• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 3100 hd

waltersamuel

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
587
Ragazzi chiedo un aiuto a tutti.Sono in procinto di acquistare il suddetto decoder,volevo avere dei chiarimenti.A me serve un decoder che legga al jazeera,sky e tivusat,ma la cosa piu importante è che mi legga i video che scarico sul pc.E' il decoder giusto?Grazie
 
mi legge qualsiasi tipo di hard disk esterno?io vorrei prenderne uno autoalimentato e piccolino per non ingombrare troppo
 
waltersamuel ha scritto:
mi legge qualsiasi tipo di hard disk esterno?io vorrei prenderne uno autoalimentato e piccolino per non ingombrare troppo

Io ho collegato un wd my passport da 500 gb, fin' ora in lettura non mi ha dato problemi, non ti so dire per la registrazione perche' non ho mai provato a registrarci
 
ho detto una xxxxxx settato e messo apposto è davvero un decoder notevole
 
Ultima modifica:
La qualità video può dipendere anche da altri fattori (bitrate dei canali, tv e cavi utilizzati)
Comunque a me appare molto alta
 
Gianni ha scritto:
Comunque a me appare molto alta
idem..
credo che la qualita' video sia uno dei punti di forza di questo ricevitore..(via HDMI)
a mio avviso anche superiore alla tanta decantata qualita' video dell'azbox..
 
Gianni ha scritto:
La qualità video può dipendere anche da altri fattori (bitrate dei canali, tv e cavi utilizzati)
Comunque a me appare molto alta



mah dai cavi non credo,uso quello in hd in dotazione e cmq la qualità video è inferiore a quella del clone del dreambox se gli metto la scart.Usando la scart ad entrambi la differenza è ancora piu marcata.Parlo di canali sd
 
Ok, ma la scart può anche non essere usata su un decoder HD
 
waltersamuel ha scritto:
mah dai cavi non credo,uso quello in hd in dotazione e cmq la qualità video è inferiore a quella del clone del dreambox se gli metto la scart.Usando la scart ad entrambi la differenza è ancora piu marcata.Parlo di canali sd

Fammi capire: stai dicendo che se usi il clone con la scart si vede meglio del 3100HD con HDMI?
 
Ho dei problemi
Non riesco ad istallare la lista canali...faccio tutto quello che ha scritto giorgio poi li metto sull'usb li copia ma non vedo nessuna lista aggiornata

ci sono 2 canali che non vedo,ne real time e ne gbr
perke?


grazie a chi mi vorrà aiutare
 
Mi dite dove sbaglio?

Scarico i setting dal pc (hotbird)
li estraggo
li metto sulla penna
me li carica in ndf
salvo in db normale
poi non trovo la lista canali nuova


3100 hd
 
99942 ha scritto:
Ho letto la recensione su digital-sat, in particolare vedendo questa foto mi chiedevo se la pressione del tasto "Menù: Editare" (ultimo
in basso a destra) corrisponde alla possibilità di cambiare nome alla registrazione, in modo da ricordare ciò che c'è in lista, eliminando
le informazioni senza senso dalla EPG (vedi es. della foto: "Visibile in analogico o...").
Si, premendo "menù" è possibile rinominare il file, bloccarlo o cancellarlo (col tasto blu).
Inoltre durante la riproduzione è possibile editare la registrazione, taglianto le parti indesiderate - tasto "INFO" > "Edita file" (tasto blu)




99942 ha scritto:
2° domanda: il numero di eventi timer è sempre 32, anche in questo modello?
32 con firmware alternativo e 8 con l'originale, anche se non ho verificato se ciò vale anche per il 116 e il 120 :eusa_think: (ho il 115p)


99942 ha scritto:
3° domanda: è possibile settare data/ora di sistema in manuale? in tal caso la mantiene bene? Va avanti/indietro vistosamente?
Si è possibile, però in rari casi può sballare se ci si sintonizza su canali di paesi con GMT diverso, anche se lo stesso GMT è disattivato sul decoder.


99942 ha scritto:
4° domanda: i timer (con l'ora in manuale) sono affidabili? O ci sono fallimenti random come in molti altri decoder?
Si, le uniche 2 cosa che possono impedire la registrazione è il mancato riconoscimento del disco esterno (ma avviene molto raramente), oppure orario sballato
 
waltersamuel ha scritto:
Mi dite dove sbaglio?

Scarico i setting dal pc (hotbird)
li estraggo
li metto sulla penna
me li carica in ndf
salvo in db normale
poi non trovo la lista canali nuova


3100 hd
Fai prima un reset generale cancellando tutti i canali
 
Gianni ha scritto:
Fai prima un reset generale cancellando tutti i canali



grazie mi ha caricato la lista però continuo ad avere dei problemi.Premetto che non ho ancora la tessera tivusat,però gbr ,i canali mediaset non mi si vedono,real time non mi si vede.Ho sbagliato a caricare i settings,non sono quelli di hotbird da caricare?Io ho una normale parabola,niente motore,niente di niente


Prima mi uscivano 2 canale 5 ,italia 1,vari gbr eccetera di cui unodi vedeva,ora ce ne sta solo 1 e non si vede



Ho trovato i 3 principali mediaset

mi mancano gbr,real time e mediaset tg 24...boh
 
Ultima modifica:
qualcuno me lo dice perke non trovo real time youdem e gbr

e perke su canale 5 mi è comparsa viva polska?
 
waltersamuel ha scritto:
qualcuno me lo dice perke non trovo real time youdem e gbr

e perke su canale 5 mi è comparsa viva polska?

Non credo ci siano problemi nel setting :eusa_think: hai provato a sintonizzare manualmente i canali che non vedi ?
Che fw hai a bordo ?
 
Gianni ha scritto:
Non credo ci siano problemi nel setting :eusa_think: hai provato a sintonizzare manualmente i canali che non vedi ?
Che fw hai a bordo ?


Non credo nemmeno io siano i settings.Ho provato a sintonizzare manualmente ma non trovano nulla sulle frequenze di gbr,youdem,real time e nuvolari...non so proprio cosa possa essere,ci ho perso una giornata...ho ricancellato tutto fatto la ricerca cieca e automatica e rimesso i setting ma gbr,youdem nuvolari e mediaset tg 24 non me li vede proprio

Se uso il cloen dream invece me li mette lui in automatico

ho su il 115 p
 
Ma quindi quei canali non li vedevi neanche prima ?
Non vorrei fosse il tuner, anche il mio ha segnale basso o nullo su alcune frequenze, di altri sat però
 
Gianni ha scritto:
Ma quindi quei canali non li vedevi neanche prima ?
Non vorrei fosse il tuner, anche il mio ha segnale basso o nullo su alcune frequenze, di altri sat però


gbr fino a qualche giorno fa si vedeva poi non mi ricordo cosa ho fatto,mi sa che mi conviene tornare alle impostazioni di fabbrica
 
Indietro
Alto Basso