• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Adesso non ricevo 11054 - 11068 e 11097... 11024 squadretta... tutte le altre OK
 
Possibili interferenze con le celle telefoniche? Riscontri i disturbi sul 10721 H 27500 (o 30000?) del 16 est?
Non ho puntamento a 16°EST, ho 2 multifeed come in firma. :)

Ho due antenne: il dual feed della parabola dove ho i 28E l'ho collegata da un po' di tempo alla calata in cui ci sono attenuazioni varie dovute a coppie mix/demix e partitore. Per cui mi viene il sospetto che sia questa la causa e/o come sospetti tu forse 'entra' pure qualcos'altro, perché altrimenti l'avrei notato da tempo, ma non ne sono sicurissimo, non avevo fatto abbastanza controlli.

Mentre l'altra calata che usavo prima era diretta al decoder, e non avevo cali così pesanti, o perlomeno quando c'erano era un problema comune come si riportava qui...
Ho invertito le due calate perché mi interessava non avere attenuazioni su un feed dell'altra antenna che è al limite di ricezione...
Dovrò provare a reinvertire e mettere come era prima per vedere se il problema sui 28 sparisce.

Ora purtroppo sta piovigginando, e non vale la pena provare.

EDIT: credo di aver perso qualcosa anche sui 23°5 EST (a memoria... vedendo i valori...). Aspetto comunque quando non piove.
 
Oggi nonostante pioveva a dirotto al mattino si riceve tutto, ieri che piovigginava di sera perdevo alcune frequenze, la sera qui il segnale cala sia con il maltempo che con il bel tempo

Ecco anche a me son 'resuscitate' in diverse nonostante la pioggia, pure stanotte. Pure le prime che avevo segnalato essere stranamente ko.
Niente, aspetto quando va via del tutto il mal tempo per fare prove...
 
Oggi nonostante pioveva a dirotto al mattino si riceve tutto, ieri che piovigginava di sera perdevo alcune frequenze, la sera qui il segnale cala sia con il maltempo che con il bel tempo

Ti dirò, ho notato che certe nuvole son più spesse di altre, ma quando tu avevi problemi ho visto anch'io un calo segnale, solo che con la 125cm vedevo comunque, e oggi avevo più segnale anche se pioveva più forte. Ma secondo me c'era più luce, quindi le nuvole erano diverse.
Tutto campato per aria perchè non son metereologo s'intenda. :)
 
Ricezione Astra 28.2E in Friuli

Buongiorno a tutti ;),
Ho attualmente due parabole sul tetto da 80 cm per Eutelsat 5W e una per Astra 19.2E.
Data la richiesta di mio figlio che vuole vedere i canali inglesi, vorrei sapere che cosa mi consigliate per ricevere Astra 28.2E.
So già che qua in Friuli siamo molto svantaggiati :5eek: per quel punto di vista, ma che ampiezza mi consigliereste per riuscire a captare il beam UK?
Sarebbe possibile inoltre, sostituendo la parabola per Astra 19.2, riuscire a ricevere sulla stessa parabola il 19.2E e il 28.2E?
Sono in comune di San Daniele del Fr, per cui praticamente nel centro del Friuli :doubt:.
Grazie in anticipo! ;)
 
Non so neanche se sia possibile con una parabola da 3 metri ricevere da te i canali inglesi più interessanti, come BBC e itv.
 
