• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Conosco tantissime persone col MySky che lo usano in Wi-Fi, messa password della propria rete sul decoder la prima volta e non hanno mai avuto problemi, poi ci sono io che da due mesi circa ci sto combattendo e pure mettendo ip fisso non risolvo una mazza. Mi sa che sono sfigato io..

anche io col mysky poi misi automatico e buonanotte.
riguardo lo spegnimento...il risparmio di POCHE ORE NOTTURNE non vale neanche il tempo che impiega a riaccendersi
 
Oltre al piccolo risparmio energetico ha la funzione di spegnere completamente il decoder la notte, quindi l'hard disk non gira, il decoder si raffredda, la notte non fa rumore e ci sono le lucine spente. Poi il decoder si spegne completamente e al mattino si riavvia, quindi è leggermente più reattivo quando si usa, cioè se il decoder non venisse mai riavviato dopo diversi giorni è più imballato e si dovrebbe spegnere completamente o togliere corrente per riavviarlo, mentre se si riavvia da solo tutti i giorni ci pensa lui.

Il risparmio sarà minimo ma neanche tanto, non so quanto consumi in standby normale, mettiamo 20W, mentre di notte se si spegne da solo, consumerà al massimo 1 W. Mettiamo che stia spento 5 ore, è come se non consumasse come una lampada da 20W sempre accesa per 5 ore. Io ho l'abitudine di spegnere tutto il non necessario la notte, con l'interruttore della ciabatta o mettendo gli apparecchi in standby a 0,5 - 1W. Se tutti nel mondo avessimo queste abitudini, alla lunga ne beneficerebbe anche l'ambiente, e un po' anche le nostre bollette, pensate se tra tv, decoder e simili, impianti stereo, mettiamo anche il PC, se si lasciano mezzi accesi o in standby normale, tra tutto si consumano anche 50-100W, mettendoli tutti in spegnimento profondo o scollegati completamente dalla corrente, si consumano al massimo 5W.
 
Ultima modifica:
Provato ieri a rimettere in automatico ma niente, poco dopo mi ridice connessione remota Fallita.
In automatico fallita, manuale assegnando ip fisso al decoder fallita. Cos’altro posso fare prima di buttarlo di sotto dal balcone? La cosa che mi fa imbestialire è che solo il MySky da questi problemi con la mia rete Wi-Fi. Solo lui. Cioè praticamente non posso usare l’OnDemand. Dite che a questo punto potrebbe essere il decoder? Ieri in una delle svariate volte che ho ricercato la mia rete Wi-Fi da capo e reinserito la password, ho dovuto staccargli la corrente e riattaccarla perché insisteva a dirmi che la password era sbagliata, poi dopo me l’ha presa una volta riattaccata la corrente e riacceso il decoder. Sto impazzendo!!
 
Ho cambiato il cavo ethernet per togliermi il dubbio che facesse tocca-non tocca rallentando il già lento on demand.
Il cavo serve per collegare il myskyhd a questo extender wi-fi che come si vede ha l'attacco sotto. https://www.sitecom.com/image/n300-wi-fi-range-extender/2607/998x448

Unica cosa, questo nuovo cavo ethernet cat.5 a differenza di altri, ha solo 4 cavetti e non tutti e 8 o quanti sono, lo si vede dai connettori RJ45 che ci sono solo 4 cavetti. Avendo un'adsl 7 MB questo tipo di cavo è sufficiente? Funzionare funziona ed oggi l'on demand non era lento. Penso che con le velocità della mia connessione, del wi-fi e dello stesso mysky, questo cavo sia sufficiente.
https://www.digital-forum.it/showth...ernet-4-fili&p=5714858&viewfull=1#post5714858
 
Provato ieri a rimettere in automatico ma niente, poco dopo mi ridice connessione remota Fallita.
In automatico fallita, manuale assegnando ip fisso al decoder fallita. Cos’altro posso fare prima di buttarlo di sotto dal balcone? La cosa che mi fa imbestialire è che solo il MySky da questi problemi con la mia rete Wi-Fi. Solo lui. Cioè praticamente non posso usare l’OnDemand. Dite che a questo punto potrebbe essere il decoder? Ieri in una delle svariate volte che ho ricercato la mia rete Wi-Fi da capo e reinserito la password, ho dovuto staccargli la corrente e riattaccarla perché insisteva a dirmi che la password era sbagliata, poi dopo me l’ha presa una volta riattaccata la corrente e riacceso il decoder. Sto impazzendo!!
Avendo trovata la quadra, mi sono segnato i valori per ripristinarli velocemente nel menù del mysky se li perdesse, vediamo se possono esserti utili:

a) 192.168.1.1
b) 255.255.255.0
c) 192.168.1.254
d) 8.8.8.8

a) è l'indirizzo ip che sono sicuro che il router non assegna in automatico ad altri dispositivi (al tablet e altri dispositivi, tipicamente il router assegna ip del tipo 192.168.1.128). L'indirizzo ip 192.168.1.1 l'ho assegnato al mysky, il .3 finale a un altro decoder, il .5 finale al tv;

b) questo valore è uscito facendo un ipconfig dal prompt di dos sul PC;

c) idem come sopra, dovrebbe essere l'indirizzo ip del router;

d) per sicurezza ho messo i dns di Google che funzionano bene.

