• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pessima esperienza SKY - non mi fido più.

ftalien

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
24
Un mese fa mi chiama una signorina proponendo un pacchetto (es Cinema) gratis per 30gg poi tariffato a 13 euro al mese ma disattivabile sempre. Io sospettoso mi faccio richiamare dopo qualche giorno e mi faccio ripetere il tutto, chiedendo PIU' VOLTE conferma della possibilità di disattivare quando voglio. Dopo mie insistenze mi viene detto che in effetti ci sarebbe stata una piccola spesa, 10 euro, all'atto della disattivazione. Già non mi piaceva il fatto di aver dovuto ESTORCERE questa informazione non fornita spontaneamente.

Oggi ho chiamato l'800100400 perchè mi è arrivata a casa una lettera che dice che devo tenere cinema 12 mesi .
L'operatore oggi confermava che dovevo tenermelo nonostante quanto detto dal venditore. Ho minacciato azioni legali :evil5: E SOLO ALLORA ha chiesto ad un responsabile che mi ha concesso (bontà sua!) di togliere cinema PAGANDO 10 euro di spese e tenendomelo obbligatoriamente fino a fine marzo, se non fossi stato aggressivo avrei dovuto subire un torto.:eusa_naughty:

Per quanto mi riguarda non mi interessa se il venditore era di un call center esterno, lavoravano per SKY ed avevano tutti i miei dati forniti da SKY quindi un azienda seria a fronte di questo problema avrebbe detto "ok confermiamo quanto detto dal call center" e lo avrebbe detto subito NON DOPO MINACCE.

Personalmente essendo stato fregato non accetterò mai più proposte commerciali telefoniche da parte di SKY, non potrei sapere se ciò che mi dicono è vero o no.:mad:
 
L'errore è stato dell'operatrice che non ti ha detto che per effettuare il downgrade avresti dovuto pagare 10 euro per i "costi operatore".
Con la scusa che ti stanno proponendo un qualcosa gratis (il primo mese!) confondono la clientela a mò di specchietto per le allodole.
Ci vorrebbe una legge apposita che OBBLIGHI un operatore (di qualsiasi servizio) di fornire un prospetto informativo dei servizi che si stanno sottoscrivendo, delle modalità di disattivazione e dei costi scritti in chiare lettere. E al netto degli odiosi sconti promozionali condizionati alla prosecuzione degli abbonamenti!

Spero che Sky Italia si renda conto di queste scorrettezze ai danni dei propri abbonati, e in special modo della mancata informazione nei confronti della clientela sulle attivazioni e le disattivazioni dei pacchetti.
Queste cose si ritorcono contro chi offre il servizio, perché allontanano la fiducia del consumatore piuttosto che aumentarla.
 
x chiccoDTT
Non esattamente. Dopo mie insistenze (e non spontaneamente) mi era stato detto che avrei sostenuto quel costo e mi stava bene. Quello che non mi sta bene è che mi venne proposta una promozione che prevedeva la disattivazione quando avessi voluto io mentre ufficialmente non era così. Se io non avessi minacciato azioni legali avrei chiuso la telefonata di oggi con questo messaggio "Lei deve tenersi Cinema per 12 mesi PUNTO".
Solo dopo mie accese rimostranze l'operatore (di oggi, non la venditrice di un mese fa), parlando con un responsabile mi ha concesso (ma di concessione si tratta, non di regola) di applicare più o meno quanto inizialmente proposto (più o meno perchè devo pagarmi anche marzo per forza quando siamo al 21 febbraio.... )
La versione ufficiale era che mi avevano fregato, poi sentendo la parola "avvocato" magicamente le cose sono tornate nei giusti binari (quasi)
 
hai ragione ma ha sbagliato chi t ha propostio l'oferta dicendoti che potevi disdire quando volevi quando invece non è cosi'..se si aggoinge un pacchetto infatti va tenuto almeno 12 mesi..il problema che chi lavora nei call center purtroppo a volte non sa niente e d questo incolpo sky che invece dovrebbe prepaprare il personale
 
Capisco la tua situazione, e la capisco talmente bene perché mi trovo anch'io nella stessa situazione.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138676
Stessa telefonata che hai ricevuto tu, proposta di aggiungere il pacchetto Sport e primo mese gratuito. L'operatrice mi dice che se non sono interessato dal mese successivo posso disattivare il pacchetto, ma GUARDANDOSI BENE DAL DIRE CHE:
1) Il costo del downgrade è di 10 euro
2) Il servizio non viene disattivato facilmente così come è stato attivato, e devi comunque aspettare (nella migliore delle ipotesi) la metà del mese se non addirittura il mese successivo alla richiesta
3) Tali ritardi sulla disconnessione, imputabili pienamente a Sky, sono a carico ovviamente del cliente che è costretto a pagare il servizio fino a quando non viene tecnicamente disattivato.

