• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Salve .. io ho un vecchio modem adsl (non e' un router e non ha una configurazione da poter cambiare) .. ho provato a connetterlo al BskyB lasciando dhcp sul decoder ma fallisce il test e non trova nessun indirizzo ip ...
Adsl Alice 7 mega .
 
AGGIORNAMENTO:

ho parlato con l'unità tecnica, principalmente dell'incompatibilità con l'hag/router fastweb, ma ho fatto presente anche i vostri problemi...dice che loro non sanno cosa fare, mi contatteranno prox giorni gli sviluppatori software...

Non so cosa pensare, io cerco di fare il possibile, però non ho nessuna conoscenza e spesso passo dal call center, se magari qualcuno "dall'interno" potesse darmi una mano può scrivere qui o mandarmi un messaggio in privato, così si accorciano i tempi e magari si può fare qualche prova più precisa...
 
Bella risposta. E' un problema che hanno TUTTI e loro non sanno cosa fare :lol:

Speriamo che capiscano cosa devono fare :D
 
AGGIORNAMENTO:

dicono che per loro è tutto a posto e funzionante, il problema è nostro perché tanti contratti prevedono un limite di apparecchiature (e questo è vero con alcuni contratti fastweb) tramite mac id...farò questa prova, ma ne dubito...

Getto la spugna, non ho parole! Se caspio o qualcun'altro può cercare di fargli capire che il loro software non è proprio esente da bug...
 
AHAHAHAH troppo forti questi "tecnici". Sarei proprio curioso di vederli in faccia.

Il problema è loro dato che TUTTI e ripeto TUTTI hanno lo stesso problema.
La cagata che ti hanno detto è dovuta al fatto che all'HAG fastweb si possono collegare direttamente solo N dispositivi (limite aggirabile con un semplice switch in cascata).
Cosa che tra l'altro non c'entra una mazza col problema in questione.

Lo dico per te, non chiamarli più. Ti stanno solo facendo perdere tempo ;)
 
Non li chiamo più no, tempo e fiato sprecato! In realtà io ho un router mio Cisco sul quale il dec più o meno va, ma x principio deve funzionare anche con l'hag!

Però, per correttezza, devo dire che alcuni contratti fastweb hanno un limite di ip (non il mio caso, il dec era connesso da solo) ma anche un limite di Mac id per cui più di tot apparecchi non si possono collegare, se non facendo resettare il tutto da centrale!
 
io sto aspettando di capire se posso collegarlo ad internet senza subire retate.....lo collegherei ad una Airport Express che a sua volta è collegata in wifi ad una Time Capsule, collegata al moden ONO (un cisco).
 
Ho chiamato fastweb, per sicurezza mi hanno fatto un reset di ip e mac id, ma pare non cambiare nulla...

SKY SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!

Ps scusate lo sfogo!
 
Scusate l'ignoranza...ma da quando si puo collegare il decoder in rete?
Che cosa si puo' o potrebbe fare?
Grazie e scusate ancora
 
Io ho collegato il dec con l'adattatore wireless wi-lly 0,1 che utilizzo anche per il ts7900 e senza fare alcuna modifica funziona perfettamente sia voti che primafila. Il router è il w-fi pirelli.
 
Io ho collegato il decoder al router ALICE tramite adattatore powerline (ethernet tramite la normale rete elettrica), funziona una volta e poi sono costretto a resettare la connessione di rete...bah...:icon_rolleyes:
Più che altro SKY, con tutte le chiamate che starà ricevendo, non si sarà posta qualche domandina sul nuovo software?

Ciao,
Felice
 
EOSman ha scritto:
Io ho collegato il decoder al router ALICE tramite adattatore powerline (ethernet tramite la normale rete elettrica), funziona una volta e poi sono costretto a resettare la connessione di rete...bah...:icon_rolleyes:
Molto spesso il riavvio del router non risolve il problema, ma se stacchi la spina del decoder risolvi il problema. E il giorno dopo sei punto e daccapo, ma tant'è.
EOSman ha scritto:
Più che altro SKY, con tutte le chiamate che starà ricevendo, non si sarà posta qualche domandina sul nuovo software?
Ciao,
Felice
Confidiamo tutti in un prossimo aggiornamento software per questo bug.
 
eolotto ha scritto:
Scusate l'ignoranza...ma da quando si puo collegare il decoder in rete?
Che cosa si puo' o potrebbe fare?
Grazie e scusate ancora
Per adesso puoi solo votare i sondaggi e acquistare eventi su primafila.
Quello che si potrebbe fare con una connessione del genere è un on demand tipo quello di premium play, quello che si farà lo deciderà solo Sky a suo insindacabile giudizio...
 
ciao ho un sams myskyhd 990 ... connesso ad hub di rete , connesso a switch , connesso a modem netgear DGND3700 ,, su una rete cablata LAN e wireless... ho avuti anche io problemi all'inizio .... poi dopo un po di test fatti ho notato che (mie impressioni !!! ) il problema si può risolvere... con DCHP abilitato sul decoder, e preassegnazione indirizzo ip LAn sul router, usare il UPNP o mettere in ZDM l'indirizzo ip del decoder assegnato.

ho verificato che anche in stand by del decoder, c'e' sempre del ping o trasferimento dati del decoder al router, quindi interazione con il router, inoltre la porta ethernet del decoder sembra avere una sorta di risparmio energetico se viene disconnesso/spento il router.

I vari test con dns secondari, hanno sempre funzionato....

Se si usa la configurazione manuale, mettere preassegnazione indirizzo ip LAn sul router, usare il UPNP e /o mettere in ZDM l'indirizzo ip del decoder assegnato.

Comunque... i problemi di connessione all'inizio ci sono, poi è come se magicamente si :D "svegliasse" :D il decoder/presa ethernet del decoder e funziona tutto.... 1 tentativo fallisce, al 2 pure ,,,, magicamente dal 3 tentativo il collegamento va a buon fine !!! ....

come si suol dire " ..... al meglio delle 3 .... " o per dire " ma sei proprio sicuro di quello che fai !!?? ..... ":D :lol:

ciao
 
Modem\router wifi collegato alla rete (adsl infostrada)
Access point wifi collegato a decoder myskyhd 990
Configurazione manuale (IP\net\gatway\dns) Nessun problema.
Configurazione automatica non ha mai funzionato.
Ciao.
 
Ho provato a ricontattare sky ma mi sa che il problema sono tutte le nostre connessioni, il loro ricevitore funziona che è una meraviglia...:doubt:
 
Ho collegato il mio modem/router wi fi (d-link DSL G624T quello di libero infostrada) ma riesco solo con DHCP automatico, se provo a farlo in manuale non riesco ad inserire nessun parametro (ip, ecc.), qualche suggerimento? Qualcuno è riuscito a farlo funzionare in manuale?

PS. In automatico funziona regolarmente, ho provato solamente con i sondaggi votando più volte è ha sempre funzionato, nessun problema.
 
Come non detto, è bastato staccare la spina per qualche secondo e riattaccarla per fare magicamente comparire il campo nel quale potere inserire i vari parametri (ip, ecc.).

Quindi adesso funziona sia in automatico (DHCP) che in manuale. Provato più volte e dei problemi letti su questo topic sino adesso no ne ho riscontrati. Continuerò a provarlo nei prossimi giorni.
 
Indietro
Alto Basso