• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova guida tv: che fine hanno fatto alcune funzioni?

Mark2812

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
347
Ieri, dopo aver ricevuto una mail da Sky che mi illustrava la nuova guida tv, ho aggiornato il mio decoder My sky hd, per avere appunto la nuova guida.

Tante belle novità, non c'è che dire, ma non trovo più due funzioni che a me piacevano molto......ora mi chiedo: sono rintronato io che non le trovo o magari sono state eliminate?

La prima è "cinema active" ovvero quella guida a cui si accedeva tramite i servizi interattivi ( tasto in alto a dx del telecomando) che forniva le locandine dei film, la trama ed un comodissimo trailer dei film in programmazione.

Che fine ha fatto??
E' stata eliminata?

La seconda funzione che non trovo più è quellòa relativa a qualità e potenza del segnale; la schermata dello stato ricevitore c'è sempre ma non mostra più la percentuale del segnale.
Non che fosse fondamentale, ma comunque faceva comodo.

Se c'è qualcuno che ne sa più di me....accetto consigli! :D
 
Ciao. Per la prima domanda io non ricordo bene come si accede ma la sezione scrive la ho ancora. Mi sembra sia nella sezione interattivi del telecomando. Invece per vedere il segnale devi premere i tasti colorati come da istruzioni a schermo dopo essere entrato nel menù diagnostica mi sembra. Scusa ma non ho il decoder sotto mano ma ci sono...
 
Mark2812 ha scritto:
Ieri, dopo aver ricevuto una mail da Sky che mi illustrava la nuova guida tv, ho aggiornato il mio decoder My sky hd, per avere appunto la nuova guida.

Tante belle novità, non c'è che dire, ma non trovo più due funzioni che a me piacevano molto......ora mi chiedo: sono rintronato io che non le trovo o magari sono state eliminate?

La prima è "cinema active" ovvero quella guida a cui si accedeva tramite i servizi interattivi ( tasto in alto a dx del telecomando) che forniva le locandine dei film, la trama ed un comodissimo trailer dei film in programmazione.

Che fine ha fatto??
E' stata eliminata?

La seconda funzione che non trovo più è quellòa relativa a qualità e potenza del segnale; la schermata dello stato ricevitore c'è sempre ma non mostra più la percentuale del segnale.
Non che fosse fondamentale, ma comunque faceva comodo.

Se c'è qualcuno che ne sa più di me....accetto consigli! :D

Cinema active non è più presente alla voce servizi interattivi per qualche motivo ma comunque funziona sul canale 300 e su tutti i canali Sky Cinema ... appena provato..tasto verde.

La potenza del segnale è ancora disponibile: menu-assistenza-tasto blu "Sintonia Segnale".
 
E la posta dov'è finita? Ok che per leggere un messaggio basta schiacciare giallo quando compare ma se ad esempio io nn ci sono, lo legge mia madre quando lo accende e poi voglio leggerlo anch'io x vedere di cosa si trattava?
 
La casella della posta non c'è più, anche io ho
fatto una minuziosa ricerca ma non ho trovato
nulla....d'ora in poi bisogna cogliere l'attimo...:D
 
Mah certe cose le trovo assurde. E meno male che dovrebbe essere un miglioramento...
 
alexmuse ha scritto:
Io ho aggiornato il decoder ma non è cambiato niente...come mai?

Anche a me è successo, poi l ho fatto una seconda volta ed è andata.
Ma poi ho avuto problemi perchi si erano cambiate tutte le impostazioni e ho dovuto chiamare lo 02.... E mi hanno aiutato, ma dicendomi che il decoder non deve essere forzato, l aggiornamento è automatico.
 
solo a me piace smanettare :D io non riscontrato nessun problema, a me basta che ci smanetto e voila' trovo tutto:eusa_whistle:
 
Anche a me il decoder dopo l'aggiornamento non funzionava bene; anzi, mi si è pure piantato un paio di volte!

E anche adesso, a volte, la "nuova guida tv" va a scatti.

Dite che non dovevo fare l'aggiornamento manualmente ma aspettare che lo facesse il decoder in automatico?:5eek:

Mi sembra una str....upidata :D , visto che proprio la mail di Sky, invitava tutti coloro che volevano provare subito la guida, ad aggiornare il decoder.....
 
Ultima modifica:
Fai il reset totale scollegando il ricevitore dalla presa di corrente e poi lo ricolleghi tenendo premuto il tasto "guida tv" finchè non lampeggia il led giallo, poi stessa procedura ma tenendo premuto il tasto "^" (in realtà sarebbe i) e qui lampeggia il led verde!

Alla fine dovrebbe andare meglio!

Ps non perdi nessuna registrazione, solo le impostazioni andranno rifatte da capo!
 
kasper^ ha scritto:
come faccio a fare l'aggiornamento?
Devi andare nel menu del telecomando , poi configurazione ricevitore e aggiornamento software
 
Indietro
Alto Basso