• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 3100 hd

zodiac+ ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problema nella registrazione su USB dei canali HD, qualsiasi canale HD che registro (Rai HD, Sky, e altri) le immagini saltano, squadrettano e disturbi audio. Mentre sui canali non hd nessun problema.
Ho la versione ufficiale 1.16, qualcuno ha notato lo stesso problema ?
A me succede la stessa cosa e per non avere quasi nessun problema, quando vado a riprodurre devo mettere prima il canale 1 RAI1 (o un qualsiasi canale SD in chiaro).

Per fare un esempio, ho registrato la F1 su RAI HD, finito di registrare sono andato su un canale HD di Sky, ho fatto partire la registrazione della F1 ed era inguardabile, tutta a scatti video e audio. Allora metto RAI1, faccio ripartire la riproduzione e si vede senza scatti.

Come detto già sopra non voglio dare colpe solo al decoder ma potrebbe essere l'hard disk che è troppo lento. Forse la Clarke Tech dovrebbe consigliare o vendere hard disk in bundle testati da loro che funzionano senza problemi. La Jepssen mi pare che faccia già così.
 
99942 ha scritto:
Ripetibile ad libitum... Vabbé, basta saperlo. Speriamo i bug finiscano qua... :laughing7:
Forse un altro bug potrebbe esserci :eusa_think:
Rispetto ai fw precedenti lo standby del decoder causa uno spegnimento del disco più brutale...il mio HDD (Mediacom da 250GB) fa il classico botto "traumatico", e nello stesso momento il display si spegne per circa 1/2 secondo.
A mio avviso dovrebbero implementare una funzione di "rimozione sicura dell'hardware" che si attivi in automatico alla pressione del tasto standby, perchè così si mettono a repentaglio i dischi e tutte le registrazioni :doubt:
 
99942 ha scritto:
A proposito, non ho capito la differenza tra il tasto rosso e quello verde (Standby) che da me fanno la stessa cosa in fase di spegnimento.
Per lo spegnimento possono essere usati entrambi, mentre per l'accensione il verde non funzione, questa l'unica differenza.
Comunque il tasto verde è assolutamente superfluo, non so perchè l'abbiano inserito...
Anche i tasti F2-F3-F4, al momento non hanno alcuna funzione ma forse potrebbero avercela in futuro
 
Ultima modifica:
seranata ha scritto:
Con ultimo fw il cambio tra i canali mi sembra più lentο.

Io inceve ho notato più lentezza nello scorrere i singoli canali dalla lista, la velocità nello zapping direi è rimasta invariata
 
99942 ha scritto:
Altra domanda... (abbiate pazienza, non leggo quasi mai i manuali per questi prodotti, in genere sono scritti coi piedi...):
quando rivedo una registrazione i tasti PagUp/Down fanno arretrare/avanzare del tempo impostato nell'opzione Jump (30 sec. di default)
ma non c'è modo con le frecce o altri tasti di avanzare/arretrare a passi più consistenti? es. +/- 10% del tempo totale come in altri decoder?
tocca usare per forza il FF/FR, vabbé che c'è il 32x, però nell'altro modo è più comodo...
Tieni premuto il tasto Vol+ / Vol- per avanzare o arretrare rapidamente, più a lungo si tiene premuto più rapidamente ci si sposta, poi basta rilasciare il pulsante




99942 ha scritto:
Altra cosa... il tasto Advance (->|) nella Filelist, a fondo schermo dice che commuta tra ordinamento per nome e (dovrebbe?) per tempo (data/ora?)
ma da me non succede assolutamente nulla, cambia solo la dicitura della riga di help a fondo schermo...
:eusa_think: Non saprei dirti...io ho solo 2 registrazioni e provando il tasto >| cambia comunque la loro disposizione
 
Ultima modifica:
Segnalo anche l'impossibilità di eseguire l'editing delle registrazioni con l'ultimo fw 122p, in quanto non compaiono le voci necessarie in basso sullo schermo, o per meglio dire sembrano "nascoste" :eusa_think:
 
99942 ha scritto:
...rispondo come te: :eusa_think: non saprei dirti... avevo già provato, ma:
da me non avanza affatto più rapidamente tenendo premuto, avanza solo di poco, un minuto o poco più (fino al prossimo keyframe?) poi si stoppa da solo e
anche se tengo premuto il Vol+ all'infinito, la timeline non si sposta da lì. Mah...
mi sembra che man mano che si va avanti con i firmware sul 3100HD ci sono dei passi indietro..invece di migliorare
con i vecchi firmware , tenento premuto il tast V+ si va avanti molto velocemente .
mahh..
 
happymouse ha scritto:
mi sembra che man mano che si va avanti con i firmware sul 3100HD ci sono dei passi indietro..invece di migliorare
con i vecchi firmware , tenento premuto il tast V+ si va avanti molto velocemente .
mahh..
Ieri ho riscontrato anch'io questo problema su una registrazione di Rai1, però verificando con un'altra precedente di Rai Storia tutto OK :eusa_think:
Pensavo si fosse trattato di un episodio isolato ma a quanto pare non lo è :doubt:
 
bug risolti e non

Io ho scoperto due cose riguardanti il player una buona e una cattiva. La buona e che con il F.W. 115p alcuni video divx in formato 16/9 li riproduceva in 4/3 ovviamente schiaccati ora invece con il 122p questo problema sembra risolto infatti gli stessi video vongono riprodotti correttamente. La seconda cattiva è che con il 115p se sei precedentemente sintonizzato su un canale HD e in seguito riproduci un file divx e provi a fare l'avanzamento veloce da X4 in su dopo qualche secondo il C.T va in blocco percio va poi spento e riacceso da dietro, sempre nella stessa situazione qualche file invece propio non parte, se invece è sintonizzato su un canale SD oppre si setta il C.T sul formato 576i tutto va bene, la cosa cattiva e che con il 122p è ancora uguale. Un ciao a tutti
quanti.
 
Ultima modifica:
A conti fatti questo ultimo fw ha molti più bug rispetto alle migliorie, alcune funzionalità di uso comune non vanno o funzionano meno bene, l'ultima che ho riscontrato riguarda lo spegnimento programmato che sembra non attivarsi (il decoder rimane acceso, provato 2 volte su 2).
Dovrò mio malgrado rimettere il 115p
 
Bug editor key

Un'altro bug (non so se esisteva anche sui precedenti FW) se si edita una stringa delle chiavi Biss o DCW (ovviamente dopo aver fatto 8282) e si salva la stessa provate poi ad andare a rileggerla vedrete che l'ottavo e il sedicesimo byte non saranno piu quelli che avete scritto.
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
A proposito, non ho capito la differenza tra il tasto rosso e quello verde (Standby) che da me fanno la stessa cosa in fase di spegnimento.

In teoria con il tasto standby l'apparecchio si spegne ma se stava registrando dovrebbe comunque continuare la registrazione fino alla fine del programma. Pero è ancora da verificare io non ho ancora provato.

Implemento FW 122p
"Se si premeva il pulsante rosso di spegnimento prima che un registrazione fosse stata interrotta appariva il menu "YES / NO / Annulla", che ora è stato modificato in "YES / NO / Esteso"

YES - Registrazione stop e ricevitore spento

NO Il ricevitore rimane ON

Esteso - il ricevitore non si spegne immediatamente, ma la registrazione continua (passa automaticamente su modalità standby)"

1. Aufnahme:

Wenn Sie Power-Taste drücken, bevor eine Aufnahme beendet wurde früher "JA / NEIN / Abbrechen" angezeigt,das wurde geändert in
"JA / NEIN / Erweitert"

JA - stoppt die Aufnahme und Receiver schaltet AUS

NEIN- bedeutet Receiver bleibt AN

Erweitert - Receiver wird nicht sofort ausgeschaltet, aber nach Abschluss der Aufnahme geht es automatisch in den AUS (Standby-Modus)
 
Ultima modifica:
Verificato modo standby

Verificato modo standby all'orario di fine programma indicato sulle info la registrazione termina e l'STB si spegne. Pero attenzione se dopo aver scelto ESTESO si preme nuovamente il tasto rosso l'STB questa volta si spegne anche se la registrazione è in corso.
 
Problema stupido inerente le registrazioni che succedeva già con i fw precedenti.
Ho programmato una registrazione di un'ora tutte le sere dalle 22 alle 23. Lui puntualmente registra, vedo che sia accende e si spegne all'ora stabilita, e il giorno dopo la registrazione è funzionante. Qualche volta però, la registrazione è sempre di un'ora ma viene indicato come tempo di registrazione un valore assurdo tipo 90 ore. In questi casi però non mi lascia editare la registrazione cioè tagliare prima e dopo.
 
Salve a tutti, anche io sono interessato al 3100HD, dalle caratteristiche che si conoscono lo ritengo un ottimo ricevitore ma con qualche pecca di troppo, come la mancanza di una doppia porta USB, e delle cose secondo me da sistemare a livello di firmware. Colgo l'occasione per fare un paio di domande semplici semplici.
Nelle ultime versioni del firmware continua a non vedersi nelle informazioni del canale il symbol rate del transponder sintonizzato, o questa omissione è finalmente stata corretta?
Posso capire che il blind scan non sia circoscrivibile a determinati symbol rate(magari dipende dalle caratteristiche del tuner), ma che si siano dimenticati di inserire nelle info a video il S/R è una roba da barzelletta, o forse una scelta commerciale per orientare il decoder verso il segmento di mercato composto dagli utenti meno smanettoni.
Domanda n° 2, esiste un modello di decoder Clarke Tech che nelle informazioni sul canale oltre ai soliti freq. s/r, audio e video pid, mostri anche la risoluzione e il bitrate del segnale video?
Grazie anticipate e buona Pasqua a tutti.
 
Io sono rimasto al penultimo fw 115p ma quasi sicuramente non ci sono novità.

Il SR non viene ancora indicato, ci si può risalire trasferendo il setting canali sul PC, anche se è scomodo.
Anche per la seconda domanda credo che non esista nulla in merito.
 
Fossi uno sviluppatore di sw sarei molto pignolo su certi dettagli e mi piacerebbe rifinire le cose per bene prima di mandare un aggiornamento.
 
CT3100HD e funzione Segnalibro o Bookmark

Volevo sapere se il CT3100HD posside la funzione Segnalibro (anche chiamata Bookmark) che consente durante la visione di un programma registrato in pvr di marcare un punto preciso. Mi spiego: abbiamo registrato un film, rivedendolo ci interrompiamo alla fine del primo tempo e mettiamo questo Segnalibro/Bookmark in modo tale che quando andremo a riprendere la visione - due ore dopo o il giorno dopo - possiamo partire direttamente da lì senza dover scorrere con le doppie freccette tutto il primo tempo già visto.

Inoltre vi chiedo qual'è la modalità migliore per effettuare le registrazioni, affinché si possano rivedere su computer con un Media Player o un Real Player, oppure ancora con un altro decoder non Clarke-Tech.
Grazie!
 
Papu ha scritto:
Io sono rimasto al penultimo fw 115p ma quasi sicuramente non ci sono novità.

Il SR non viene ancora indicato, ci si può risalire trasferendo il setting canali sul PC, anche se è scomodo.
Anche per la seconda domanda credo che non esista nulla in merito.
Io rimango ancora al 114p perchè con 115p non funziona correttamente il "blind search".
 
Indietro
Alto Basso