• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Astra 2D - Astra 1N

Da taranto con parabola motorizzata da 100 ed Argus Miniplus Highspeed ho questa ricezione:

10714 H Livello 89% - qualità 65% (segnale instabile)
10729 V Livello 88% - qualità 70% (segnale stabile)
10758 V Livello 89% - qualità 70% (segnale stabile)
10832 H Livello 90% - qualità 65% (segnale stabile)
10906 V Livello 90% - qualità 65% (segnale stabile)
10891 H non agganciato.

Un saluto a tutti
 
Stavo guardando la partita su itv1 HD, a circa metà ha cominciato a saltellare, è sceso dal 57% a 54% e adesso è assolutamente instabile :sad:
 
avete qualche notizia in merito o qualche aggiornamento? mi scoccerebbe spostare la parabola per poi non avere alcun risultato....
 
ecco la mia situazione questa mattina h: 11.30 circa,da foggia, in puglia, la ricezione dei canali iTV, channel 4/5, con impianto in firma.;)

Fr 10744
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
Fr 10758
Pol V
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
Fr 10832
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile, solo iTV HD squadretta saltuariamente
-------------------------------------
Fr 10964
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 63
segnale instabile
-------------------------------------
ecco qualche foto


 
Ultima modifica:
boydok ha scritto:
ecco la mia situazione da foggia, in puglia, la ricezione dei canali iTV, channel 4/5, con impianto in firma.;)

Fr 10744
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
Fr 10758
Pol V
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
Fr 10832
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile, solo iTV HD squadretta saltuariamente
-------------------------------------
Fr 10964
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 63
segnale instabile

Che ora del giorno?
 
ciao yapok;)

ho cercato le frequenze verso le 11.30 circa! ed agganciavo solo quelle elencate sopra!

mi squadrettavano leggermente i channel 5,5+1, e iTV HD, il resto segnale stabile;)

sono ancora a 28.2°est, ma il segnale ora è assente su tutte:5eek:
 
boydok ha scritto:
sono ancora a 28.2°est, ma il segnale ora è assente su tutte:5eek:
Si, purtroppo la qualità del segnale è instabile, pur superando abbondantemente il 50% squadretta o saltella :doubt: ieri sera non sono riuscito a vedere tutta la partita.
In questo momento ricevo itv 1 HD con difficoltà a causa del vento, ma non va mai oltre il 57%, non appena scende a 54-53% diviene inguardabile, eppure il footprint sembrerebbe avere una buona copertura :eusa_think:
http://satstar.net/satellites/astra1n.html
 
Ultima modifica:
Ragazzi bella notizia;)
Preparatevi perchè dalla prox settimana e il turno dei channel BBC..........passeranno definitivamente sull'1N;)
Intanto son passati sull'1N anche le frequenze

10.744 H,

10.862 H,

10.876 V,

10.921 H

and 10.936 V ........;)

Astra 2D.......goodbye finally:D
 
sinceramente mi sembra molto molto strano che rendano disponibile a tutta europa tutta la loro programmazione......
 
Bibolo ha scritto:
sinceramente mi sembra molto molto strano che rendano disponibile a tutta europa tutta la loro programmazione......

