• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

tombut ha scritto:
forse ti sei confuso anche su tiriolo sara' sicuramente orizzontale il 35
Corretto. Questo errore lo dissero a voce perché inizialmente da Catanzaro si pensava di trasmettere il mux1 in VHF che è in polarizzazione verticale. Lo corressero sul loro sheet di Excel ed io me ne dimenticai perché per me era ovvio, ma ieri sera quando riportai le info ero abbastanza assonnato!
 
Anthonywjuve ha scritto:
ma il sito crotone si riferisce ai ripetitori di san nicola dell'alto?
perchè so che san nicola dell'alto lo indicano come crotone
rispondete please
Il nome della stazione è quello riportato negli elenchi RaiWay. Se San Nicola dell'Alto negli elenchi viene menzionato come "Crotone" allora si tratta di quel sito.
 
romain1985 ha scritto:
:5eek: Dal ripetitore di San Marco Argentano solo il mux RAI 1....!!!????
Mi sembra strano , in analogico trasmettono tutti e tre i canali rai ( più tutti i mediaset) , per di più è uno tra i principali ripetitori della provincia a Nord di Cosenza , serve una buona fetta di persone.
Innanzitutto da San Marco Argentano al momento trasmettono in analogico Rai1, Rai2 e Rai3. Col mux1 oltre ai 3 generalisti verrà aggiunto anche RaiNews. Per cui la situazione resterà uguale a prima con l'aggiunta di RaiNews.
Poi ho aggiunto che per alcuni siti Rai di particolare rilevanza, anche se non è stato menzionato ora, verranno attivati (non da subito) anche gli altri 3 mux Rai. Questo perché non sono certi di riuscire ad avere al momento dello switch off tutti i trasmettitori per i mux 2,3,4. Insomma, non li hanno elencati per evitare di generare false speranze nel momento dello switch off.
 
Omnitel ha scritto:
Innanzitutto da San Marco Argentano al momento trasmettono in analogico Rai1, Rai2 e Rai3. Col mux1 oltre ai 3 generalisti verrà aggiunto anche RaiNews. Per cui la situazione resterà uguale a prima con l'aggiunta di RaiNews.
Poi ho aggiunto che per alcuni siti Rai di particolare rilevanza, anche se non è stato menzionato ora, verranno attivati (non da subito) anche gli altri 3 mux Rai. Questo perché non sono certi di riuscire ad avere al momento dello switch off tutti i trasmettitori per i mux 2,3,4. Insomma, non li hanno elencati per evitare di generare false speranze nel momento dello switch off.

Ed io che ho detto...???:icon_rolleyes: , da S.Marco al momento trasmettono i tre canali rai principali....!!!
Comunque bell'acquisto Rainews , a me avevano detto poco tempo fa che da San Marco come minimo dovrebbero attivare il mux RAI 1 - il mux RAI 2 ed il mux RAI 3 , più il mux Mediaset 1 - il mux Mediaset 2 ed il mux Mediaset 4.
Se attivano solo il Mux RAI 1 tanto vale che restino in analogico perchè se dobbiamo ricevere sempre i soliti sei canali allora il salto di qualità dov'è...???
 
Io ho informato riguardo ai mux Rai. Sicuramente anche Mediaset coprirà il territorio accedendo da San Marco il mux Mediaset4 (che è il principale), il Mediaset1 per i canali a pagamento e il Mediaset2 per tutto il resto.

E poi torno a dire che la situazione Rai sarà quella prospettata SOLO INIZIALMENTE perché mi hanno detto che dai siti che servono un elevato numero di utenze c'è la volontà concreta di attivare anche gli altri mux, solo che non sanno se riescono ad attivarli per lo switch off. Quello sicuro, al momento, è il solo mux1. Se poi per il 5 giugno riusciranno ad avere tutti i trasmettitori per i mux 2, 3 e 4 e attiveranno l'offerta completa, ben venga.
 
