• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Difficile scelta tra Panasonic TX-L37DT35 vs Sony KDL-37EX720

giulio3x

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
3.213
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi sulla scelta di questi due tv, qual'è il migliore? grazie.
 
messa così è una domanda da un milione di dollari. migliore in cosa?
tecnicamente sono molto simili, il panasonic ha anche il tuner sat, il sony daslla scheda tecnica non mi sembra. Dipende in sostanza che cosa ci devi fare, cioè che tipo di programmi ci vuoi vedere.
Sorvolando sulla visione 3d, il sony monta pannello samsung e elettronica sony/samsung ottimizzata da sony, per ottenere una certa taratura dell'immagine e determinata resa cromatica, finalizzata ad avere dei colori "caldi" tipici di sony. il panasonic ha un pannello ips alpha, dovrebbe essere un 600hz, a 2ms, quindi non si hanno effetti scia nelle immagini, forse soffre un pochino nella riproduzione sd.
Io possiedo il modello DT30, che ha le stesse caratteristiche del DT35, mi ci trovo bene, i sony li ho visti in negozio e a casa di parenti, non mi entusiasmano e proprio la visione sd che loro portano come bandiera non mi sembrava soddisfacente.
Però al di la dei dati puramente tecnici, le altre sono impressioni personali per cui consiglio la visione diretta dei due prodotti e poi la scelta.
 
I 600HZ che dici sono riferiti ai subfield dei plasma.

Di base l'edge led DT30/DT35 dovrebbe essere un 200HZ portato a 400HZ a mezzo di interpolazione e scanning backlight.

All'atto pratico: tutti numeri che servono a confondere l'utente finale.

Il Panasonic non lo conosco a fondo ma diciamo, generalizzando, che il Sony rende meglio con tutte le fonti, il Pana invece è sopratutto indicato per chi ci vuole giocare.
 
In effetti anche io mi ero detto: "ma Giulio non è l'utente che parla sempre ed unicamente dei televisori Mivar?", dopo quest'iniziale pensiero ho pensato che probabilmente si trattasse di un nick simile.

Invece è LUI :D
 
eh già sono io, resto fedele a Mivar, però attualmente non hanno 37" led, quindi prendo qualcos'altro, lo avessero avuto prendevo direttamente mivar senza passare di qua ;)
 
giulio3x ha scritto:
eh già sono io, resto fedele a Mivar, però attualmente non hanno 37" led, quindi prendo qualcos'altro, lo avessero avuto prendevo direttamente mivar senza passare di qua ;)
io farei attenzione ai 37", è stato detto più volte di evitarli data la disuniformità nella scelta dei pannelli da parte d diversi brand.
3 Pollici in più e andrebbe più sul sicuro con anke con sony ex720.
 
Indietro
Alto Basso