Allora, come si è già detto soprattutto nell'altro thread qui presente, la situazione è in costante movimento. Stanno cambiando satellite, ma mantenendo la stessa posizione orbitale. E' chiaro che in questo momento chi può gioisce poichè finalmente vede della tv in chiaro migliore e, forse, più comprensibile di altre, nel senso che forse sono più quelli che masticano l'inglese piuttosto che il tedesco. Teoricamente però, a lavori finiti, non si sa quando, dovrebbero restringere il footprint del satellite e renderlo, pare, irricevibile anche nelle zone in cui il 2d, a fatica o meno, si prendeva, vedi un po' tutta l'Italia del nord. Stiamo comunque parlando e ragionando "in teoria". Poi vedremo la pratica cosa ci riserverà:D
Per quanto riguarda la tua affermazione quotata...da un lato è condivisibile, però, onestamente, col bene che voglio alla Gran Bretagna, per il fatto che ci ho vissuto, non la vedo come una tv così "esclusiva" da inibirne la visione a tutto il resto d'Europa. Certo, ci sono i diritti, in particolare quelli sportivi, evidentemente acquisiti per il loro territorio, a differenza delle tv in chiaro tedesche che non criptano nulla, però sappiamo perfettamente che l'unico modo per "blindare" la visione satellitare è la smart card, un po' come ha fatto tivusat, come hanno fatto i francesi, gli svizzeri etc. Ma, si sa, gli inglesi son sempre un po' particolari;)
Tra l'altro, il footprint previsto per 1N non è che non sfori le isole britanniche...va a nord, arriva in Francia,... è inevitabile. Per cui, il tutto mi sembra, e lo dico con molto rispetto e un filo di ironia, molto "inglese", come la guida a sinistra, le once, le pinte e i galloni. Tutti fanno la smart card per la propria freesat e loro no.
Quindi, da un lato, come previsto, prima o poi mi aspetto il restringimento del footprint e la progressiva perdita di segnale non appena la migrazione su 1N sarà a regime etc e non mi illudo troppo. Dall'altro lato, ed è qui che comunque sono perplesso, non credo che con un footprint come quello attuale, ci sarebbero schiere di condomini che girerebbero la parabola sui 28, tutti a farsi la toroidale o a mettere su il motore o un altro fuoco,... per vedere cosa poi...calcio? 1 partita di champions a settimana? Rugby il 6 nazioni? La formula 1 col commento british perchè fa più cool? Le freccette e il cricket? Anzi no, il cricket ce l'ha sky in UK, quindi... Sherlock e Being Human in anteprima? Eastenders e Coronation Street?
A volte dimentichiamo che per la stragrande maggioranza delle persone, il satellite è sky, in Italia, o l'operatore pay di riferimento in ogni paese.
Questo è il mio personale punto di vista. E vedremo come andrà a finire...intanto si goda, finchè si può...

Sono andato forse un po' OT, lo so...perdono!!!
 
concordo cone le tue affermazioni, però penso che il problema principale sia per la questione dei diritti degli eventi sportivi. personalmente non sono mai riuscito a vederli, però prendiamo ad esempio la formula 1, anche la rai la fa vedere ma fa vedere solo le prove del sabato e la gara della domenica, loro fanno vedere tutte e tre le giornate? perchè per un appassionato sarebbe interessante vedere tutte e tre le giornate, anche con commento in inglese, tanto non c'è molto da capire...... .
Poi ovviamente ci adegueremo a quello che succede, altro non si può fare.
 
Io già adesso li ricevo a fatica dal sud, se dovessero restringere il footprint... addio :D
 
godiamoci questi bei canali fin chè durano!:eusa_shifty:

speriamo il più a lungo possibile:eusa_whistle:

intanto oggi con questa giornata di sole dalle mie parti, ho cercato il puntamento massimo per queste nuove frequenze, con il risultato di aver fissato al meglio le regolazioni per la ricezione;)

magari aumentavano di un altro spruzzetto il segnale:badgrin:
ci facevano godere meglio, senza squadrettamenti frequenti sulle frequenze deboli!:sad:
 
boydok ha scritto:
intanto oggi con questa giornata di sole dalle mie parti, ho cercato il puntamento massimo per queste nuove frequenze, con il risultato di aver fissato al meglio le regolazioni per la ricezione;)
Sei intervenuto sul puntamento o ti è bastato regolare lo skew ?
Non appena il clima diviene più mite proverò anch'io, spero di riuscire a guadagnare almeno un 5% di qualità dal momento che alla sera perdo un 3-4% e alcune frequenze iniziano a squadrettare o spariscono, soprattutto la 10832 H :doubt:
 
lo skew non lo tocco mai!
regolo azimuth con leggeri impulsi tramite i comandi del ricevitore, al motore in modalità DISEQC 1.2, l'elevazione la regolo a mano sull'antenna, se necessario.

aggiorno le frequenze che ora ricevo, con un perfezionamento nel puntare Astra 28.2°est.

fr 10729
pol V
sr 22002
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
fr 10744
pol H
sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 67
-------------------------------------
fr 10758
pol V
sr 21875 / 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 67
segnale stabile
-------------------------------------
fr 10832
pol H
sr 21999
livello segnale = 90
qualità segnale = 67
segnale stabile
-------------------------------------
fr 10964
pol H
sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 65
segnale stabile
-------------------------------------
il tutto alle h:16.55 con segnale stabile anche sul canale iTV HD senza squadrettamenti.:happy3:
 
Indietro
Alto Basso