• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Sicuramente, altrimenti non sarebbe un decoder di Sky :D :D :D

Comunque incrocio le dita, visto che domani tocca anche a me ;)
 
Ragazzi , non riesco a connettere il mio Pace 865 nè in manuale nè in automatico :(
Avete consigli da darmi?
 
No , è collegato direttamente ad una porta del router tramite un cavo ethernet Cat5.
In manuale sembrerebbe agganciarsi ma facendo la diagnostica mi dice che non è connesso.
In automatico non va mai a buon fine.
 
Già fatto , con un altro che è pure Cat6. Ho pure provato con altre porte del router ma niente... :(
 
Prova, con il router acceso e collegato al dec, a staccare e riattaccare il ricevitore (dalla corrente) e poi vedi cosa dice...
 
Fatto pure quello così come un reset "profondo".
Penso che sia veramente il router perchè non riesco a connettere con la lan altri dispositivi come Apple TV o letore Blu Ray però il PC riesce a navigare sempre con lo stesso cavo... mmmmmhà....
 
non ne sono sicuro, perchè ho lanciato una scansione veloce sulle porte...
comunque mi sembra di vedere dal risultato che ho avuto lanciando l'nmap dell'ip del myskyhd che utilizzi le porte 139 (verso il router) e 445.
prova a vedere se sul tuo router sono aperte. ;)


Nmap scan report for xxx.xxx.xxx.190

Host is up (0.014s latency).

Not shown: 998 closed ports

PORT STATE SERVICE

139/tcp filtered netbios-ssn

445/tcp filtered microsoft-ds
 
dovresti collegarti sul router (col browser, tipicamente 192.168.0.1, ma dipende dal router), poi andare tra le porte e consentire il passaggio dei dati attraverso quelle porte...
in pratica quando hai configurato il router per la prima volta, probabilmente l'hai fatto da un'applicazione web... dovresti collegarti e fare tutto da là. ;)
 
Si , ci sono entrato nel router , ho provato a dare un ip fisso ad abilitare l'Upnp e la DMZ... ora provo a fare qualcosina ma non riesco a spiegarmi come mai il PC naviga ma il decoder , Apple TV e lettore BD no.
 
Losallo ha scritto:
Si , ci sono entrato nel router , ho provato a dare un ip fisso ad abilitare l'Upnp e la DMZ... ora provo a fare qualcosina ma non riesco a spiegarmi come mai il PC naviga ed il decoder Aplle TV e lettore BD no.
prova ad abilitare il dhcp e lascia tutti gli ip in automatico spegni tutte le periferiche compreso il router, accendi il router fagli fare il boot e poi accendi man mano le altre periferiche uno podo l'altra a distanza di qualche minuto. per curiosita, nel virtual server, hai impostato qualcosa??
 
Il DHCP nello status risulta abilitato , nel virtual server di default c'è la spunta su "Games" e sono selezionati Pvc0 e Lan IP:192.168.1.2
 
Losallo ha scritto:
Si , ci sono entrato nel router , ho provato a dare un ip fisso ad abilitare l'Upnp e la DMZ... ora provo a fare qualcosina ma non riesco a spiegarmi come mai il PC naviga ma il decoder , Apple TV e lettore BD no.
dai dati che hai fornito pare tu abbia un d-link.
comunque tipicamente la porta web utilizzata dal browser è l'80 che di default è aperta.
se le altre applicazioni non vanno, devi consentire le connessioni ad una ad una... ad esempio sul mio router ho dovuto consentire l'accesso alle porte di eMule, altrimenti non andava. ;)
il mysky da me è collegato direttamente a fastweb, non passa per il router, quindi non ho problemi di sorta.
il tutto è capire che porta usa il mysky per "parlare" con l'esterno.

nella sezione del tuo router dedicata all'inoltro delle porte, metterei l'ip del myskyhd, poi consentirei a quell'ip la connessione tramite tutte le porte (1-65535)...
 
Si è un Dlink g624t.
Sto smanettando un po sperando di non fare danni :D
 
Ho seguito questa guida trovata per caso ed ho poi riavviato il router e connesso uno alla volta i vari dispositivi ma il risultato non cambia... :crybaby2:
 
qualcuno con il router di alice è riuscito a far funzionare sto decoder benedetto?
 
ci avevo provato anche io con modem Alice ma ... non funzia o provato anche con AIRPOT ma niente ( lo vede ma niente ) aspettiamo se qualcuno ci riesce.
 
Ho provato anche io con airport express, ma nada.
Quei modem di alice sarebbero da buttare dalla finestra...
Comunque chiunque sia riuscito con Alice, ci faccia sapere i passaggi .
Grazie 1000
 
Indietro
Alto Basso