Sì, il friuli è troppo a est per sperare di prendere qualcosa del beam UK. Fino a Milano si riesce anche, ma in Friuli proprio no
 
Ti dirò, ho notato che certe nuvole son più spesse di altre, ma quando tu avevi problemi ho visto anch'io un calo segnale, solo che con la 125cm vedevo comunque, e oggi avevo più segnale anche se pioveva più forte. Ma secondo me c'era più luce, quindi le nuvole erano diverse.
Tutto campato per aria perchè non son metereologo s'intenda. :)

Avevi ragione erano le nuvole, buona ricezione anche di sera :thumbsup:
 
Avevi ragione erano le nuvole, buona ricezione anche di sera :thumbsup:
Io ho risolto i problemi che avevo, ovvero il cavo che ha perso colpi: avevo attenuazioni qua e la ma soprattutto interferenze di telefonia tra le frequenze che in IF cadono tra i 1750 e i 1800 MHz, avevo lo stesso problema su tutti i 4 feed che mi arrivavano con tale cavo, compreso Hotbird... presumo LTE visto che usando la parte dati col cellulare comparivano i disturbi (squadrettamenti e blocchi vari), spegnendolo tutto tornava a funzionare... In ogni caso lo spot UK non mi sembra ai 'massimi' di come l'ho ricevuto... in pratica non mi sembra di essere nella stagione migliore :)
 
Per ricevere alcuni programmi inglesi in streaming c è online tv15, un software legale a pagamento acquistabile con il pacchetto nero in offerta o singolarmente, l ho scoperto ieri.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Per ricevere alcuni programmi inglesi in streaming c è online tv15, un software legale a pagamento acquistabile con il pacchetto nero in offerta o singolarmente, l ho scoperto ieri.
Bene, per chi interessato...
Ma credo che lo spirito di questa Discussione non sia tanto seguire la programmazione, quanto vedere di riuscire a sintonizzare i transponder dell'ostico Spot UK, e monitorare la situazione :D
 
Si certo, è giusto un alternativa a chi non può riceverlo al sud italia tranne che con grandissime parabole.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io ho risolto i problemi che avevo, ovvero il cavo che ha perso colpi: avevo attenuazioni qua e la ma soprattutto interferenze di telefonia tra le frequenze che in IF cadono tra i 1750 e i 1800 MHz, avevo lo stesso problema su tutti i 4 feed che mi arrivavano con tale cavo, compreso Hotbird... presumo LTE visto che usando la parte dati col cellulare comparivano i disturbi (squadrettamenti e blocchi vari), spegnendolo tutto tornava a funzionare... In ogni caso lo spot UK non mi sembra ai 'massimi' di come l'ho ricevuto... in pratica non mi sembra di essere nella stagione migliore :)

No, non siamo nel periodo migliore e la sera ce un ulteriore calo del segnale ma per adesso vedo tutte le frequenze H 24
 
No, non siamo nel periodo migliore e la sera ce un ulteriore calo del segnale ma per adesso vedo tutte le frequenze H 24

Ok grazie, se no impazzivo :D Avendo avuto quel problema che ho risolto, ma sostanzialmente con ancora diversi tp a ko pesante, senza ripresa o scarsa... mi rimaneva sempre il dubbio ci fosse qualche altra magagna... se mi fosse successo in periodo migliore, allora avrei notato di più la differenza tra problemi all'impianto e ricevibilità di quei tp... ma così non ero mai sicuro...
 
Ok grazie, se no impazzivo :D Avendo avuto quel problema che ho risolto, ma sostanzialmente con ancora diversi tp a ko pesante, senza ripresa o scarsa... mi rimaneva sempre il dubbio ci fosse qualche altra magagna... se mi fosse successo in periodo migliore, allora avrei notato di più la differenza tra problemi all'impianto e ricevibilità di quei tp... ma così non ero mai sicuro...

Ciao Ste,
sei del basso Piemonte, ricordo bene? Diametro parabola?
 
Ciao Ste,
sei del basso Piemonte, ricordo bene? Diametro parabola?

Ciao :), no Lombardia, Mi sud.
La parabola è di soli 80cm purtroppo... Se ce l'avessi da ora mi si potrebbe subito imputare a questo il problema (diametro disco) giustamente :D
Ma ce l'ho da 7-8 anni... Diciamo che il periodo 'non favorevole' alla ricezione mi sembra peggiore del solito :)
 
Indietro
Alto Basso