• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Televisore (un 3d molto originale)

El Navarro

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
2
Ciao a tutti,
vi seguo da un po' di tempo, ma visto che oramai è giunto per me il tempo di comprare un nuovo televisore, ho pensato bene di "formalizzare" l'ingresso su questo forum ed elemosinare i vostri preziosi consigli.
Dopo la sviolinata iniziale, vado ad esporvi quella che è la mia situazione attuale:

Distanza tv --> divano = 3,5 metri
Uso abituale: 85% televisione "normale" (digitale terrestre, no sky) 15% dvd/blu-ray
Budget: 500,00 € (euro più, euro meno)

A fronte delle caratteristiche sopra elencate le domande invece sono bene o male le solite (e vi chiedo anticipatamente scusa se sono state fatte e rifatte, ma sono decisamente ignorante in materia):

- fino a che "metratura" posso spingermi? Sentendo i vari venditori quasi tutti a quella distanza consigliano i led a 32 pollici

- 50 o 100 hz di frequenza?

- marche da evitare come la peste?

Sono ben accetti consigli su marche, modelli e quant'altro..

Grazie anticipatamente per le risposte,
El Navarro
 
Benvenuto.

L'unico consiglio che sento di poterti dare è quello di ignorare i consigli dei vari venditori circa la misura del televisore, e di orientare la scelta come minimo verso un 46/47 pollici. Forse sono stati vincolati dal budget.

Saluti
 
GIGIGOL ha scritto:
Benvenuto.

L'unico consiglio che sento di poterti dare è quello di ignorare i consigli dei vari venditori circa la misura del televisore, e di orientare la scelta come minimo verso un 46/47 pollici. Forse sono stati vincolati dal budget.

Saluti

Innanzitutto grazie...
A dire il vero quando sono andato nei negozi non ho parlato esplicitamente di budget, ho parlato più che altro di distanza...quasi tutti mi hanno detto di stare sotto i 40...
 
Il budget è troppo risicato e la distanza notevole per arrivare ad un modello fullhd decente.

A quel punto tanto vale ripiegare su un plasma HdReady tipo Samsung D490 da 43 pollici che online si trova sui 370 euro.
 
Indietro
Alto Basso