• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

mosconauta1

Digital-Forum Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
613
Stavo facendo un veloce zapping su questo satellite e mi sono accorto che diversi Tp. hanno un segnale tipo Hot Bird...tanto che credevo di vedere doppio:D mi sono messo gli occhiali ma il segnale continua ad uscirmi dal monitor....che succede?la fine di un mito:D o solo prove tecniche
 
Non è che è Astra 1N? Che quello si riceva anche con una parabola da 80 ormai non è più una novità da tempo... comunque finché la situazione non si stabilizza è inutile gioire: non sappiamo chi e quando passerà all'1N, non sappiamo se l'1N sta lavorando a regime normale o a potenza dopata, non sappiamo quanto durerà l'1N e non abbiamo idea ovviamente dei successori... per il momento direi che il mito non è sfatato, vedremo tra qualche tempo...
 
mosconauta1 ha scritto:
Stavo facendo un veloce zapping su questo satellite e mi sono accorto che diversi Tp. hanno un segnale tipo Hot Bird...tanto che credevo di vedere doppio:D mi sono messo gli occhiali ma il segnale continua ad uscirmi dal monitor....che succede?la fine di un mito:D o solo prove tecniche
Ciao,
stavo anch'io intervenendo per segnalare la piacevole anomalia;)
A me dà un segnale fortissimo su una frequenza del 2D ke ho sempre ricevuto al limite cioè la 10,832 quella dove trasmette ITV1 HD le altre non mi sembra al momento.
A te quali frequ. son di segnale aumentato?
ciao
 
Edit:
appena controllato e sembra che siano aumentate di segnale e tantissimo solo quelle sulle quali trasmettono gli ITV;)
Però ora ad es. si riceve ITV3 sulla 10,906 cosa che prima era impensabile con una parabola come la mia da 105cm e qui da Firenze:5eek:
Prove del passaggio definitivo del 2D sull 1N oppure semplici test?????:eusa_think:
Solo il tempo cè lò dirà;)
Ciao Filuke
 
stanno muovendo tutto, hanno inizato a mezzanotte, dovrebbero mancare solo i BBC (che allo stato non si sa ancora quando, e se, si sposteranno)
 
al momento da roma prendo solo 3 tp con una 100 degli "spostati". speriamo non abbiamo veramente completato tutto...

10832H
10729V
10906V


agganciate altro?
 
4Him ha scritto:
al momento da roma prendo solo 3 tp con una 100 degli "spostati". speriamo non abbiamo veramente completato tutto...

10832H
10729V
10906V


agganciate altro?

Da Firenze aggancio anche la 10714 10758 e 10891 con Gibe 105cm e segnale potentissimo;)
Ma fatemi capire queste frequenze stanno emigrando sull'1N?:5eek:
Magari.......;)
 
4Him ha scritto:
al momento da roma prendo solo 3 tp con una 100 degli "spostati". speriamo non abbiamo veramente completato tutto...

10832H
10729V
10906V


agganciate altro?

Ciao,
dalla prov. di napoli prendo queste frequenze :10714 h -10729 v - 10758 v -10832 h -10891 h -10906- v - 10964 h tutte con Sr 22000; Parabola 95Cm ; Dec C.Tech 2100Plus ; Qualità 60/64%

Salu2

Luis;)
 
