterla con fuoco centrale a 28.2 est, riesco ad avere segnale decente anche con la pioggia fino al 7 est ?
 
Avete notato miglioramenti in questi giorni ? :eusa_think:
Posizionato una penta multifeed con i 28E fuorifuoco di 5° ed entrano tutte le frequenze HD compresi nonostante i nuvoloni presenti...
(AltoMilanese)
 
Ora ho una parabola 80cm con fuoco centrale a 13 est multifeed con 28.2 ,23.5, 19.2,13,9+7,4.8 est e 5 ovest.
Settimana prossima mi arriva una parabola da 120 cm ,vorrei tenere la vecchia 80 dedicata al 5west , la nuova 120 metterla con fuoco centrale a 28.2 est, riesco ad avere segnale decente anche con la pioggia fino al 7 est ?
Se mantieni la parabola da 80 proverei cosi':
120 cm (centrale 23.5E) -> 28.2E, 23.5E, 19.2E, 13E
80 cm (centrale 4.8E) -> 9+7E, 4.8E, 5W (e aggiungerei anche 0.8W)
 
Se mantieni la parabola da 80 proverei cosi':
120 cm (centrale 23.5E) -> 28.2E, 23.5E, 19.2E, 13E
80 cm (centrale 4.8E) -> 9+7E, 4.8E, 5W (e aggiungerei anche 0.8W)
Grazie mille proverò anche cosi...Oggi la consegnano la 120...Avrei bisogno delle dritte x comprare un palo diametro 60mm 3mm di spessore alto almeno 3metri , oppure 2 pezzi uno da 60mm e uno da 55mm che si infila dentro e come fare x metterlo a piombo. Poi mi serve una staffa multifeed che si regoli anche in altezza. Se siamo OT anche in PM...
 
Avete notato miglioramenti in questi giorni ? :eusa_think:
Posizionato una penta multifeed con i 28E fuorifuoco di 5° ed entrano tutte le frequenze HD compresi nonostante i nuvoloni presenti...
(AltoMilanese)
Io da aprile, maggio non vedo più nulla solo i canali x l'europa , prima qualcosa entrava almeno fino alle 18. 80cm con fuoco centrale 13est.
 
Avete notato miglioramenti in questi giorni ? :eusa_think:
Posizionato una penta multifeed con i 28E fuorifuoco di 5° ed entrano tutte le frequenze HD compresi nonostante i nuvoloni presenti...
(AltoMilanese)

Confermo che il segnale delle frequenze HD che tengo d'occhio si e avvicinato alla 10847 che e quella che arriva più forte
 
Buongiorno a tutti,

acceso da un paio di giorni il tpx con freq. 11306 H, 27500 2/3 in dvb-s; sono presenti tutti gli ITV (1,2,3,4), Channel 4 e 5 più altri, ovviamente spot UK; la novità però è che lo ricevo senza squadrettamenti a livelli che con gli altri transponders tra i 10700 e i 10950 me ii scordo proprio... quindi va molto meglio; in paragone mentre gli altri con 5,5 dB già cominciano a squadrettare, questo non squadretta neppure con 3,5 dB...
Si attendono gradite conferme...
Ciao
Adriano
 
Confermo... pero' la 11306 H e' sul 2F uk, le altre si trovano sul 2E-2G uk...
 
Infatti!
A differenza degli scorsi anni lo spoot UK, essendo estate arriva abbastanza forte, e non si nota alcun tipo di problema.
Almeno, qui a Milano con la mia Laminas 120
 
acceso da un paio di giorni il tpx con freq. 11306 H, 27500 2/3 in dvb-s; sono presenti tutti gli ITV (1,2,3,4), Channel 4 e 5 più altri, ovviamente spot UK; la novità però è che lo ricevo senza squadrettamenti a livelli che con gli altri transponders tra i 10700 e i 10950 me ii scordo proprio... quindi va molto meglio; in paragone mentre gli altri con 5,5 dB già cominciano a squadrettare, questo non squadretta neppure con 3,5 dB...

grazie per la segnalazione :icon_thumleft: speriamo che mantengano il segnale forte anche la prossima estate
 
In questo momento sembra essere tornati a mesi fa, segnale un po' basso sui spot UK, per es una freq di ITV e Channel 4 HD
 
e niente, solo per dirvi che è già arrivato il primo canale musicale dedicato a Natale. TRACE XMAS
Non siamo un po' in anticipo?
 
Indietro
Alto Basso