Vorrei sapere se nella zona di Paola i MUX RAI (RAI 1,2,3)verranno trasmessi in VHF o UHF...da qualche parte ho letto canale 35 orizzntale...ma anche RAI1?grazie
 
Se mi posso permettere un contributo per quietare gli animi, il riassunto postato dal sempre solerte Omnitel altro non è che quanto già anticipato in chiave un po' più "pessimistica".
Credo che la RAI abbia solo voluto "mettere la mani avanti", nel dubbio di non riuscire ad approvvigionare con la totalità degli apparati tutti i siti ove sono previsti gli ulteriori Mux. Ricordo, tra l'altro, che per lo switch dell'Umbria la RAI disse di tenere conto di questo rischio per vari siti, anche primari, poi nei fatti nessuno di questi dovette attendere ed ebbe tutti i Mux da subito.
Comunque, tanto per andare a memoria, oltre a S. Marco Argentano, i Mux 2-3-4 erano previsti, secondo le altre documentazioni RAI già circolate (anche nel thread della Sicilia), pure in parecchi altri siti.
Tra questi ricordo, tra i primi che mi tornano in mente, Grisolia, Poiarelli, Palmi, Bagnara Calabra, Paterno Calabro, Pazzano, Monte Scavo... :icon_rolleyes:
Che dire...? Alla peggio si tratterà di pazientare qualche settimana, ma se previsti, la cosa si realizza, non si scappa. :)


@ mappone
Presso il sito RAI di Paola (è un impianto molto piccolo che serve alcune zone interne della città che hanno difficoltà a ricevere da Vibo Valentia) è previsto comunque il solo Mux 1 (che veicola i programmi di RAI1, RAI2, RAI3 e Rai News), sul ch. 35 orizzontale. ;)
 
Omnitel ha scritto:
Innanzitutto da San Marco Argentano al momento trasmettono in analogico Rai1, Rai2 e Rai3. Col mux1 oltre ai 3 generalisti verrà aggiunto anche RaiNews. Per cui la situazione resterà uguale a prima con l'aggiunta di RaiNews.
Poi ho aggiunto che per alcuni siti Rai di particolare rilevanza, anche se non è stato menzionato ora, verranno attivati (non da subito) anche gli altri 3 mux Rai. Questo perché non sono certi di riuscire ad avere al momento dello switch off tutti i trasmettitori per i mux 2,3,4. Insomma, non li hanno elencati per evitare di generare false speranze nel momento dello switch off.
Stamattina,, mi hanno assicurato che da Paterno Calabro saranno attivati tutti i 4 mux, altrettanto da Monte Scuro a partire dal 05.06.2012.
 
Importante : sul sito Raiway nella sezione Ricezione sono disponibili aggiornamenti sui futuri cambiamenti dopo lo switch-off della provincia di Cosenza :

Digitale Mux 1
VHF 9 h MONTE SCURO

Digitale Mux 2
UHF 30 h MONTE SCURO


Digitale Mux 3
UHF 26 h MONTE SCURO


Digitale Mux 4
UHF 40 h MONTE SCURO


Il 05/06/2012 saranno attivate le trasmissioni su questo impianto.


Da San Marco per il momento sul sito Raiway solo il mux Rai 1:crybaby2: (almeno potrò vedere gli Europei di calcio)

Digitale Mux 1
UHF 35 h S.MARCO ARGENTANO Calabria

Il 05/06/2012 saranno attivate le trasmissioni su questo impianto.

L'altro ripetitore che trasmetterà tutti e 4 i Mux Rai in provincia di cosenza è quello di Roseto Capo Spulico.
 
Ultima modifica:
scusa la mia domanda... profondamente da "profano" ...:D

in pratica chi ha la antenna che punta su monte scuro ..(tra cui io ) ha piu' canali ?? e' favorito sulla ricerca canali ?? o dal 25 maggio ha gia' la visione ??

ti ho posto 3 quesiti in tal modo , da farti capire su piu' fronti la mia richiesta di INFO!!! !!!!
 
delfino72 ha scritto:
scusa la mia domanda... profondamente da "profano" ...:D

in pratica chi ha la antenna che punta su monte scuro ..(tra cui io ) ha piu' canali ?? e' favorito sulla ricerca canali ?? o dal 25 maggio ha gia' la visione ??

ti ho posto 3 quesiti in tal modo , da farti capire su piu' fronti la mia richiesta di INFO!!! !!!!

