• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.145
Località
Genova
Siccome ho vari problemi di connessione ieri sono stato al telefono un 20 minuti col tecnico di sky (tecnico vero) e vedendo anche in giro per internet che non sono l'unico mi ha chiesto di fare un piccolo sondaggio sul forum per capire bene il problema; tra 2 giorni mi richiama.

Prego a più gente possibile di collegare la propria connessione al decoder e verificare se nelle impostazioni (in dhcp e/o manuale) riuscite ad assegnare un ip al ricevitore, provare l'applicazione interattiva di primafila e il voto ai sondaggi di skytg24 e/o skysport. Se tutto questo funziona provate a scollegare il cavo di rete dal ricevitore per alcuni minuti, poi lo reinserite e controllate che il tutto funzioni ancora!

Chi avesse dei malfunzionamenti dovrebbe indicarmi:

1)tipo di problema che si manifesta
2)tipo di connessione e modello router/access point
3)modello di myskyhd

Ringrazio tutti e vi terrò aggiornati!
 
xarabas ha scritto:
Chi avesse dei malfunzionamenti dovrebbe indicarmi:

1)tipo di problema che si manifesta
2)tipo di connessione e modello router/access point
3)modello di myskyhd

1) Connessione ok, funzionamento ok al primo avvio.
Testato con i sondaggi di tg24: votazione ok, ma giorno dopo al secondo sondaggio mi appare la scritta "decoder non connesso". Faccio il test dalla diagnostica e mi dice connessione ok, ma non riesco a votare. Stacco la spina e faccio riavviare il decoder, da quel momento posso votare.
2) configurazione manuale su di un router ADSL2+ Netgear D300
3) Samsung 990V
 
xarabas ha scritto:
Chi avesse dei malfunzionamenti dovrebbe indicarmi:

1)tipo di problema che si manifesta
2)tipo di connessione e modello router/access point
3)modello di myskyhd
1) Connessione ok, funzionamento ok al primo avvio.
Testato con i sondaggi di tg24: votazione ok, ma giorno dopo al secondo sondaggio mi appare la scritta "decoder non connesso". Faccio il test dalla diagnostica e mi dice connessione ok, ma non riesco a votare. Stacco la spina e faccio riavviare il decoder, da quel momento posso votare. (ho copiato l'utente chiccoDTT dato che ho la stessa identica situazione)
2) connesione automatica, adsl infostrada, modem/router thompson;
3) samsung P990V
;)
 
Grazie ragazzi, attendo ulteriori segnalazioni, speriamo arrivino;)
 
1) Connessione ok, funzionamento ok al primo avvio.
Testato con i sondaggi di tg24: votazione ok, ma giorno dopo al secondo sondaggio mi appare la scritta "decoder non connesso". Faccio il test dalla diagnostica e mi dice connessione ok, ma non riesco a votare. Devo riprovare 3 volte e poi va ancora.
2) ADSL Fastweb
3) BskyB
 
1) Connessione a tratti.
Testato con i sondaggi di tg24: mi appare la scritta "decoder non connesso". poi riprovo e vota (almeno credo).
2) Fibra ottica Fastweb
3) BskyB
 
Io ho notato che settando tutto in manuale non funziona anche se il test da ok. Facendo andare la connessione in DHCP funziona tutto bene.

Il MySkyHD nel mio caso è collegato a un access point wireless TP-LINK che a sua volta si collega al router Wireless Netgear DGN2000.
 
connessione automatica, test linea ok, mi da decoder non connesso sia con sondaggi di skytg24 sia skysport24.
Dopo riavvio ( staccando la spina ) come da voi consigliato mi lascia votare.
 
Ultima modifica:
il servizio interattivo "Connessione Internet Primafila" serve per fatturare gli eventi che avete acquistato con il credito sulla smart card precaricato in fase di attivazione.

Infatti se la card è a credito zero, comunque non è possibile acquistare tramite telecomando via ethernet. Mi sono fatto fatturare i 10 euro che avevo usato sulla card ma comunque ancora non mi hanno ricaricato il credito sulla card e non mi fa cmq acquistare..penso la ricaricheranno a breve.
 
skyman ha scritto:
Io ho notato che settando tutto in manuale non funziona anche se il test da ok. Facendo andare la connessione in DHCP funziona tutto bene.
Strano perché il mio decoder è collegato al router rigorosamente in manuale, come tutte le connessioni che ho in casa, e funziona.
Prova a scrivermi i dati (ip, gateway, server dns, ecc) e vediamo cosa c'è che non quadra.
 
chiccoDTT ha scritto:
Strano perché il mio decoder è collegato al router rigorosamente in manuale, come tutte le connessioni che ho in casa, e funziona.
Prova a scrivermi i dati (ip, gateway, server dns, ecc) e vediamo cosa c'è che non quadra.

ip quello che ho voluto assegnare io 192.168.1.20 (che è anche quello che faccio preassegnare in DHCP dal access point con il quale funziona tutto bene)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router principale)
dns 85.37.17.51 che è il dns di alice che uso abitualmente.
 
