• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa ne pensate della mancata firma per le Olimpiadi 2020 a Roma?

Cosa ne pensate della mancata firma per le Olimpiadi 2020 a Roma?

  • Approvo

    Voti: 50 72,5%
  • Non approvo assolutamente

    Voti: 11 15,9%
  • Non ho preso una posizione ben definita

    Voti: 8 11,6%

  • Votanti
    69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobremb

Digital-Forum Friend
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
51.730
Località
Bergamo
Dopo l'ufficialità delle 16,15... cosa ne pensate???

A- Approvo
B- Non approvo assolutamente
C- Non ho preso una posizione ben definita
 
Una decisione saggia. Solo per la candidatura di Roma si sarebbero comunque spesi molti soldi pubblici (progetti, eventi per la presentazione, lobbying, consulenze ecc.), a fondo sicuramente perduto. Meglio non provarci nemmeno.
 
d'accordo. Non ce la possiamo permettere, Roma in particolare.
Pensate che Montreal sta ancora pagando l'Olimpiade del '76...
Ci ricordiamo ancora di Italia '90 e Roma '09, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. L'Olimpiade è "L'EVENTO" (scritto in maiuscolo volutamente) ma deve essere concepito, organizzato e partecipato con COSCIENZA e PRUDENZA. Non possiamo.
Dispiace per Roma. Una volta all'altezza, potrà concorrere di nuovo. Ad maiora.
 
Non d'accordo, ma di più... Sono sempre stato contrario alle olimpiadi a roma...
Sono un sacco di soldi pubblici per una sola città, non sarebbe giusto nei confronti di un intera nazione che sta facendo un sacco di sacrifici!

Meglio così. Non voglio fallire a causa dello sport.
 
...con i ladri che abbiamo in italia, saggia decisione! ...anche se le olimpiadi di torino 2006 avendole vissute in prima persona hanno sicuramente portato qualcosa alla città di Torino, poi sinceramente credo che le Olimpiadi debbano essere svuotate del loro significato: 1) sono eventi per vip e sponsor e non per gli appassionati, anzi sconsiglierei vivamente ai poveri cristi anche solo di acquistare un biglietto per un evento olimpico; 2) in genere tutti ci lucrano sopra anche i citaddini, basti pensare che a Torino affittavano appartamenti per 15 giorni per 4000-5000 euro; 3) il godimento in prima persona è riservato a super ricchi, provate voi a cercare una sistemazione in una città olimpica, ve ne accorgerete! Non credo che roma e specie Alemanno possano aspirare ad un simile evento ....Alemanno ha cercato con tutte le sue iniziative di ingrassare qualcuno, la formula 1 , le olimpiadi ecc. ecc. vorrei vedere quanto ciò è costato alla città di roma! Anche dal punto di vista sportivo non le apprezzo molto visto che in genere è raro che offrano un granchè, i principali campioni in genere falliscono l'evento olimpico !
 
Raga, ovviamente non posso che trovarmi d'accordo con voi, specie per il periodo sempre più grigio che sta attraversando il nostro paese.
 
per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona ,
io ancra mi sto chiedendo in che mondo vivano quelli che l'hanno proposto ( sportivi compresi )
ci stanno facendo il mazzo in tutti i modi possibili e questi avrebbero voluto spendere più di quello che s'è risparmiato con la riforma delle pensioni per degli eventi sportivi ,
il solo l'averlo pensato sarebbe da ricovero


p.s.
wow , sono riuscito ad esprimere la mia idea senza offendere nessuno ,
 
Se Monti ha preso questa decisione allora vuol dire che non siamo in grado di ospitare le Olimpiadi, ma secondo me si è persa una grande opportunità per mostrare al mondo intero che tra otto anni siamo completamente usciti dalla crisi (non ci volevano due/tre anni prima di sborsare qualche euro).

Quello che mi dispiace di più è aver tolto il sogno a tanti bambini di 12-15 anni di poter partecipare ad un'Olimpiade in casa.

P.S. Tanto anche se l'Italia si sarebbe candidata non avrebbe vinto visto che c'e' la forte candidatura di Istanbul :D
 
Concordo pienamente, finalmente un governo che prende una decisione saggia e non va oltre le proprie possibilità in particolar modo in un momento economicamente difficile.
In Italia questi eventi sono sempre occasioni per rubare soldi e creare enormi sprechi, abbiamo l'esempio recente di Torino 2006 con gli scandali degli impianti non più utilizzati.
Inoltre proprio l'organizzazione dell'olimpiade estiva di Atene 2004 è stata una delle cause che ha portato la Grecia al disastro finanziario.
Finchè non si cambia mentalità (non solo sportiva) è meglio lasciare ad altri l'onere di organizzare certi eventi.
 
dado88 ha scritto:
Se Monti ha preso questa decisione allora vuol dire che non siamo in grado di ospitare le Olimpiadi, ma secondo me si è persa una grande opportunità per mostrare al mondo intero che tra otto anni siamo completamente usciti dalla crisi (non ci volevano due/tre anni prima di sborsare qualche euro).
Non bastano 2-3 anni per uscire dalla crisi (ammesso che ci usciamo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso