• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Bel problema se devi cambiare il motore. Oggi i rotori tipo stab stanno diventando rari, e si fa fatica a trovarli.
Il feedhorn su quel disco non serve a niente.
metti un LNB normale, magari Dcss, e vedi che parecchi problemi li risolvi.

Io sono di Milano, e con la tua stessa configurazione d'impianto (eccetto LNB) mai nessun problema con lo spoot UK.
Ho messo quello su misura della laminas. Ho trovato dei technomate non sembrano terribili ma effettivamente c'é poco in giro. il mio ha preso troppo gioco e puntamento specie sugli estremi va a farsi benedire.
 
Devo cambiare il motore. Temo poi che il feedhorn si bagni e il vetro sporco influisca sui segnali. Accade da quando l'ho messo. Comunque quelli con battimento erano disturbati anche prima con l'ultrablack. puntamento è ok.

Anch’io ho il motore stab KO, sono riuscito a trovare un hh100 su amazon durante le feste natalizie e l’ho preso al volo, devo ancora fare la sostituzione
 
Questi rotori sembrano belli e costano poco (il giusto): **************************
Ma bisogna ordinarli dalla U.K.
Ora che è fuori dall'Europa bisogna stare attenti ai dazi.

A si, inoltre parlano di 140 cm cosa inusuale.(no è 120 .. non capisco che intendano per 1.4) grazie del suggerimento ci si può provare per capire come prevedono costi verso italia. il cambio dovrebbe essere favorevole ora. Sembra il Dragon .. che è scomparso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cambia LNB e togli il feedhorn!
Mettine uno normale, fai controllare il puntamento e vedrai che risolvi

In questo periodo a Milano con la 120 lo spoot UK, arriva a bomba tutto il giorno.

Ciao satlinea,

Scusa l'intromissione un po' a caso. Vorrei solo capire dove rivolgermi per impostare la visione dei canali inglesi (ITV, E4, 4More, Channel 5 ecc.). Sono nuovo del forum e non vorrei disturbare nessuno ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Sono a Graffignana, provincia di Lodi - ho una parabola da 60cm (purtroppo non so di quale marca). L'antennista mi ha impostato la parabola su ASTRA 28.2E, il TV dice 100% forza segnale e 100% qualità ma sintonizza solo 57 canali prevalentemente arabi e africani.

Mi scuso ancora e ti ringrazio in anticipo anche se non avrò risposta.

Buona giornata!
 
Ciao satlinea,

Scusa l'intromissione un po' a caso. Vorrei solo capire dove rivolgermi per impostare la visione dei canali inglesi (ITV, E4, 4More, Channel 5 ecc.). Sono nuovo del forum e non vorrei disturbare nessuno ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Sono a Graffignana, provincia di Lodi - ho una parabola da 60cm (purtroppo non so di quale marca). L'antennista mi ha impostato la parabola su ASTRA 28.2E, il TV dice 100% forza segnale e 100% qualità ma sintonizza solo 57 canali prevalentemente arabi e africani.

Mi scuso ancora e ti ringrazio in anticipo anche se non avrò risposta.

Buona giornata!

Ti serve un' antenna più grande.
Minimo 100, ma per ricevere tutto il satellite a 28°E, e non avere problemi ti serve una 120/150.
Trovo strano che l'antennista che ti ha installato l'antenna da 60, non ti ha avvisato che con un disco così piccolo avresti ricevuto solo una manciata di canali?
 
.. per impostare la visione dei canali inglesi (ITV, E4, 4More, Channel 5 ecc.).

Sono a Graffignana, provincia di Lodi - ho una parabola da 60cm
Purtroppo a sud di Lodi con una 60 cm quei canali te li scordi... e anche una 120 non basterebbe per un segnale stabile
 
Purtroppo a sud di Lodi con una 60 cm quei canali te li scordi... e anche una 120 non basterebbe per un segnale stabile

Se installata da un professionista, una 120 basta.
Certo che se piove forte, serve minimo una 180.
Ma per la maggior parte dell'anno una 120 è più che sufficiente
Io vivo a milano, e con una 120 non ho mai avuto problemi.
Non penso che a meno di 30Km in linea d'aria da dove vivo io, la cosa peggiori così tanto?
 
Ciao satlinea,

Scusa l'intromissione un po' a caso. Vorrei solo capire dove rivolgermi per impostare la visione dei canali inglesi (ITV, E4, 4More, Channel 5 ecc.). Sono nuovo del forum e non vorrei disturbare nessuno ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Sono a Graffignana, provincia di Lodi - ho una parabola da 60cm (purtroppo non so di quale marca). L'antennista mi ha impostato la parabola su ASTRA 28.2E, il TV dice 100% forza segnale e 100% qualità ma sintonizza solo 57 canali prevalentemente arabi e africani.

Mi scuso ancora e ti ringrazio in anticipo anche se non avrò risposta.

Buona giornata!