In pratica dal 5 giugno in teoria dovresti ricevere i Mux Rai 1 -2 -3 -4
con i seguenti canali video:

Rai 1
Rai 2
Rai 3 TGR Calabria
Rai News
TV2000
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Scuola
Arturo
Rai 5
Rai Storia
Rai HD
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium
Rai Gulp
Rai YoYo

Più altri canali radiofonici
 
ok .. capito.. grazie.... e quindi dal 24.. ancora niente ???

mentre per i canali di Mediaset ???
 
Sul sito di RaiWay sono uscite le canalizzazioni per il MUX1 zona di Paola (CS),dalla lista risulta attivato solo la stazzione ripetitrice PAOLA CH 35 O situata nei pressi dell'Ospedale Civile.Il bello è che tale stazione illumina correttamente una ristrettissima zona di Paola,mentre la rimanente parte è servita in maniera abbastanza schifosa da Vibo Valentia e Gambarie.Mi chiedo che senso ha attivare una sola parte della città il 6 Giugno mentre la restante parte dovrà aspettare credo giorno 15?Inoltre visto che attualmente la maggior parte della città di Paola (per non parlare dei paesi limitrofi) è servita in analogico da Vibo e Gambarie (tra l'altro con polarizzazioni differenti!!!) con una copertura pietosa,mi chiedo quando attiveranno i vari mux su Vibo e Gambarie sarà rispettata una copertura minima per evitare che il decoder vada sottosoglia spesso?Inoltre avarnno considerato che tutti i paesi della costa sono soggetti nei mesi estivi a forti fenomeni di fading dovuti allo specchio di mare ?E' molto facile attivare tutti i sistemi di trasmissione da un giorno all'altro,non ci vuole uno scienziato,il problema è poi verificare che effettivamente la copertura richiesta sia rispettata...avarnno fatto delle simulazioni al calcolatore?mah...ci cedo molto poco..ho l'impressione che attiveranno le varie stazioni e poi come vanno vanno le cose...se sarà cosi non pagherò un centesimo di canone RAI visto la loro incompetenza!!!mi auguro che non andrà a finire cosi...
 
Per il momento si evince che i siti trasmittenti della provincia di Cosenza che "pare" attiveranno da subito tutti e 4 i mux Rai sono:
  • Roseto Capo Spulico: 35 o - 30 o - 26 o - 40 o
  • Grisolia: 9 v - 30 v - 26 v - 40 v
Si spera per Cariati e gli altri paesi della costa Jonica cosentina che possano finalmente risolvere il problema della ricezione di Rai3 Calabria. Fino ad ora tutte le antenne sono puntate su Martina Franca in Puglia con l'assenza del Tgr Calabria.
 
Omnitel scusa la domanda:c'è gente della costa Jonica che prende Rai3 Puglia e non quello Calabria?Io,mesi fa,c'è stato un periodo che sulla posizione numero 3 avevo Rai3 Puglia però se non mi sbaglio era oscurato ma contemporaneamente prendevo anche Rai3 Calabria che era in posizione da 800 in poi.Poi facendo di nuova la ricerca dei canali,Rai3 Puglia è sparito.
 
Shark81 ha scritto:
Omnitel scusa la domanda:c'è gente della costa Jonica che prende Rai3 Puglia e non quello Calabria?Io,mesi fa,c'è stato un periodo che sulla posizione numero 3 avevo Rai3 Puglia però se non mi sbaglio era oscurato ma contemporaneamente prendevo anche Rai3 Calabria che era in posizione da 800 in poi.Poi facendo di nuova la ricerca dei canali,Rai3 Puglia è sparito.
A Corigliano prendiamo Rai3 Puglia. Da sempre ;)
 
Omnitel ha scritto:
Il nome della stazione è quello riportato negli elenchi RaiWay. Se San Nicola dell'Alto negli elenchi viene menzionato come "Crotone" allora si tratta di quel sito.
e si ho controllato ed e propio san nicola però non capisco perchè mediaset lo chiama san nicola e invece la rai lo chiama crotone:icon_rolleyes:
 
Anthonywjuve ha scritto:
e si ho controllato ed e propio san nicola però non capisco perchè mediaset lo chiama san nicola e invece la rai lo chiama crotone:icon_rolleyes:
qualcun'altro lo chiama Melissa. grazie.
 
Indietro
Alto Basso