Poi uno dice che odia Sky, o si indigna perché li chiamo bastardi a questi operatori che si comportano in questo modo :mad:
 
kingilras ha scritto:
il problema che chi lavora nei call center purtroppo a volte non sa niente e d questo incolpo sky che invece dovrebbe prepaprare il personale
No, peggio, chi lavora nei call center sa benissimo come funzionano queste promozioni. E lo sa talmente bene che si guarda bene dal comunicare i costi del downgrade e i disagi che il cliente deve sostenere per farsi togliere questi pacchetti.
Perché altrimenti in pochi accetterebbero tali clausole vessatorie.
 
Un cliente informato evita sempre eventuali problemi. Come scritto anche in quel pezzo di carta che si è firmato non c'è nessuna fregatura. Poi possiamo discutere se il costo d'attivazione e simili sono furti legalizzati o meno ma non lamentiamoci di cose che abbiamo accettato alla firma del contratto.
 
Ange 86 ha scritto:
Un cliente informato evita sempre eventuali problemi. Come scritto anche in quel pezzo di carta che si è firmato non c'è nessuna fregatura. Poi possiamo discutere se il costo d'attivazione e simili sono furti legalizzati o meno ma non lamentiamoci di cose che abbiamo accettato alla firma del contratto.
Hai idea, per i nuovi abbonati, quel pezzo di carta quanti mesi arriva dopo l'attivazione?
 
A me all'epoca me l'hanno dato subito.
Ma in ogni caso siamo nel 2012. Informarsi un minimo prima di impegnarsi in qualcosa è facile e ti evita fregature future. Sarò strano io ma quando voglio comprarmi/abbonarmi a qualcosa ne so quasi più dell'amministratore delegato di quell'azienda.
 
Ange 86 ha scritto:
A me all'epoca me l'hanno dato subito.
Ma in ogni caso siamo nel 2012. Informarsi un minimo prima di impegnarsi in qualcosa è facile e ti evita fregature future. Sarò strano io ma quando voglio comprarmi/abbonarmi a qualcosa ne so quasi più dell'amministratore delegato di quell'azienda.

La promo era nuova, non ho accettato subito, ho chiesto all'operatrice di richiamarmi 3 giorni dopo ed ho cercato su internet altre esperienze venendo solo a sapere che la cosa era stata proposta nello stesso modo ad altri.

Hai un bel da parlare di leggere i contratti, ma quando si tratta di PROMOZIONI le condizioni cambiano ed è per questo che si chiamano così altrimenti avresti sempre e solo lo stesso prezzo del tuo contratto originale.

Questo tuo apporto alla discussione quindi mi pare poco utile, sembri quasi giustificare le BUGIE degli operatori, non mi sembra che "sgamare gli inganni" sia parte di un onesto e soddisfacente rapporto con un azienda che fornisce un servizio, nè che si debbano trovare motivi di giudicare normale ed accettabile tale comportamento.
 
Ange 86 ha scritto:
A me all'epoca me l'hanno dato subito.
Ma in ogni caso siamo nel 2012. Informarsi un minimo prima di impegnarsi in qualcosa è facile e ti evita fregature future. Sarò strano io ma quando voglio comprarmi/abbonarmi a qualcosa ne so quasi più dell'amministratore delegato di quell'azienda.
Ma secondo te è normale che un'azienda con un fatturato come Sky Italia esternalizzi la propria rete di call center all'estero, con operatori che prima ti propongono un'offerta commerciale e poi non sanno, non dicono, o non ti spiegano in maniera esaudiente come stanno effettivamente le cose, e quanto c'è da pagare?
Vorrei vedere se la tua banca si comportasse così con te da domani mattina. Hai voglia te ad informarti, dovresti affittare un laureato in economia per capire come funzionano fino in fondo tutte le clausole di un conto corrente.
Per le banche, per fortuna, una legge ha imposto l'obbligo del prospetto informativo da consegnare PRIMA di aderire a qualsiasi offerta.
Mi domando perché l'obbligo di informare preventivamente il cliente sui costi e sulle modalità di attivazione/disattivazione dei servizi non rientri nella politica di Sky. Eppure se andiamo a spulciare la carta dei servizi di Sky qualcosa riguardo alle garanzie di tutela e di informazione dovrebbero esserci, o sbaglio?
 
