• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Ciao io ho fibra TIM e, recentemente, ho scaricato il film "Act of Valor" in HD in massimo 7 minuti. Premetto che era anche pomeriggio... non so se può valere, magari alla sera, con intasamento, si scarica più lentamente.
Io quel film l'ho scarico in circa 40 minuti a qualsiasi ora della giornata, i tempi sono sempre quelli.
Fibra Infostrada 200/20 in fttc su linee Tim.
Speed test 190 /20.
Ping 20.
Un motivo ci sarà.
Anche io quand'ero con Tim (stesso profilo)scaricavo dall'ondemand di sky più velocemente.
Per Infostrada la linea é ottima, effettivamente non ho problemi a parte questo.
Sara Infostrada che non digerisce il traffico dell'ondemand?
Su internet scarico velocemente come prima con tim.
Boh.
 
Ultima modifica:
In 40 minuti i film li scarico anche io con la mia 7 MB zoppa.
Io la noto spesso quella differenza di velocità, che in prima serata diciamo dalle 20.30 alle 23.00 è tutto molto più lento, se avviassi i download a quell'ora indicherebbe orari assurdi prima che sia disponibilità alla visione.
 
In 40 minuti i film li scarico anche io con la mia 7 MB zoppa.
Io la noto spesso quella differenza di velocità, che in prima serata diciamo dalle 20.30 alle 23.00 è tutto molto più lento, se avviassi i download a quell'ora indicherebbe orari assurdi prima che sia disponibilità alla visione.
Quindi è la mia linea o la presa ethernet dal mio My sky ad avere problemi?
Su internet scarico molto ma molto velocemente.
Per Infostrada e tutto ok, la linea è pulitissima e soprattutto molto veloce e non ho disconnessioni.
Sarebbe interessante sapere se altri utenti con Infostrada scaricano lentamente come me a parità di profili di velocità naturalmente.
 
Ultima modifica:
Il decoder è collegato col cavo?
Io ce l'ho collegato in wi-fi, e il decoder non ha nemmeno il wi-fi integrato, quindi ho dovuto usare uno scatolotto wi-fi. A volte che le locandine laggano o va più a rilento del solito, do anche un po' colpa al wi-fi, anche se da quando gli ho assegnato un ip fisso, vanno molto meglio le cose e non perde quasi più la connessione.
Tu col cavo però dovresti andare meglio.
 
Il decoder è collegato col cavo?
Io ce l'ho collegato in wi-fi, e il decoder non ha nemmeno il wi-fi integrato, quindi ho dovuto usare uno scatolotto wi-fi. A volte che le locandine laggano o va più a rilento del solito, do anche un po' colpa al wi-fi, anche se da quando gli ho assegnato un ip fisso, vanno molto meglio le cose e non perde quasi più la connessione.
Tu col cavo però dovresti andare meglio.
Ho provato sia con cavo ethernet diretto al modem e anche tramite sky link collegato al modem in wifi 5 Ghz.
Il modem è distante dal decoder più o meno sui 5 mt.
I tempi sono identici.
C'è da dire che anche nelle ore serali i tempi di scaricamento sono più o meno gli stessi come lo erano prima con Tim.
Ma la cosa strana è che se scarico da internet dei file test da 2 giga per testare la velocità della mia linea me lo scarica in non più di 2 minuti, è velocissimo, mah.
Secondo me è Infostrada che mette restrizioni propio sullo scambio dati sui flussi di dati che arrivano dai server di sky.
Ripeto sarebbe interessante sapere se altri utenti che hanno Infostrada scaricano lentamente col Mysky.
Edit:
Ho scaricato il file test da 2 giga anche da smartphone in wifi 2,4 Ghz in 3 minuti.
A questo punto sono sempre più convinto che è Infostrada il problema che mette restrizioni da e verso il mysky o l'ingresso ethernet del mysky se ne è andato a farsi strabenedire.
Non so più cosa pensare sinceramente.
 
Ultima modifica:
secondo me il problema è tra infostrada e sky, io con la 30 mega in wifi scarico un film hd in 10 minuti
 
secondo me il problema è tra infostrada e sky

Hai centrato perfettamente il problema, pure io la penso così, ecco perché sarebbe importante sapere se qualche altro utente che ha la fibra Infostrada in fttc su linee Tim nota questo rallentamento nello scaricare da sky tramite ondemand.
Secondo me è propio un problema di instradamento /routing.
 