Metti qualche canale che ricevi, non vorrei avesse sbagliato satellite (26E)
 
Metti qualche canale che ricevi, non vorrei avesse sbagliato satellite (26E)

Ciao,

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Ti elenco alcuni dei canali che si vedono:

Erfan Halgheh
Kral TV
T+ TV
Hooy TV
Janatol Baghie TV
4U TV
Hadi 4 TV
iToon TV
NML TV

Questi all'ultima sintonizzazione

Con la prima che avevo fatto c'era anche Senegal TV (non so se sia il nome preciso) e 4music, unico inglese trovato e funzionante
 
Ciao,

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Ti elenco alcuni dei canali che si vedono:

Erfan Halgheh
Kral TV
T+ TV
Hooy TV
Janatol Baghie TV
4U TV
Hadi 4 TV
iToon TV
NML TV

Questi all'ultima sintonizzazione

Con la prima che avevo fatto c'era anche Senegal TV (non so se sia il nome preciso) e 4music, unico inglese trovato e funzionante
Non mi sembrano canali di Astra 28, da una veloce ricerca sembrano addirittura posizionati a 7 gradi est...
 
Ti serve un' antenna più grande.
Minimo 100, ma per ricevere tutto il satellite a 28°E, e non avere problemi ti serve una 120/150.
Trovo strano che l'antennista che ti ha installato l'antenna da 60, non ti ha avvisato che con un disco così piccolo avresti ricevuto solo una manciata di canali?

Grazie satlinea,

In realtà l'impresa che mi ha costruito casa nel capitolato includeva antenna TV e parabola.

L'antennista, che conosco, è solo venuto a impostarmela su ASTRA 28.2E e mi ha subito avvisato che aveva pochi canali.

Io non sapendo quali avrebbe preso ho lasciato così.

Mi informerò su una da 120 allora, grazie mille per la dritta!
 
Non mi sembrano canali di Astra 28, da una veloce ricerca sembrano addirittura posizionati a 7 gradi est...

Nel caso sapresti dirmi cosa devo indicare all'antennista? Oltre a ASTRA 28.2E c'è un transponder specifico o altro? Grazie in anticipo
 
ciao, mi intrometto nel post per darti qualche indicazione, io sono in liguria, per ricevere bene il 28,2 est ho una parabola da 140, a volte con cattivo tempo mi da dei problemi su certi canali che vorresti vedere tu ( itv ,bbc, free sport ecc) per trovare il satellite prova a sintonizzare la frequenza 11224 v 23000 2/3 col canale giapponese nhk world, il segnale è molto buono, invece i canali inglesi sono molto più deboli.
ciao gippo
 
Infatti! hai ragione, sono canali trasmessi dal sat a 7°E
Ma chi è il suo antennista?

Se avesse veramente puntato i 28.2Est, anche con una 60 cm, col segnale al 100% dovrebbe prendere quasi 500 canali che sono nello spot europeo, io da roma li prendevo con una 80 cm. Visto che ne prende solo una 50tina e tutti arabi ho pensato avesse puntato un satellite vicino ma sembra che "l'antennista" abbia girato la parabola dalla parte sbagliata
 
Ciao satlinea,

Scusa l'intromissione un po' a caso. Vorrei solo capire dove rivolgermi per impostare la visione dei canali inglesi (ITV, E4, 4More, Channel 5 ecc.). Sono nuovo del forum e non vorrei disturbare nessuno ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Sono a Graffignana, provincia di Lodi - ho una parabola da 60cm (purtroppo non so di quale marca). L'antennista mi ha impostato la parabola su ASTRA 28.2E, il TV dice 100% forza segnale e 100% qualità ma sintonizza solo 57 canali prevalentemente arabi e africani.

Mi scuso ancora e ti ringrazio in anticipo anche se non avrò risposta.

Buona giornata!
Una 60 non basta neanche per HB .. ma che antennista hai ? A lodi segnale cala molto rispetto a milano. credo ci voglia una 150 ma almeno una 120.
 
Ciao,

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Ti elenco alcuni dei canali che si vedono:

Erfan Halgheh
Kral TV
T+ TV
Hooy TV
Janatol Baghie TV
4U TV
Hadi 4 TV
iToon TV
NML TV

Questi all'ultima sintonizzazione

Con la prima che avevo fatto c'era anche Senegal TV (non so se sia il nome preciso) e 4music, unico inglese trovato e funzionante
Non hai l'antenna puntata sui 28° est, non ha importanza quale satellite scegli nel ricevitore, è la parabola che deve essere puntata correttamente, inoltre 4 Music è un canale arabo di musica internazionale, non è inglese.

Fatti un giro qui: https://www.flysat.com/satlist.php

Anche dai 7° est dovresti comunque ricevere molta più roba.
 
Anche dai 7° est dovresti comunque ricevere molta più roba.
Se la ricerca canali viene fatta su Astra 28E trova solo i canali su frequenze coincidenti col 7E
Per una ricerca completa deve fare ricerca canali sul 7E, ammesso abbia lista TP aggiornata...
 
Indietro
Alto Basso