• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si deve restituire il decoder SD???

J.T.Kirk

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
205
Proseguo da questa discussione per non andare OT.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2774014&postcount=68

Si deve restituire il decoder SD???

È una domanda che viene fatta spesso e la risposta che viene data nel forum è che non si deve più restituire, che sky non sa che farsene di un decoder ormai "sorpassato" (dato che ai nuovi abbonati fornisce quello HD).
Le stesse risposte che si hanno se si chiede agli operatori sky, "il vecchio decoder SD lo può tenere", infatti non è previsto il costo operatore in caso di chiusura del contratto.

Ma dato che le parole valgono poco o nulla ho provato ad avere conferma scritta e alla mia domanda se il decoder rimane di mia proprietà mi hanno risposto (via mail) che mi offrono di prolungare il comodato gratuito per 24 mesi.

E alla fine dei 24 mesi?
C'è qualcuno che ha esperienza diretta e può dire come funziona?

Ciao a tutti e grazie.
 
J.T.Kirk ha scritto:
Proseguo da questa discussione per non andare OT.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2774014&postcount=68

Si deve restituire il decoder SD???

È una domanda che viene fatta spesso e la risposta che viene data nel forum è che non si deve più restituire, che sky non sa che farsene di un decoder ormai "sorpassato" (dato che ai nuovi abbonati fornisce quello HD).
Le stesse risposte che si hanno se si chiede agli operatori sky, "il vecchio decoder SD lo può tenere", infatti non è previsto il costo operatore in caso di chiusura del contratto.

Ma dato che le parole valgono poco o nulla ho provato ad avere conferma scritta e alla mia domanda se il decoder rimane di mia proprietà mi hanno risposto (via mail) che mi offrono di prolungare il comodato gratuito per 24 mesi.

E alla fine dei 24 mesi?
C'è qualcuno che ha esperienza diretta e può dire come funziona?

Ciao a tutti e grazie.
Te ne daranno altri 24 di mesi. Per loro quel decoder e' solo spazzatura, la lettera serve solol x avere contatto commerciale con il cliente.
 
Guarda io di decoder sd ne ho 3.i due di casa dove avevamo il multivision,e quello per il contratto del bar.nelle disdette avevo specificato di ricevere risposta per comunicare a chi avrei dovuto consegnare decoder telecomando e smartcard(tutte ancora 0001).non hanno fatto sapere più nulla.ho ancora le smartcard pure.al bar si va verso i due anni che ho disdetto(se non ricordo male neanche la lettera loro di presa visione della disdetta è arrivata,hanno chiuso e basta) a casa è comunque oltre un anno e anche li non hanno mandato nulla.a mia cognata e ad un altro mio cliente dopo qualche mese con il decoder hd gli hanno mandato 200 euro da pagare
 
ivan96 ha scritto:
Te ne daranno altri 24 di mesi. Per loro quel decoder e' solo spazzatura, la lettera serve solol x avere contatto commerciale con il cliente.
Speriamo non ci siano sorprese, perché conoscendo quelli di sky, non è che mi fidi. Infatti non c'è scritto da nessuna parte che non lo vogliono più, lo dicono a voce, ma se ne guardano bene dal confermarlo nero su bianco.

dadeboom ha scritto:
[...]non hanno fatto sapere più nulla.ho ancora le smartcard pure.al bar si va verso i due anni che ho disdetto[...]
Grazie per la testimonianza.

Ciao e grazie ragazzi.
 
J.T.Kirk ha scritto:
Speriamo non ci siano sorprese, perché conoscendo quelli di sky, non è che mi fidi. Infatti non c'è scritto da nessuna parte che non lo vogliono più, lo dicono a voce, ma se ne guardano bene dal confermarlo nero su bianco.


Grazie per la testimonianza.

Ciao e grazie ragazzi.


Ti aggiungo che per dei miei amici, anziani 75enni, ho inviato mail a sky e dopo 2 gg hanno risposto di tenerselo senza nessun obbligo.
Vai tranquillo
 
io nel dubbio ho riportato cmq indietro tutto poi loro se non lo volvano me lo dovevano dire loro ma il mio era hd quindi era diversa la questione ma secondo me una cosa scritta vale più di tutto
 
Speriamo bene...
Avrei preferito ricevere la stessa mail e chiudere definitivamente il discorso.

Ciao.
 
Ragazzi, se non riuscite ad avere una risposta decente via mail (assurdo proprio in questi giorni mi sto battendo per avere una semplice risposta per iscritto in cui mi dicano che a fine offerta qualora disdicessi dovrei corrispondere solo i costi operatore), fate come me: registrate le chiamate :badgrin:
 
hulkhogan88 ha scritto:
[...] fate come me: registrate le chiamate :badgrin:
Per registrare una chiamata devi anche chiedere il consenso, e conoscendo sky, immagino che cadrà la linea...
 
Se vuoi restituirlo basta che vai nello sky service della tua città. Se l'accetta ti rilascia la ricevuta della consegna e con quel codice cliente che hai è chiuso definitivamente. Se invece non l'accettà è perchè lo puoi tenere per 24 mesi per usufruire solo dei programmi satellitari gratuiti (naturalmente in questi mesi che lo tieni sky non ricopre la garanzia in caso di malfuzionamenti)
 
Io ho mandato mail ieri mattina chiedendo cosa devo fare del decoder SD. Mi hanno chiamato immediatamente dicendomi che lo posso tenere per sempre, anche in caso di disdetta dell'abbonamento.
Hanno ovviamente specificato che quello HD invece in caso di disdetta va restituito.
 