Infatti è ridicolo che una persona debba subire bugie e inganni senza lamentarsi "perchè da qualche parte c'era scritto qualcosa". Se si chiede specificamente un informazione e la risposta che si ottiene è FALSA allora la persona che ti da la risposta è BUGIARDA.
Personalmente se non ci fosse una imbattibile offerta di canali di cultura (e il MySky che è fenomenale) probabilmente avrei disdetto tutto l'abbonamento e non escludo di farlo in futuro visto che l'offerta free di canali del genere sta aumentando.
 
visto che le aziende non faranno mai quello che fa comodo a noi, ma solo quello che fa comodo a loro bisogna farsi furbi NOI le offertone telefoniche(che in genere hanno risparmi ridicoli) lasciamole perdere visto che dietro c'è sempre la megafregatura...io dico sempre no, vado sul sito e mi informo in tutti gli asterischi e fregature non ne prendi
 
Tutte queste considerazioni fanno riflettere sui grandi vuoti legislativi in materia di tutela del diritto del consumatore ad essere informato.
Eppure con le banche lo hanno fatto, con una legge apposita che impone di fornire un prospetto informativo prima della sottoscrizione di qualsiasi offerta.
Mi domando perché non si riesca a fare la stessa cosa anche per Sky, o per gli operatori della telefonia, dell'energia elettrica, del gas, e quant'altro.

Per quale caspita di motivo le associazioni dei consumatori in questo paese valgono meno di niente?
 
Comportamento scorretto ll'operatore dell call center.. Ha omesso troppe cose. Quando succedono queste cose si possono fare delle segnalazioni.
 
chiccoDTT ha scritto:
Tutte queste considerazioni fanno riflettere sui grandi vuoti legislativi in materia di tutela del diritto del consumatore ad essere informato.
Eppure con le banche lo hanno fatto, con una legge apposita che impone di fornire un prospetto informativo prima della sottoscrizione di qualsiasi offerta.
Mi domando perché non si riesca a fare la stessa cosa anche per Sky, o per gli operatori della telefonia, dell'energia elettrica, del gas, e quant'altro.

Per quale caspita di motivo le associazioni dei consumatori in questo paese valgono meno di niente?
L'obbligo di informazione e' previsto anche per i contratti a distanza tipo i contratti telefonici con operatori call center. La disciplina e' prevista dagli artt. 64 e ss. del decreto lgs. 206/2005 (codice del consumo). Dobbiamo farci furbi noi ed essere attenti a che vengano rispettate le norme di legge quando questi operatori call center non le rispettano.
 
@ alfry
@ dsf_andy
Mi sembra palese il comportamento scorretto dell'operatore, e che Sky attraverso i propri operatori telefonici disattenda completamente le leggi che ha citato alfry.
Ma c'è un MA grosso come una casa.
Quando succedono queste cose si possono fare delle segnalazioni.
Già, ma a chi bisogna farle? Alla AGCM???
Ammesso che vengano ricevute, sai cosa se ne fanno di queste segnalazioni?
Bene che vada esce fuori una ridicola sanzione di qualche migliaio di euro per Sky, e dal giorno dopo Sky continua a fare peggio di prima prendendoci per il deretano a tutti.

Disdetta, disdetta e ancora DISDETTA!
E' l'unica soluzione possibile!
 
Per non avere sorprese parlare sempre con una persona che un domani la si può andare a prendere uhauhauh cioè sky center con relativo contratto scritto
 
gmt35 ha scritto:
Per non avere sorprese parlare sempre con una persona che un domani la si può andare a prendere uhauhauh cioè sky center con relativo contratto scritto
Quoto...
Te lo dice un venditore di uno sky center:)
 
gmt35 ha scritto:
Per non avere sorprese parlare sempre con una persona che un domani la si può andare a prendere uhauhauh cioè sky center con relativo contratto scritto

Infatti non accetterò mai più offerte telefoniche da parte di Sky. Per me quelli del call center che mi ha chiamato possono finire tutti licenziati, d'ora innanzi SOLO attivazioni sul web
 
Indietro
Alto Basso