• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In orbita SES-4, offrirà capacità per Americhe, Europa, Africa e Medio Oriente

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.479
Località
Torino
SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che il satellite SES-4 è stato lanciato nello spazio a bordo di un booster ILS Proton Breeze M il 14 Febbraio all'1:36 del mattino - ora di Baikonur (20:36, ora italiana del 14 febbraio 2012).

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Ma noi in italia non riusciremo a prenderlo,giusto?
nell'articolo dice:
Andrà a sostituire il satellite NSS-7 a 338 gradi di longitudine Est, e fornirà la capacità disponibile da questa posizione orbitale, riconosciuta nel mercato, al di sopra dell'Oceano Atlantico.
 
boldherri ha scritto:
Ma noi in italia non riusciremo a prenderlo,giusto?
nell'articolo dice:

che io sappia dovrebbe andare a sostituire il sat a 22W, che andrà a sua volta a 20W.
poi 360-338=22 o no?!
 
boldherri ha scritto:
Ma è sicuro che andrà a 22W?
Direi di si, perchè oltre al giusto calcolo matematico fatto da @nome in uso, nella news si dice che sostituirà il sat NSS-7, che si trova proprio a 22°W.
Ciao ;)
 
Ho capito ragazzi,quindi bene,non ci resta che aspettare che si accende.xd
 
boldherri ha scritto:
Ho capito ragazzi,quindi bene,non ci resta che aspettare che si accende.xd
Si comunque il satellite vecchio a 22 est é ancora funzionamte ma ultimamente hanno tolto i canali principali
come la CNN ed altri in banda C ma non so perché forse sono andati tutti su altri satelliti per problemi al satellite ma per ora non so dove
 
egis ha scritto:
Si comunque il satellite vecchio a 22 est é ancora funzionamte ma ultimamente hanno tolto i canali principali
come la CNN ed altri in banda C ma non so perché forse sono andati tutti su altri satelliti per problemi al satellite ma per ora non so dove
Ho capito egis,prossima settimana prendo il motore per l'impianto,poi ti saprò dire di piu sulla banda c,ihih
 
egis ha scritto:
Si comunque il satellite vecchio a 22 est é ancora funzionamte ma ultimamente hanno tolto i canali principali
come la CNN ed altri in banda C ma non so perché forse sono andati tutti su altri satelliti per problemi al satellite ma per ora non so dove

Ciao egis, NSS-7 non è arrivato a fine vita operativa, ha ancora carburante per continuare un'altra missione a 20° ovest al posto dell' NSS-5 chè a sua volta sarà riallocato in un altra posizione.

Per quando riguarda allo spegnimento della CNN, è stata trasferita sull' NSS-5 a 20° ovest (clicca sul link: http://www.lyngsat.com/nss5.html. ;)
 
Indietro
Alto Basso