..a me a fine MAGGIO scadono i due anni di comodato gratuito del decoder SD relativo all'abbonamento cessato il 31/05/2010..:evil5: ..io peraltro NON l'ho quasi mai utilizzato, vediamo se mi scrivono qualcosa!:icon_rolleyes:
 
Io il decoder l'ho cambiato piu' di un anno, è venuta il tecnico e ti assicuro che il vecchio sd non l'ha voluto, anzi mi ha detto che potevo utilizzarlo per vederci i canali in chiaro. stai tranquillo che nn se lo riprendono.
 
dsf_andy ha scritto:
Se vuoi restituirlo basta che vai nello sky service della tua città.[...]
La questione è un po' diversa.

Dato che se si restituisce tramite sky service ti fanno pagare i costi operatore e dato che mi hanno costretto a fare un mese oltre la naturale scadenza, se devo pagare 11 € per restituirlo tanto vale che glieli dia per tenermelo.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126471&page=4
Chihuahua ha scritto:
Quello SD lo lasciano, ma non diventa di proprietà a meno che non lo richieda il cliente stesso (pagandolo poco meno di 10 euro).
Se lo lasciano senza alcun altro obbligo (in 9 anni di sky il decoder è ampiamente ammortizzato, oltre che vetusto) perché tante difficoltà a scriverlo?



Il Bacco ha scritto:
..a me a fine MAGGIO scadono i due anni di comodato gratuito del decoder SD [...]
Hai rispedito la lettera?
http://img687.imageshack.us/img687/5962/skydec02.jpg



BatRob ha scritto:
[...] il vecchio sd non l'ha voluto, anzi mi ha detto che potevo utilizzarlo per vederci i canali in chiaro. stai tranquillo che nn se lo riprendono.
So bene che non lo rivogliono, ma ho letto di chi a distanza di tempo, ha ricevuto richieste di penali per "inadempienze" e se non c'è una prova scritta...
 
J.T.Kirk ha scritto:
Per registrare una chiamata devi anche chiedere il consenso, e conoscendo sky, immagino che cadrà la linea...
io ho il programma sul cellulare che mi registra le chiamate...e comunque a me non hanno mai detto che registravano la chiamata anche quando ci siamo accordati per sottoscrivere qualsiasi offerta, cosa invece che avrebbero dovuto fare e che se hanno fatto non mi hanno avvisato della registrazione...cmq sia io ce l'ho e la conservo, non si sa mai...
 
J.T.Kirk ha scritto:

ma io no ho ancora capito se alle altre persone mandano comunicazione sulle modalità di restituzione decoder.io ragiono che se devo portarlo in uno skyservice non so a chi,dove come e quando darlo.io chiedo per le modalità di restituzione ma loro non comunicano nulla.nel caso facessero storie,io non pago nulla,ed è facilmente constatabile legalmente che ai call center danno la precisa indicazione "lei il decoder sd lo può tenere e con la smart card può vedere i canali in chiaro".dunque non è che c'è tanto da dire sono loro che darebbero informazioni sbagliate ed inesatte non mettendo il cliente nelle giuste condizioni ed informazioni su cosa fare esattamente.dunque i decoder sd li lasciano,altrimenti fioccherebbero multe (come sono già state comminate,non per i decoder ovviamente ma per mancata chiarezza nelle modalità di disdetta)
d'altronde se qualunque operatore ti dice che il decoder sd lo puoi tenere vorrà dire che il decoder lo puoi tenere,altrimenti sarebbe una cosa volutamente atta a danneggiare il cliente,non possono mandar penali.per i mysky e per gli hd invece sono sempre chiari,vanno restituiti.io ancora non ho visto una persona(e ne conosco) che ha ricevuto penali dopo che aveva tenuto il decoder sd come gli era stato detto.
 
Ultima modifica:
@ JT Kirk

...ovviamente avevo rispedito loro la lettera (mi sembra feci all'epoca un fax),aggiungendo in calce alla mia firma la nota che il contenuto di tale lettera CONTRASTAVA con 1 loro mail (del CONTATTA SKY) ricevuta circa 1 mese prima che attestava che il decoder SD diventava di mia proprietà....:eusa_think:
 
J.T.Kirk ha scritto:
Se lo lasciano senza alcun altro obbligo (in 9 anni di sky il decoder è ampiamente ammortizzato, oltre che vetusto) perché tante difficoltà a scriverlo?

Quando sono passato all'hd, nella scatola del nuovo decoder c'era un modulo nel quale richiedevano i codici identificativi e cosa volessi fare del decoder sd.
Le opzioni erano:
1) riconsegnarlo
2) comprarlo (a 9 euro)
3) tenerlo in comodato d'uso gratuito (non era specificato alcun termine)
4) attivare il multivision

La scelta l'ho fatta in quell'occasione e nessuno poi mi ha mai chiesto altro in merito al decoder sd.
 
Il Bacco ha scritto:
..avete qualche novità in merito?:eusa_think:

recati in uno sky service con il codice cliente e fatti dire cosa devi restituire loro ti diranno tutto quello che risulta a sistema, se non lo vogliono ti devono stampare la ricevuta che dice che lo puoi tenere
 
Indietro
Alto Basso