Mi sfugge una cosa del tuo caso, se il decoder si collega in wi-fi autonomamente, cioè ha il wi-fi integrato, o come lo colleghi in wi-fi.
 
Avendo trovata la quadra, mi sono segnato i valori per ripristinarli velocemente nel menù del mysky se li perdesse, vediamo se possono esserti utili:

a) 192.168.1.1
b) 255.255.255.0
c) 192.168.1.254
d) 8.8.8.8

a) è l'indirizzo ip che sono sicuro che il routher non assegna in automatico ad altri dispositivi (al tablet e altri dispositivi, tipicamente il modem assegna ip del tipo 192.168.1.128) L'indirizzo ip 192.168.1.1 l'ho assegnato al mysky, il .3 finale a un altro decoder, il .5 finale al tv;

b) questo valore è uscito facendo un ipconfig dal prompt di dos sul PC;

c) idem come sopra, dovrebbe essere l'indirizzo ip del router;

d) per sicurezza ho messo i dns di Google che funzionano bene.

Mi sfugge una cosa del tuo caso, se il decoder si collega in wi-fi autonomamente, cioè ha il wi-fi integrato, o come lo colleghi in wi-fi.

Ha il Wi-Fi integrato.
I DNS di Google li ho impostati direttamente sul router, quindi alla voce DNS sul MySky metto 192.168.0.1 che sarebbe l’indirizzo per accedere alla pagina del router. Se vuoi dopo quando torno a casa col PC faccio un ipconfig dal prompt dei comandi e ti metto qui lo screen, magari sbaglio qualcosa io. Ammetto che ipconfig non l’ho fatto in precedenza..
 
Ho messo come indirizzo ip 192.168.0.20, non è mai stato assegnato a nessun dispositivo dal mio router, provato a rimettere a scaricare da capo il film Elle, dopo neanche 2 minuti mi ha ridetto Connessione Fallita. Io comincio a pensare che sia un problema del decoder..
 
Ho messo come indirizzo ip 192.168.0.20, non è mai stato assegnato a nessun dispositivo dal mio router, provato a rimettere a scaricare da capo il film Elle, dopo neanche 2 minuti mi ha ridetto Connessione Fallita. Io comincio a pensare che sia un problema del decoder..

Ho provato anche a togliere i dns di Google dal router mettendo l’opzione di rilevarli automaticamente, così mi connetto con quelli di Infostrada, ripristinata la rete sul decoder, reinserita la password tutto in automatico, da sempre connessione remota fallita.
 
Ho provato anche a togliere i dns di Google dal router mettendo l’opzione di rilevarli automaticamente, così mi connetto con quelli di Infostrada, ripristinata la rete sul decoder, reinserita la password tutto in automatico, da sempre connessione remota fallita.

io una prova con il cavo la farei eh
 
Qui avevo spiegato come funzionano queste modalità: https://www.digital-forum.it/showth...-sovrapposte&p=4130121&viewfull=1#post4130121

Si trova in menù/configura/imposta mysky o qualcosa del genere.
Mi sono sempre trovato bene con questa modalità, che spegne completamente il decoder all'incirca dalle 0.30 alle 5.30. Cioè in tarda serata lo si deve mettere in standby con luce rossa e poi dopo qualche minuto si spegne completamente.

Se non vuoi questa modalità, devi mettere standby manuale e poi lo spegni come detto sopra, lui resterà tutta la notte con la luce rossa e consuma quasi come fosse acceso.

Ho 2 MySkyHD con Multivision/Mutiscreen, sempre connessi a internet via LAN. Connessione fibra FTTC stabile e continua, tutti i servizi Sky che usano tale connessione sono funzionanti perfettamente, sempre.
Il problema.
Qualche mese fa ricevevo il classico messaggio di errore sui decoder Sky e sul cell:
"Connetti e mantieni sempre connessi alla rete internet di casa tutti decoder internt in tuo possessoper non far decadere l'offerta Sky Multiscreen".
Avevo risolto impostando Menù->Configura->Imposta MySky->Modalità di spegnimento->Stand-By Manuale (invece di Spegnimento automatico, impostato di default).
Da un paio di giorni si è ripresentato il problema, continui messaggi minacciosi da parte di Sky, sempre in orari notturni fra le 01,00 e le 04,00, nonostante le impostazioni sopra siano rimaste le stesse (Stand-By Manuale).
Come se ne esce?
 
