• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo TV 40"/42"

dav75

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
12
Ciao a tutti,

dopo avermi consigliato sul forum il mio televisore (Panasonic 42X20) di cui sono pienamente soddisfatto (mi sarei perso nella giungla dei vari modelli...) vi chiedo un altro consiglio in quanto come testimoni di nozze dovremmo regalare un televisore ad una nostra coppia di amici.

Le specifiche per meglio indirizzarvi nel consiglio sono :

1) Dimensione massima 40"/42" - vincolati dal mobile porta TV
2) Distanza di visione mobile-divano circa 3mt
3) Visione programmi SD
4) Visione programmi Sky/Sky HD
5) No gaming
6) Visione DVD/Blu ray (player esterno)
7) No 3D
8) Eventuale accesso a YouTube da TV e player USB per foto JPEG (non specificatamente necessario in quanto eventuale player esterno può sopperire a questa funzione)
9) Finestra su una parete a 90° rispetto a dove va posizionato il TV (possibili eventuali riflessi).
10) Per quanto riguarda il budget eventualmente se possibile fornire vari modelli in base alle caratteristiche (dal modello più economico in su)
11) Non interessa l'estetica (ovvero modelli ultrasottili o con cornici ridotte al minimo)
12) Pannello con colori/toni 'caldi'

Mi sembra di aver scritto tutto...

Grazie a tutti anticipatamente...
 
ciao,
io sinceramente resterei su plasma anche se il formato full hd e 42" max ti vincola a panasonic.
Il problema nasce solo nella visione di materiale sd, dvd , dig.ter, non proprio il massimo della resa qualitativa ma assolutamente eccellente con sky hd,
blu ray potresti andare su un 42" VT20, chiedendo un parere diretto a Dario 92 che ne è felice possessore. Pare che sul formato da 42" non si notino poi tanto alcuni artefatti in sd che io invece vedo sul 46" e ancora di più sul 50" ma ripeto solo in sd. Andando in FHD tutto cambia.
Alternative il 42 VT30 , 42" g30 o il 42" GT30. ( con una attenzione particolare ad eventuali aloni verdi nei primi giorni ) per questo ti ho indicato il vt20 che non ha mai avuto questo problema e si triva ancora in vendita ad ottimi prezzi. E' l'ex top di gamma praticamente pari al nuovo vt30.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso