• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

100 non ce la fai.
Se fai la spesa falla bene e una volta sola.
Io non andrei sotto i 120.
Io a Magenta ho una 140 e nelle giornate toste estive un paio di transponder (quelli ostici) saltano
 
Comunque vale la pena tentare di mettere una 100 dedicata... al limite durante il periodo peggiore di ricezione i canali SD li dovresti ricevere tutti senza togliere la possibilità di ricevere anche gli HD magari non tutti...adesso credo non avresti problemi i segnali sono fortissimi e il periodo peggiore di solito inizia se ricordo bene verso metà marzo e dura fino a settembre.
Io da Torino con la 100 solo per 1-2 giorni ho perso un paio di frequenze HD verso sera per poche ore nel periodo peggiore nonostante il segnale si abbassi molto
 
Il consiglio di gianluk ha senso, ciò nonostante mi prenderei lo stesso una 100, se di più non si può.
Sfrutta tutto quello che puoi.
Qui alla mia longitudine me lo scordo lo spot UK, per cui se fossi in te non ci penserei due volte ad una 100.
 
Con la 100 ti scordi sicuramente tutti gli hd per il periodo estivo.
La 100 l'ho tolta ad un amico a Novara che aveva parecchi problemi su hd e sd, spariti poi con la 150
 
Grazie a tutti x i consigli . La 120 offrirebbe anche un'ampia possibilità di multifeed ma mi preoccupa la resistenza al vento e tutto quello che riguarda la sicurezza con le tempeste che ci investono in questi ultimi anni...
 
Comunque ci sto seriamente pensando... Visto che abitiamo a 30 km di distanza, credi che una parabola da 100 cm dedicata, possa darmi segnale e stabilità nel tempo su tutti i canali ricevibili ?

Ce l'ha un mio amico con Inverto black ultra, ma come dice gianluk non hai la garanzia di vedere sempre gli HD.
Io con la 125 avevo segnale anche stamattina mentre nevicava. ;)
 
Grazie a tutti x i consigli . La 120 offrirebbe anche un'ampia possibilità di multifeed ma mi preoccupa la resistenza al vento e tutto quello che riguarda la sicurezza con le tempeste che ci investono in questi ultimi anni...
per una padella fissa consiglio senza dubbio almeno una 150. La.120 non basta per una ricezione sicura di tutti i txp (milano).
 
per una padella fissa consiglio senza dubbio almeno una 150. La.120 non basta per una ricezione sicura di tutti i txp (milano).

Forse in alcune zone anche 120 dovrebbe essere sufficienti, io da Milano (sud) con una 80 a volte ho ricevuto tutto anche quelli più ostici come gli HD (DVB-S2/8PSK).
L'area del disco di una 120 è più di due volte una 80, credo che mi basterebbe.
 
Forse in alcune zone anche 120 dovrebbe essere sufficienti, io da Milano (sud) con una 80 a volte ho ricevuto tutto anche quelli più ostici come gli HD (DVB-S2/8PSK).
L'area del disco di una 120 è più di due volte una 80, credo che mi basterebbe.
Io continuo ad avere difficoltà. Anche cambiando lnb con un feedhorn dedicato i problemi di ricezione rimangono sui soliti txp che soffrono di battimento dagli EU. Forse non e tanto la zona ma la città che unisce molto noise.In questi ultimi giorni con cielo coperto ho spessosegnali ridotti. mi sa che il feedhorn alla fine penalizza specie se piove.
 
Io continuo ad avere difficoltà. Anche cambiando lnb con un feedhorn dedicato i problemi di ricezione rimangono sui soliti txp che soffrono di battimento dagli EU. Forse non e tanto la zona ma la città che unisce molto noise.In questi ultimi giorni con cielo coperto ho spessosegnali ridotti. mi sa che il feedhorn alla fine penalizza specie se piove.

Cambia LNB e togli il feedhorn!
Mettine uno normale, fai controllare il puntamento e vedrai che risolvi

In questo periodo a Milano con la 120 lo spoot UK, arriva a bomba tutto il giorno.
 
Cambia LNB e togli il feedhorn!
Mettine uno normale, fai controllare il puntamento e vedrai che risolvi

In questo periodo a Milano con la 120 lo spoot UK, arriva a bomba tutto il giorno.
Devo cambiare il motore. Temo poi che il feedhorn si bagni e il vetro sporco influisca sui segnali. Accade da quando l'ho messo. Comunque quelli con battimento erano disturbati anche prima con l'ultrablack. puntamento è ok.
 
Devo cambiare il motore. Temo poi che il feedhorn si bagni e il vetro sporco influisca sui segnali. Accade da quando l'ho messo. Comunque quelli con battimento erano disturbati anche prima con l'ultrablack. puntamento è ok.
Bel problema se devi cambiare il motore. Oggi i rotori tipo stab stanno diventando rari, e si fa fatica a trovarli.
Il feedhorn su quel disco non serve a niente.
metti un LNB normale, magari Dcss, e vedi che parecchi problemi li risolvi.

Io sono di Milano, e con la tua stessa configurazione d'impianto (eccetto LNB) mai nessun problema con lo spoot UK.
 
Indietro
Alto Basso