Sappiamo benissimo dell'Astra 1N e ne seguiamo tutti, gli interessati, la sua evuluzione...ma io mi riferivo "all'effetto che fa":D vedere, non tanto i due o tre Tp.inseriti sull' astra 1N, ma il cambiamento di quest'oggi sulle frequenze storiche come ad esempio quelle di Channel Four o degi Itv (e probabilmente presto anche i Bbc) che per anni e anni la sua ricezione è satata croce e delizia di molti appassionati e non di mezza Europa.
Invece ora il segnale qui al Nord-est è molto forte,tanto che ho provato addirittura un certo senso di frustrazione nel vedere il segnale a palla, e si' perche' se penso a quante volte sono salito sopra al tetto per colpa di questo Satellite maledetto mi viene un ulcera cosi':D :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:(andava cosi bene per fare i puntamenti:icon_rolleyes:)
Sono decisamente contento invece per coloro che hanno sempre desiderato vedere questo Satellite ma non ci sono mai riusciti,a proposito di cio' vorrei capire ora dove si trova il nuovo "fringe reception"qui in Italia, sempre che ci sia!
Filuke testimonia che da Firenze con un metro di parabola il segnale è ottimo,ma in Campania come va'?In basilicata oppure in Sicilia si riceve qualche cosa?:eusa_think:
E si' perche' se vi arriva anche un solo briciolo di segnale dopo vedi come partono i paraboloni e poi gli Invacom e poi i feedhorn no meglio il laminas ,no meglio il gibertini,e lo skew, e il flangiato e alza e abbassa, e tira e molla....etcetera etcetera:badgrin: :badgrin: :badgrin: (sto scherzando naturalmente)
Comunque se c'è qualche testimonianza dal sud è ben gradita e ringrazio anticipatamente.

ciao
 
Ultima modifica:
Intanto che postavo sono gia' arrivati i primi rapporti dal sud,sembrano piu' che buoni, ora manca la Puglia e la Sicilia, la Sardegna invece la escludo perchè credo non abbia problemi dopodiche' se le cose continuano positive possiamo dire che tutto lo Stivale è "a tetto".......e addio paraboloni mannaggia!!:sad: :D :D

ciao
 
mosconauta1 ha scritto:
se le cose continuano positive possiamo dire che tutto lo Stivale è "a tetto".......e addio paraboloni mannaggia!!:sad: :D :D

ciao
E si ti capisco tu c'hai quella bellissima parabola che risponde al nome di laminas 160cm (a proposito quanto pesa compreso di supporto?me lo son sempre chiesto:eusa_think: )..........il mio sogno:5eek:
Ma ora con la lenta ma costante dipartita del 2D e come aver una Ferrari ma non aver la pista adatta per guidarla;)
In ogni caso e scherzi a parte io son felice che finalmente questi ottimi canali si possano ricevere in tutta Italia;) Basta veder la qualità d'immagine di ITV1 e BBC hd per capire che se non son i migliori channel poco ci manca:happy3:
aSpettiamo ora la BBC e............. speriam presto;)
Ciao Filuke;)
 
per quanto mi riguada la Sardegna è a posto.
mi trovo a 15 Km da cagliari, ricevo facilmente i canali ITV, anche se con minor potenza rispetto ai primi passati sull'1N.
Ciao
 
Beh, se effettivamente la ricezione del satellite è omogenea e buona ovunque e non per fortunati casi particolari... direi che quelli della Astra possono tranquillamente abbassare il livello del segnale.... :doubt:
 
Questa la mia situazione dalla Puglia con parabola da 100 e CT3100 HD

Qualità segnale
10714 H = 56%
10729 V = 60%
10758 V = 60%
10832 H = 57%
10891 H e 10906 V = oscillante tra 45 e 50% ma segnale non agganciato in questo momento

Quindi stasera Milan-Arsenal su Itv1 HD :icon_cool:
 
Ultima modifica:
mosconauta1 ha scritto:
Intanto che postavo sono gia' arrivati i primi rapporti dal sud,sembrano piu' che buoni, ora manca la Puglia e la Sicilia, la Sardegna invece la escludo perchè credo non abbia problemi dopodiche' se le cose continuano positive possiamo dire che tutto lo Stivale è "a tetto".......e addio paraboloni mannaggia!!:sad: :D :D

ciao

Da Trani (BT) con CT3100 HD prendo tutti i nuovi transponder con segnale che oscilla tra il 58 e il 65 per cento. La mia parabola è grande cm 125.
Un sogno che si avvera! Adesso tocca solamente ai BBC...
 
Indietro
Alto Basso