Confermo la lentezza con Fibra Infostrada per On Demand.
Cmq ho letto in rete che Infostrada ha problemi di instradamento e nat con alcuni servizi ott, iptv ecc tra cui l'ondemand di sky e anche con i flussi che passano tramite le smart TV, che bella fregatura.
Ho beccato in strada un tecnico Tim e mi ha anche confermato questi problemi, che dipendono molto anche dalla qualità degli apparati Infostrada a cui sono collegati gli utenti nelle varie centrali,molto ma molto diversi da quelli Tim, purtroppo mi ha ha anche confermato che con Infostrada a parità di profilo il ping è più alto rispetto a Tim e loro non possono far nulla perché appunto il loro pacchetti di flussi dati hanno un instradamento più lungo e dipendono dai nodi della loro rete.
Insomma mi ha fatto capire:
Più paghi e più hai, meno paghi e meno hai.
 
Ultima modifica:
Personalmente quello di Sky On Demand via MySky è l'unico problema.
Tutti gli altri servizi OTT filano lisci, aspetto di testare DAZN.
 
Mi inserisco nella discussione, MySky Humax, mi si sgancia in continuazione la connessione remota, solo quella, e non capisco perchè. Riassuntino: fino a marzo avevo uno Humax identico datomi col prova Sky, assolutamente nessun problema, stesso modem e stesso gestore, Tiscali ma in realtà Tim, non su rete proprietaria, DNS di Google, ma come vedremo dopo non c'entrano molto, indirizzo dinamico. Da fine marzo mi hanno cambiato il decoder, sanno loro il senso di questa cosa, ed è iniziato il problema. Ma il bello che succede SOLO usando la wifi a 5 Ghz, se uso la 2,4 funziona sempre, mentre col vecchio decoder andava benissimo. Mi dispiace perchè il 5 Ghz funzionerebbe meglio, ma a questo punto penso a un problema del decoder. Tra l'altro un paio di volte non mi risultava connesso e non trovava nessuna rete, reset e di nuovo normale. Quando perde la connessione remota, basta spegnere il wifi interno e riaccenderlo, non fosse che qualche volta è capitato che al momento di salvare la configurazione, si è riavviato da solo.

Ciao a tutti, da poco il mio MySky HD Humax è passato alla versione Sky Q , da allora ho problemi di connessione col wi-fi. In precedenza mai avuti, ora continua a connettersi-disconnettersi dalla rete. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto?
Grazie
 
Io sono un utente con fibra Infostrada e ho recentemente fatto un abbonamento Sky Fibra. Non ho problemi di scaricamento lento, però ogni tot di tempo (a volte mezz'ora, a volte un'ora) compare il messaggio che dice che il My Sky è connesso correttamente al router ma il router non è connesso alla rete, e se il problema persiste di contattare il mio provider. Il punto è che tutti gli altri servizi vanno alla perfezione: ho Netflix, Prime video (con un Amazon Fire TV stick), il Chromecast... e questa cosa succede solo con Sky. Ah, ho impostato IP statico. Ho provato anche a farlo connettere solo alla rete 5Ghz o solo a quella 2.4Ghz, ma per ora il problema permane.

Questo è il mio speed test:
image.png
 
Io sono un utente con fibra Infostrada e ho recentemente fatto un abbonamento Sky Fibra. Non ho problemi di scaricamento lento, però ogni tot di tempo (a volte mezz'ora, a volte un'ora) compare il messaggio che dice che il My Sky è connesso correttamente al router ma il router non è connesso alla rete, e se il problema persiste di contattare il mio provider. Il punto è che tutti gli altri servizi vanno alla perfezione: ho Netflix, Prime video (con un Amazon Fire TV stick), il Chromecast... e questa cosa succede solo con Sky. Ah, ho impostato IP statico. Ho provato anche a farlo connettere solo alla rete 5Ghz o solo a quella 2.4Ghz, ma per ora il problema permane.

Questo è il mio speed test:
image.png

Avendo come gestore fibra Infostrada(presumo una fttc) se scarichi un film dall'ondemand di sky che pesa circa 2 GB in circa 10 minuti (naturalmente i tempi si allungano con contenuti che pesano più di 2 GB) allora puoi dire che non hai problemi di scaricamento lento dall'ondemand di sky con tale gestore.
Se hai tempi più lunghi il problema c'è l'hai anche tu.
È propio un problema tra Wind Infostrada e i server di sky.
Io come altri utenti ad esempio con tale gestore un film di 2 gb(tanto per fare un esempio) lo scarichiamo in non meno di 30 minuti.
Prima avevo la fibra Tim in fttc e lo scaricavo in meno di 10 minuti.
P. S.
Con tutto ciò premetto che anche se scarico più lentamente mi da la disponibilità alla visione dopo circa 20 secondi anche con contenuti più corposi come Gb e guardo il film sin da subito(anche con l'1% di dati scaricati nell'hardisk) senza nessuna interruzione fino alla fine del film.
Però il "problema" con Infostrada c'è, se si può chiamare problema.
 