1) Connessione ok, funzionamento ok al primo avvio.
Testato con i sondaggi di tg24 e Sky Sport24: votazione ok, ma giorno dopo al secondo sondaggio mi appare la scritta "decoder non connesso". Faccio il test dalla diagnostica e mi dice connessione ok, ma non riesco a votare. Stacco la spina e faccio riavviare il decoder, da quel momento posso votare.
2) connessione automatica, fibra ottica Fastweb, cavo di rete collegato al decoder tramite switch Cisco a sua volta collegato a PowerLine Belkin;
3) samsung P990V


PS: da un lato mi "consola" sapere che è un problema comune, significa che dovranno risolverlo con qualche aggiornamento.
 
skyman ha scritto:
ip quello che ho voluto assegnare io 192.168.1.20 (che è anche quello che faccio preassegnare in DHCP dal access point con il quale funziona tutto bene)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router principale)
dns 85.37.17.51 che è il dns di alice che uso abitualmente.
Per prima cosa accertati che l'indirizzo ip 192.168.1.20 non sia stato assegnato già a qualche altro device. Apri la shell del tuo modem-router e controlla su DHCP LIST. Conflitti di indirizzi ip capitano spesso col DHCP attivato e indirizzi immessi in manuale, se vuoi un consiglio è quello di verificare il criterio con cui vengono generati gli IP automatici, e di far partire (per esempio) gli indirizzi assegnati dal DHCP dal .21 al .100, così da avere una lista di indirizzi manuali libera dal .2 al .20
Poi mi sembra che hai toppato alla grande il dns :lol: il domain name server del tuo router coincide con l'indirizzo ip del router stesso, che nel tuo caso è 192.168.1.1.
Riprova e fammi sapere :icon_bounce: ;)
 
Noto che non sono proprio l'unico...qualcuno ha provato a collegare il ricevitore direttamente all'hag/router (quello wifi) di fastweb?

Chi lo ha collegato a un altro tipo di router può provare a scollegare il cavo per circa 1-2 minuti e poi ricollegarlo al ricevitore e vedere se riprende l'indirizzo ip e funziona tutto?

Grazie!
 
chiccoDTT ha scritto:
Per prima cosa accertati che l'indirizzo ip 192.168.1.20 non sia stato assegnato già a qualche altro device. Apri la shell del tuo modem-router e controlla su DHCP LIST. Conflitti di indirizzi ip capitano spesso col DHCP attivato e indirizzi immessi in manuale, se vuoi un consiglio è quello di verificare il criterio con cui vengono generati gli IP automatici, e di far partire (per esempio) gli indirizzi assegnati dal DHCP dal .21 al .100, così da avere una lista di indirizzi manuali libera dal .2 al .20
Poi mi sembra che hai toppato alla grande il dns :lol: il domain name server del tuo router coincide con l'indirizzo ip del router stesso, che nel tuo caso è 192.168.1.1.
Riprova e fammi sapere :icon_bounce: ;)


certo io posso mettere anche 192.168.1.1 come dns in modo da dare poi al router il compito di connettersi al nameserver pero' anche cosi è giusto. Ho riprovato adesso e funziona. cmq grazie.
 
Decoder BSkyB 890, settato sia in manuale che in automatico, il voto su SkySport24 va a buon fine (almeno così sembra) dopo 2/3 tentativi, il risultato non cambia anche dopo aver riavviato il decoder, resettato la ram, tolto rete.

-Router Netgear
-Adsl Alice

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Stesso problema vostro, con ip in manuale devo riavviare il decoder altrimenti non vota ;)
 
Anche io non riesco a votare sempre (collegato in dhcp alla vodafone station).

Ho anche notato una cosa strana: con decoder in standby vedo il link attivo e, cosa ancora più strana) scambio di dati... chissà cosa viene mandato a sky? Domani provo a sniffare i pacchetti...
 
skyman ha scritto:
certo io posso mettere anche 192.168.1.1 come dns in modo da dare poi al router il compito di connettersi al nameserver pero' anche cosi è giusto. Ho riprovato adesso e funziona. cmq grazie.

Esatto,
puoi impostare come DNS sia quello del router della tua ADSL, sia qualsiasi DNS pubblico (anche di un altro provider). La differenza sta solamente nel fatto che con un DNS pubblico non risolverai i nomi della tua rete interna, ma solamente quelli pubblici.

Ciao,
Felice
 
Indietro
Alto Basso