• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Collegato Octagon SF 4008 senza attenuatore e in questo caso non si notano variazioni con o senza attenuatore.

Oggi mi arriva l'attenuatore, nel fine settimana faccio prove sul Vu+ e sull'Octagon 8008, anche se dalle previsioni meteo, il segnale dovrebbe essere attenuato già di suo. ;)
 
Arrivato, il potenziometro era un po' duro, l'ho girato in senso orario ed ho sentito un grande "crack"! Speriamo non si sia rotto. :)

 
Non bisogna sforzarlo quando non gira più sia in senso orario che al contrario :doubt: non ti resta che provarlo per vedere che non si e danneggiato :)
 
Oggi mi arriva l'attenuatore, nel fine settimana faccio prove sul Vu+ e sull'Octagon 8008, anche se dalle previsioni meteo, il segnale dovrebbe essere attenuato già di suo. ;)

E si in questi giorni il cielo e sempre scuro ma si riceve abbastanza bene e ho fatto la prova senza attenuatore anche sul Octagon sf 8008 che non ha nessuna attenuazione sul segnale con il mio impianto.
Dalle prove che ho fatto Octagon 4008 e 8008 non hanno nessuna attenuazione, il Vu+ solo se un 5/6 % di attenuazione il C-TECH 4100 soffre moltissimo questo fenomeno in certe frequenze si arriva al più del 50%.
Da quello che ho potuto constatare i decoder linux non risentono di questo fenomeno oppure solo in maniera minore come il Vu+ solo se ma ho il modello vecchio forse con il nuovo va meglio.
 
E si in questi giorni il cielo e sempre scuro ma si riceve abbastanza bene e ho fatto la prova senza attenuatore anche sul Octagon sf 8008 che non ha nessuna attenuazione sul segnale con il mio impianto.
Dalle prove che ho fatto Octagon 4008 e 8008 non hanno nessuna attenuazione, il Vu+ solo se un 5/6 % di attenuazione il C-TECH 4100 soffre moltissimo questo fenomeno in certe frequenze si arriva al più del 50%.
Da quello che ho potuto constatare i decoder linux non risentono di questo fenomeno oppure solo in maniera minore come il Vu+ solo se ma ho il modello vecchio forse con il nuovo va meglio.
Penso dipenda dalla qualità dei tuner non dal fatto che girinsu enigma oppure no.
Il tuner del mio tv panasonic non fa una piega
 
Penso dipenda dalla qualità dei tuner non dal fatto che girinsu enigma oppure no.
Il tuner del mio tv panasonic non fa una piega
Il spotbeam uk lo ricevi bene solo se hai
(1) Buona parabola
(2) Buon LNB
(3) Buon cavo
(4) Buon decoder con buon tuner.
(5) Vivere in una zona dove copre bene il segnale.
Io ho solo buono il decoder zgemma h5, il cavo buono, e la posizione geografica ok.
 
Penso dipenda dalla qualità dei tuner non dal fatto che girinsu enigma oppure no.
Il tuner del mio tv panasonic non fa una piega

La statistica e stata fatta su 3 decoder enigma e uno non enigma come il C-TECH quelli in mio possesso, e chiaro che ci saranno altri decoder o tv che non risentono di questo problema che si può risolvere comprando un attenuatore senza bisogno di comprare un altro decoder, almeno da quello che ho notato con il mio impianto...:)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho scoperto che giocando con giro lnb, azimuth parabola, elevazione parabola ho anche segnale su le frequenze bbc4 hd itv hd. Solo che il tv philips 22 pollici non trova nulla
 
Ragazzi ho scoperto che giocando con giro lnb, azimuth parabola, elevazione parabola ho anche segnale su le frequenze bbc4 hd itv hd. Solo che il tv philips 22 pollici non trova nulla

Per trovare i canali serve un segnale adeguato a poterli sintonizzare si vede che non e sufficiente, puoi provare con un attenuatore regolabile come quello che ho io per eliminare eventuali problemi del tuner...
 
Per trovare i canali serve un segnale adeguato a poterli sintonizzare si vede che non e sufficiente, puoi provare con un attenuatore regolabile come quello che ho io per eliminare eventuali problemi del tuner...
Niente da fare il segnale e stabile di mattina. Mi da fastidio giocare con il azimuth e giro lnb e anche la elevazione per prendere un segnale eccellente su tutto il spot uk

Ecco il mio ordinamento canali
Bbc 1 hd
Bbc 2 hd
Bbc 4 hd
Cbbc
Bbc rb1
Bbc news hd
Bbc parliament
Itv hd
Itv +1
Itv 2
Itv 2+1
Itv 3
Itv 3+1
Itv 4
Itv 4+1
Itv be
Itv be+1
Channel 4 hd
Channel 4+1
Film 4
Film 4+1
More 4
More 4+1
E 4
E 4+1
4 Seven
Channel 4 I
Channel 5 hd
Channel 5+1
Channel 5 usa
Channel 5 usa+1
Channel 5 star
Channel 5 star+1
Channel 5 spike
Channel 5 spike+1
E via dicendo così non ho problemi nel scegliere il canale. Domani vi condivido i setting per freesat v7 hd
 
Ragazzi ciao. Allora io non capisco perché il canale alibi me lo trova nei canali fta il televisore. Con il Philips 22 non accade idem i decoder che ho in casa
 
Buongiorno, qualcuno dal nord Toscana potrebbe postare i dati di ricezione del beam Uk ?
 
Il canale Alibi, viene trasmesso su 2 frequenze:

1)11523 H 22000 5/6 DVB-S Codificato NDS
2)12129 V 27500 2/3 DVB-S Codificato NDS
 
Avete delle foto di una parabola su tetto o balcone in Regno Unito che punta i 28°E?
Secondo me punta abbastanza in basso, che potrebbero esserci problemi con edifici, alberi o altri ostacoli. In compenso quei satelliti sono molto potenti se qualcosa del beam centrato sul Regno Unito arriva fino in Piemonte.
 
Avete delle foto di una parabola su tetto o balcone in Regno Unito che punta i 28°E?
Secondo me punta abbastanza in basso, che potrebbero esserci problemi con edifici, alberi o altri ostacoli. In compenso quei satelliti sono molto potenti se qualcosa del beam centrato sul Regno Unito arriva fino in Piemonte.
Prova con Streetview, andando in una via a caso, ad esempio qui.
Il fatto che arrivi fino in Piemonte è probabilmente c'entra anche con la curvatura terrestre, chi lo sa. Arriva anche in Islanda, anche se lassù è molto basso sull'orizzonte.
 
Avete delle foto di una parabola su tetto o balcone in Regno Unito che punta i 28°E?
Secondo me punta abbastanza in basso...
Dipende... se e' offset o prime focus :)
tanto per fartene un'idea dell' elevazione dei 28E (considerando un offset di 22°)
a Torino (IT) -> el = 34.29° (inclinazione piano disco offset = circa 12°)
a Londra (UK) -> el = 25.44° (inclinazione piano disco offset = circa 3.5°)
a Edimburgo (UK) -> el = 20.47° (inclinazione disco offset = circa -1.5°)
a Reykjavík (IS) -> el = 7.74° (inclinazione piano disco offset = circa -14°)
in gran bretagna una offset e' quasi verticale, in islanda guarda il basso...
 
Indietro
Alto Basso