Ultima modifica:
Avendo come gestore fibra Infostrada(presumo una fttc) se scarichi un film dall'ondemand di sky che pesa circa 2 GB in circa 10 minuti (naturalmente i tempi si allungano con contenuti che pesano più di 2 GB) allora puoi dire che non hai problemi di scaricamento lento dall'ondemand di sky con tale gestore.
Se hai tempi più lunghi il problema c'è l'hai anche tu.
È propio un problema tra Wind Infostrada e i server di sky.
Io come altri utenti ad esempio con tale gestore un film di 2 gb(tanto per fare un esempio) lo scarichiamo in non meno di 30 minuti.
Prima avevo la fibra Tim in fttc e lo scaricavo in meno di 10 minuti.
P. S.
Con tutto ciò premetto che anche se scarico più lentamente mi da la disponibilità alla visione dopo circa 20 secondi anche con contenuti più corposi come Gb e guardo il film sin da subito(anche con l'1% di dati scaricati nell'hardisk) senza nessuna interruzione fino alla fine del film.
Però il "problema" con Infostrada c'è, se si può chiamare problema.

Grazie della risposta. Il mio problema però è la caduta della connessione, senza apparente motivo, ogni tanto. Quando la connessione c'è, è molto veloce. Mi chiedevo se qualcun altro avesse lo stesso problema.
 
A me da oggi si è aggiunto il problema che non scarico più nulla, rimango perennemente in download 0% finchè non va in errore. Provato di tutto, riavvio decoder, riavvio router, ripristino connessione, scaricare altre cose...eppure la rete funziona e se uso Vevo i video li vedo e sento. Che ciofeca di decoder...
 
A me da oggi si è aggiunto il problema che non scarico più nulla, rimango perennemente in download 0% finchè non va in errore. Provato di tutto, riavvio decoder, riavvio router, ripristino connessione, scaricare altre cose...eppure la rete funziona e se uso Vevo i video li vedo e sento. Che ciofeca di decoder...

Ci sono dei problemi di comunicazione con i DNS di alcuni provider.
Imposta la connessione manuale sul decoder e inserisci il primo DNS di google ( 8.8.8.8 ).
 
Problema risolto casualmente...mi sono accorto che per qualche strano motivo wind mi aveva cambiato il numero telefonico voip con uno sconosciuto, e chissà da quanto tempo. Internet funzionava perfettamente,le chiamate pure. Solo, ero irragiungibile da chi chiamava. Ho fatto sistemare e magicamente adesso l'ondemand è tornato a funzionare....strano! Ma fanno qualche controllo sulla linea????? Boh, comunque adesso funziona a palla...
 
Io sono un utente con fibra Infostrada e ho recentemente fatto un abbonamento Sky Fibra. Non ho problemi di scaricamento lento, però ogni tot di tempo (a volte mezz'ora, a volte un'ora) compare il messaggio che dice che il My Sky è connesso correttamente al router ma il router non è connesso alla rete, e se il problema persiste di contattare il mio provider. Il punto è che tutti gli altri servizi vanno alla perfezione: ho Netflix, Prime video (con un Amazon Fire TV stick), il Chromecast... e questa cosa succede solo con Sky. Ah, ho impostato IP statico. Ho provato anche a farlo connettere solo alla rete 5Ghz o solo a quella 2.4Ghz, ma per ora il problema permane.

Questo è il mio speed test:
image.png

Ciao, io ho il tuo stesso problema. L'unica cosa che ho notato è che quando sono collegato alla rete 2.4Ghz le disconnessioni sono meno frequenti.
Per riprendere la connessione devo ogni volta reinserire la pw del router o riavviare il decoder lasciandolo spento per qualche minuto.
Non ci siamo proprio. Per quanto mi riguarda, sto pensando di restituire tutto a sky perchè il sevizio così è inutilizzabile.
Spero che qualcuno del forum possa aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie
 
Ciao a tutti, perdonatemi se vi dico una cosa che per il 99.9% di voi è ovvia o se ne avete già parlato. Avevo da tanto, tanto tempo problemi con lo sky on demand, scaricamenti lenti, lag del menù, etc. Ho provato di tutto ma non trovavo soluzione.
Alla fine il problema era banalissimo e dettato dalla mia ignoranza, ripeto, sarà ovvio per molti ma spero possa essere utile per qualcuno. I miei ripetitori WIFI (TPlink) erano collegati a una ciabatta invece che a muro, spostandoli ho risolto ogni problema. Non sapevo che potessero dare problemi di compatibilità ripetitori e ciabatte ma così è.
 
Indietro
Alto Basso