• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Ad Alghero ci sono possibilità di ricevere 28 est? Ho una parabola da 100 e non li ricevo, ad esempio da 120 potrebbe bastare per riceverli?
 
Ultima modifica:
Penso proprio di no, più che un pensiero è una quasi certezza basata su fondamenti tecnici footprint e testimonianze di ricezione, è uno di quei casi in cui neanche si può teorizzare una grandezza della parabola perché sembrerebbe ad esempio ricevibile in Calabria ed in Sicilia con grossi diametri 3/4 metri... ci sono testimonianze attendibili quindi si può togliere il condizionale, ma non ad esempio a Roma con gli stessi diametri o minori come qualcuno potrebbe pensare.
 
Ultima modifica:
Ad Alghero ci sono possibilità di ricevere 28 est? Ho una parabola da 100 e non li ricevo, ad esempio da 120 potrebbe bastare per riceverli?
Direi proprio di no, una parabola da 120 va bene per la Lombardia e forse nemmeno per l'intera regione...il beam UK perde rapidamente potenza man mano che ci si sposta verso est e verso sud rispetto alle Isole Britanniche, poi nulla vieta un tentativo, ma la vedo difficile...
 
I txp critici ed auto disturbati non li vedo più da tempo con la 120. ma credo che come HB anche i 28 stiano soffrendo un pò la vecchiaia. La banda bassa è sempre piu vuota

è il tuo impianto!
Abbiamo lo stesso impianto, e abitiamo nella stessa città
Io li vedo tutto il giorno h24, e tu no! In questo periodo, arrivano anche abbastanza forti 12/13dB spoot U.K.
Fatti qualche domanda come mai?
 
ma credo che come HB anche i 28 stiano soffrendo un pò la vecchiaia. La banda bassa è sempre piu vuota
Credi male, Astra 2E è stato lanciato il 30 settembre 2013 e ha iniziato le operazioni commerciali a 28,2 ° E nel febbraio 2014 quindi ha 7 anni di vita... non ha nessun problema e lo spot UK ha il compito di coprire gli UK e non Milano... quindi non c'è nessun fondamento in quello che hai scritto e le variazioni di segnale che riscontri sono una cosa normale in un area dove non è prevista copertura ufficiale, vai a Londra e chiedi se hanno problemi, oltretutto c'è chi riceve meglio anche nella tua zona come è scritto sopra.

Prendi sempre i tuoi dati di ricezione (e non solo satellitari, vedi radio DAB) come fossero di "riferimento" ma in realtà non lo sono.
 
Sì, decisamente è serata, anche se le immagini, che sono in QPSK - MPEG2, sono veramente al limite o al di sotto.

 
Credi male, Astra 2E è stato lanciato il 30 settembre 2013 e ha iniziato le operazioni commerciali a 28,2 ° E nel febbraio 2014 quindi ha 7 anni di vita... non ha nessun problema e lo spot UK ha il compito di coprire gli UK e non Milano... quindi non c'è nessun fondamento in quello che hai scritto e le variazioni di segnale che riscontri sono una cosa normale in un area dove non è prevista copertura ufficiale, vai a Londra e chiedi se hanno problemi, oltretutto c'è chi riceve meglio anche nella tua zona come è scritto sopra.

Prendi sempre i tuoi dati di ricezione (e non solo satellitari, vedi radio DAB) come fossero di "riferimento" ma in realtà non lo sono.
mi riferivo comunque ad alcune frequenze che sono state abbandonate ed alcuni txp spostati come se fosse per malfunzionamenti. non mi riferivo a quelli che non ricevo per battimento delle frequenze adiacenti, che poi sono sempre le stesse.
 
Non scanalavo da mesi sui 28°2E.

E' un periodo favorevole per lo spot UK?

Mi entrano "forti" e stabili in questi due giorni che controllo, in particolare diversi tp DVB-S2.

Solita propagazione?... nonostante i quasi 10 anni il sospetto/speranza che non sia solo questa viene sempre.
 
Non scanalavo da mesi sui 28°2E.

E' un periodo favorevole per lo spot UK?

Mi entrano "forti" e stabili in questi due giorni che controllo, in particolare diversi tp DVB-S2.

Solita propagazione?... nonostante i quasi 10 anni il sospetto/speranza che non sia solo questa viene sempre.

Fino a marzo dovrebbero restare forti, lo sport impazza dappertutto:

 
Indietro
Alto Basso