L'altro giorno sono entrato in chat, ho spiegato il problema ad un operatore e mi ha detto che avevo 21gg di tempo per recarmi presso un centro Sky, portando il decoder per eseguire verifiche con un tecnico specializzato.
Oggi sono andato, ha fatto vari reset, ha impostato la loro rete Wi-Fi, ha provato a scaricare una puntata di Matrimoni a prima vista Italia dall'On Demand, è arrivato a metà download poi ha staccato tutto dicendomi che come potevo vedere funzionava tutto e che quindi il problema era la mia rete Wi-Fi di casa. Torno a casa, riprovo e mi fa sempre lo stesso problema, si connette alla rete ma quando provo a scaricare qualcosa dopo un pò si blocca e mi da connessione remota fallita. Ho provato a riscaricare la stessa puntata di Matrimoni a prima vista Italia, mi è arrivato al 34% e poi connessione remota fallita andando a vedere su configura, linea dati.
Posto uno speedtest fatto ora: http://www.speedtest.net/result/7323681702
Dite che va bene per usufruire dell'On Demand la mia connessione con questi valori, oppure può dare problemi? A me lo speedtest non sembra malaccio, tenendo conto che si tratta di un'adsl infostrada..
Chiedo un vostro parere in quanto se anche voi esperti mi dite che la mia connessione può dar problemi veramente, un pensierino a mettere la fibra lo farei, tanto sono coperto..
 
Guarda il mio, eppure a me va piuttosto bene a parte essere un po' lento la sera (per altri problemi di Sky) però poi è veloce negli altri orari, e i download me li fa completi. http://www.speedtest.net/result/7324094643.png

C'è qualcosa che non va a livello del tuo gestore, o a livello del modem/router wi-fi, mi vengono in mente anche i dns, prova quelli di Google sul mysky 8.8.8.8
 
Mi inserisco nella discussione, MySky Humax, mi si sgancia in continuazione la connessione remota, solo quella, e non capisco perchè. Riassuntino: fino a marzo avevo uno Humax identico datomi col prova Sky, assolutamente nessun problema, stesso modem e stesso gestore, Tiscali ma in realtà Tim, non su rete proprietaria, DNS di Google, ma come vedremo dopo non c'entrano molto, indirizzo dinamico. Da fine marzo mi hanno cambiato il decoder, sanno loro il senso di questa cosa, ed è iniziato il problema. Ma il bello che succede SOLO usando la wifi a 5 Ghz, se uso la 2,4 funziona sempre, mentre col vecchio decoder andava benissimo. Mi dispiace perchè il 5 Ghz funzionerebbe meglio, ma a questo punto penso a un problema del decoder. Tra l'altro un paio di volte non mi risultava connesso e non trovava nessuna rete, reset e di nuovo normale. Quando perde la connessione remota, basta spegnere il wifi interno e riaccenderlo, non fosse che qualche volta è capitato che al momento di salvare la configurazione, si è riavviato da solo.
 
Pazzesco, casualmente mi ha preso un indirizzo diverso (era 192.168.1.3 passato a 1.6) non so perché, fatto sta che sono 2 giorni che non perde la connessione remota. Non ha alcun senso, gestione del wifi balorda a dir poco....
 
Hai provato a dare un ip fisso che non viene assegnato in automatico dal modem ad altri dispositivi?
 
Ho una cosa da chiedere a chi ha la fibra e scarica dal mysky i film dall'ondemand:
Da poco son passato da fibra Tim 200 mega in fttc a Infostrada sempre 200 mega in fttc che sfrutta la stessa identica linea di tim. Cove velocità e parametri di connessione, speed test ecc sono identiche, da speed test mi da 190/19,5, però ho notato che con Infostrada anche se non mi da problemi di connessione col myskyhd scarica molto più lentamente, come disponibilità alla visione siamo sempre lì, sui 10/15 secondi, ma ad esempio con Tim un film che pesa mediamente sui 2 GB me lo scaricava in circa 15 minuti, con Infostrada sui 35/40 minuti, invece da pc, Smartphonee ecc scarico velocemente qualsiasi contenuto(anche troppo velocemente se la dobbiamo dire tutta) .
Premetto che la mia linea è stabile come lo era con Tim,non ho mai e non ho nemmeno ora nessuna disconnessione ma ho notato questa diversità tra i due gestori e ho notato anche che non ci sono differenze di tempo anche nelle ore serali che dovrebbero essere quelle di maggiore congestione dei server di sky.
Da quello che leggo in rete potrebbe trattarsi di problemi di instradamento di infostrada con i server di sky o e Infostrada che limita la banda verso il mysky rispetto a Tim.
Sarebbe interessante sapere come si comportano le connessioni di vari utenti con l'ondemand di sky ma soprattutto per sapere se la mia linea come velocità di scaricamento dal My sky rientra nella norma in base naturalmente ai vari profili di velocità o se è la mia linea ad avere qualche problema.
 
Quindi nessuno in Italia ha sky, ondemand e connessione fibra?
Non ci credo
 
Ciao io ho fibra TIM e, recentemente, ho scaricato il film "Act of Valor" in HD in massimo 7 minuti. Premetto che era anche pomeriggio... non so se può valere, magari alla sera, con intasamento, si scarica più lentamente.
 
Indietro
Alto Basso