Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Problemi rai mux1 chioma (LI)

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di loremotors
    Localitą
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio
    Comunque il motivo vero, come dice otg, che per me č il vangelo, da quanto gira con le antenne dritte (nel vero senso della parola) č che Punta Righini arriva male dentro Chioma per colpa della propagazione, Punta Righini in sč dovrebbe andare bene
    anche secondo me ha ragione otg, i ripetitori sul 27V sono un po troppi da queste parti, almeno finche non riescono a fare una sfn degna del nome che porta
    l'argentario č lontanuccio e non arrivera' spesso, almeno non a livelli di disturbare molto, ma l'elba č molto piu' vicina, piombino č anche piu' potente dell'elba, solo non so se verso nord/nord ovest trasmette H oppure V, ma credo che sia H

Localitą
    Livorno

Predefinito

č incredibile
    quell'antennista mi ha detto che un paio di volte, quando č venuto a fare degli impianti in zona, ha dovuto sopprimere il 24 con un filtro, perchč alcuni decoder memorizzano sull' 1 2 e 3 quelli del 24 ( che poi non si vedono ) e non quelli del 27, e per i clienti non tanto esperti č un problema sintonizzare il tv
    quindi se va cosi, risparmiate elettricita' e spegnete quel ripetitore
    Saluti
    Lorenzo

Localitą
    Livorno

Predefinito

oggi c'era un tipo arrampicato sul mini traliccio ed ho pensato: "meglio tardi che mai ... sono venuti ad aggiustare il microripetitore"

č andato bene tutta la giornata, poi 10 minuti fa ....... tutto come prima, immagine fissa di giuliano ferrara su raiuno tutto a quadretti

ma possibile ??? o hanno gli apparecchi della lego o non hanno capito come si usano

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loremotors
    oggi c'era un tipo arrampicato sul mini traliccio ed ho pensato: "meglio tardi che mai ... sono venuti ad aggiustare il microripetitore"

č andato bene tutta la giornata, poi 10 minuti fa ....... tutto come prima, immagine fissa di giuliano ferrara su raiuno tutto a quadretti

ma possibile ??? o hanno gli apparecchi della lego o non hanno capito come si usano
    Lorenzo, scorrendo il forum mi sono imbattuto in queste pagine e l'unica cosa che posso fare č esprimerti tutta la mia solidarietą, so cosa si prova a trovarsi in situazioni simili.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loremotors

Ne approfitto per dare un buongiorno a tutti col mio primo post.
    Ero alla ricerca di informazioni su antenne e direzione per Quercianella e alla fine mi sento di rispondere a loremotors e magari ci diamo una mano...

Cmq, ti confermo che il 24H di Chioma č stato modificato col passaggio al DTT, prima serviva per il condominio, adesso lo hanno girato verso il centro di Quercianella per aiutare il Mux Rai 1.
    Le misurazioni sono fatte bene, te lo posso garantire.
    Il vero problema sono le soglie di guardia e le potenze (per questo alcune sono state abbassate) che possono interferire o saturare i canali.
    Mio padre ha la casa un po' pił in alto: inizio di Kaiser Parodi.
    In settimana (dal 30/7 al 05/8) vengo a Quercianella e se riesco faccio due prove e misure con una Sigma "buttata" in terrazza, prima di scomodare quello del piano di sopra.
    Ben inteso: il mare prima di tutto.
    Se hai bisogno di info dalla Rai contattami in PV.

Ciao e in bocca al bear,

scinti

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv
    Localitą
    Vigevano

Predefinito

Riprendo questa ormai antica conversazione solo per annunziare che, presumibilmente entro il 29 aprile, l'impianto di Chioma passerą dal canale 23 al canale 43. Č attivo solo il mux1 RAI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato