• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

cioé? non hai risposto nell'altro thread; se stai adoperando due antenne uhf senza filtrarle la causa sara quella...e non mi meraviglierei se anche gli altri impianti della zona fossero stati fatti nello stesso modo...
 
cioé? non hai risposto nell'altro thread; se stai adoperando due antenne uhf senza filtrarle la causa sara quella...e non mi meraviglierei se anche gli altri impianti della zona fossero stati fatti nello stesso modo...

non credo perchè tutti nella mia zona hanno lo stesso impianto..cmq cercherò di trovare quello che mi avevi indicato nell'altro thread
 
se hanno tutti lo stesso impianto (inteso come due antenne uhf miscelate alla bruta) é normale che abbiate lo stesso problema, l'unica se bisogna ricevere da direzioni e/o polarizzazioni diverse i rai e i privati é usare due antenne uhf e filtraggi dedicati ai canali richiesti come dicevo nell'altro thread, invece dove si hanno in ottica commaroso per i rai e contrada san nicola per i privati naturalmente con un angolo non troppo alto (massimo una quarantina di gradi) con una antenna sola uhf (magari a pannello) si dovrebbe ricevere tutto semplificando di molto l'impianto, la spesa, e soprattutto senza dover intervenire a far ritarare i filtri a ogni cambio di frequenze.
 
Ultima modifica:
se hanno tutti lo stesso impianto (inteso come due antenne uhf miscelate alla bruta) é normale che abbiate lo stesso problema, l'unica se bisogna ricevere da direzioni diverse i rai e i privati é usare due antenne uhf e filtraggi dedicati ai canali richiesti come dicevo nell'altro thread, invece dove si hanno in ottica commaroso per i rai e contrada san nicola per i privati naturalmente con un angolo non troppo alto (massimo una quarantina di gradi) con una antenna sola uhf (magari a pannello) si dovrebbe ricevere tutto semplificando di molto l'impianto, la spesa, e soprattutto senza dover intervenire a far ritarare i filtri a ogni cambio di frequenze.

Ok grazie proverò..mi indichi un antenna a pannello?
 
prima bisogna sapere se commaroso e contrada san nicola sono in ottica (visibili a occhio senza ostacoli di sorta di mezzo) e all'incirca che ancolo corre fra questi due siti trasmissivi da casa tua; edit vedo adesso che fra commaroso e il tuo paese hai un mucchio di montagne di mezzo, quindi questa alternativa forse é da scartare, e se l'unica via per quanto riguarda i mux rai é monte scuro purtroppo serve il mixer filtrato per miscelare due antenne uhf, naturalmente in questo caso serve anche un'antenna vhf per il mux uno rai sul 9 da monte scuro.
 
Ultima modifica:
Si anche io su 57 dalle antenne di lappano assenza di segnale mux di rete capri.
 
Arrivati i tre mux RAI mancanti da Civita S. Nicola (dovrebbero servire anche una parte di Cassano allo Jonio)
 
attivati i mux 2, 3 e 4 (RAI) a Buonvicino, Oriolo Calabro
 
Ultima modifica:
Segnali assenti lappano timb 1 timb2 timb3 telitalia teletebe

Da sabato non si ricevono più 4 mux. Uhf 47 uhf 48 uhf 55 uhf 29 uhf 32
 
Ritornati a funzionare i mux timb 1 2 e 3, restano off i mux uhf 29 e 32 ovvero telitalia e teletebe
 
Aggiunti mux 2, 3 e 4 RAI nelle postazioni di:

Colosimi, Lago, Papasidero, Parenti
 
Indietro
Alto Basso