• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

@S7efano che decoder e parabola usi? Io ricevo tutte le frequenze ma quelle riportate a valori un pò più bassi
 
@S7efano che decoder e parabola usi? Io ricevo tutte le frequenze ma quelle riportate a valori un pò più bassi
80 cm, zona Milano Sud.
Ti riferisci ai valore in dB? (l'ho spiegato nel link, anche se non so il vero motivo ;) )
 
80 cm, zona Milano Sud.
Ti riferisci ai valore in dB? (l'ho spiegato nel link, anche se non so il vero motivo ;) )

Ho letto e il Digiquest che da questi valori molto alti...ho notato che la 12226H - 27500 con ITV HD pur durante il giorno sia una delle più basse la sera si mantiene abbastanza stabile rispetto alle altre che calano...non so se e stato un caso isolato oppure e sempre cosi.
 
cè propagazione?
da Lucca con una 150 ricevo alcune frequenze della bbc

avevo letto che cera un periodo che il segnale era + alto,qualè il periodo?
xchè ho spostato la 150 su un altro palo e rifatto il puntamento,ora ricevo parecchie frequenze della bbc
ora non so se prima il puntamento era fatto male o ora cè propagazione

le frequenze che non ricevo sono:11023H23000-11053H23000-11068v23000-11097V23000-10818V22000
 
Ultima modifica:
allora se non cè nessun aumento,allora prima il puntamento della parabola non era fatta bene

Il periodo migliore ogni anno inizia dopo meta settembre quindi in questi giorni, e dovrebbe durare se ricordo bene fino a metà febbraio o metà marzo e poi il segnale inizia a scendere.
 
Ho puntato la parabola da 85 cm con un solo LNB montato (Humax di vent'anni fa con rumore 0.5 dB), ma BBC THREE e BBC FOUR non li prende e neppure Astra 2F. Mi converrà provare un nuovo LNB?...
Bbc Two livello segnale 51% qualità 42%
https://ibb.co/jGLvpSS
 
Ultima modifica:
Ho puntato la parabola da 85 cm con un solo LNB montato (Humax di vent'anni fa con rumore 0.5 dB), ma BBC THREE e BBC FOUR non li prende
Da quale localita' ?
BBC Three prova sulla 10818V, BBC Four sulla 10773H (versioni sd)
 
Bbc

Ho confrontato i dati relativi ai canali BBC (Astra28 E). Rispetto all'anno scorso (gli stessi giorni e le stesse ore) c'è una diminuzione di segnale 0.6 dB. Rispetto agli anni precedenti non ho notato invece una diminuzione così forte.
korchm48
 
BBC 12422 H 27500 2/3 su Astra 2F

E' stato riattivato il tp. della BBC su 12422 H 27500 2/3. Poiché in modalità S/QPSK, riesco a ricevere 24/24 (con un'antenna primo fuoco Prodelin 3.4m) qui in Basilicata (Potenza).
korchm48



Si riceve anche il canale Food 12383 H 27500 5/6.

 
Astra 2E

Ho confrontato i dati relativi ai canali BBC (Astra28 E). Rispetto all'anno scorso (gli stessi giorni e le stesse ore) c'è una diminuzione di segnale 0.6 dB. Rispetto agli anni precedenti non ho notato invece una diminuzione così forte.
korchm48

La situazione è migliorata ma ancora siamo al di sotto di qualche 0.2-0.3 dB rispetto ad un anno fa.
korchm48
 
Indietro
Alto Basso