• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su TV LED 3D 70"

Da profano ti dico che l'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo ... ma attendiamo pareri più tecnici ed illuminanti
 
la qualità dell'immagine in un 70", tra un plasma di buona qualità e un un lcd d pari formato per una serie d motivi è sempre a favore di un plasma. Non riesco a visualizzare dal telefonino il 70" ke hai indicato ma a meno ke non si tratti di un 4k , che vorrei poter vedere, è sempre preferibile un plasma.
 
Per i "grandi" formati conviene sempre il plasma?
Queste sono le caratteristiche:
  • Diagonale schermo 70" (177 cm) f.to 16:9
  • Pannello X-gen FULL HD con tecnologia Quattron (1920 x 1080 x 4)
  • Tecnologia 3D con retroilluminazione DIRECT LED
  • Decoder digitale terrestre in Alta definizione integrato (canali free) + Decoder DVB-S2
  • Funzione Time Shift e Media player USB con supporto DivX HD,
  • Scanning Backlight 200 con stabilizzatore d'immagini
  • AQUOS NET+, Internet Access (Chiavetta Wi-fi inclusa nella confezione)
  • Ridotti consumi energetici (Classe energetica A+)
 
AverageItalian ha scritto:
Certamente. Mai letto su internet una comparazione tra LCD e Plasma?

Certamente, conviene un plasma se vuoi spendere una fortuna in consumi di energia elettrica
Da questo punto di vista chi ha un plasma , e ne conosco alucni, mi dicono che i consumi si sono "raddoppiati"
 
claudio1 ha scritto:
Certamente, conviene un plasma se vuoi spendere una fortuna in consumi di energia elettrica
Da questo punto di vista chi ha un plasma , e ne conosco alucni, mi dicono che i consumi si sono "raddoppiati"

assolutamente no i plasma piu' recenti hanno ridotto di molto i consumi,non dico che consumano come i led ma quasi
 
dario92 ha scritto:
assolutamente no i plasma piu' recenti hanno ridotto di molto i consumi,non dico che consumano come i led ma quasi

Ecco!!! Probabilmente erano i vecchi plasma che consumavano un sacco.

Meglio cosi'!!!!
 
claudio1 ha scritto:
Certamente, conviene un plasma se vuoi spendere una fortuna in consumi di energia elettrica
Da questo punto di vista chi ha un plasma , e ne conosco alucni, mi dicono che i consumi si sono "raddoppiati"
Ragazzo1979 aveva parlato di qualità d'immagine e whiteside ed io gli abbiamo risposto di conseguenza.
È vero che sui consumi il plasma né esce battuto, ma su naturalezza dell'immagine, contrasto e nero, il plasma è superiore ed è questo ciò che conta per qualità d'immagine.
 
AverageItalian ha scritto:
Ragazzo1979 aveva parlato di qualità d'immagine e whiteside ed io gli abbiamo risposto di conseguenza.
È vero che sui consumi il plasma né esce battuto, ma su naturalezza dell'immagine, contrasto e nero, il plasma è superiore ed è questo ciò che conta per qualità d'immagine.
Eppure dicono che come qualità di immagine LCD/LED è superiore.:eusa_think:
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Eppure dicono che come qualità di immagine LCD/LED è superiore.:eusa_think:
Chi lo dice e su quali basi?
Per esempio, che il nero sia più profondo sui plasma, può essere misurato con sonde. Quindi sono dati alla mano, non opinioni.
Che poi ci siano alcuni plasma che rendono un nero peggiore, sarà un problema limitato solo a certi modelli.

Se poi, secondo i tuoi gusti, è meglio il LCD/LED, allora è un altro discorso.
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Per i "grandi" formati conviene sempre il plasma?
Queste sono le caratteristiche:
  • Diagonale schermo 70" (177 cm) f.to 16:9
  • Pannello X-gen FULL HD con tecnologia Quattron (1920 x 1080 x 4)
  • Tecnologia 3D con retroilluminazione DIRECT LED
  • Decoder digitale terrestre in Alta definizione integrato (canali free) + Decoder DVB-S2
  • Funzione Time Shift e Media player USB con supporto DivX HD,
  • Scanning Backlight 200 con stabilizzatore d'immagini
  • AQUOS NET+, Internet Access (Chiavetta Wi-fi inclusa nella confezione)
  • Ridotti consumi energetici (Classe energetica A+)
conosco quel modello nella versione da 60
che è praticamente identico.
io ho un 46" sharp quattron le 810.
Se vuoi un 70" probabilmente avrai le tue ragioni ma sinceramente oltre i 50/55" io andrei dritto su un videoproiettore, per ragioni d'ingombro, complicazioni nel trasporto, consumi ecc.
Oggi esistono videoproiettori full hd di eccellente qualità ad un prezzo inferiore ai 4000 euro. io ci farei un pensierino anke perchè avresti un vero cinema trasportabile ovunque...
 
Indietro
Alto Basso