• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

paola cs dtt

Sapete se il mux RAI verrà trasmesso in VHF o UHF per la zona di Paola?ciao
 
Dankone ha scritto:
Allo switch-off verrà usato quel canale in SFN...
e questo come fai a dirlo???ho chiamato il numero di RaiWay e mi ahnno detto che non lo sanno che succederà mi hanno detto probabilmente sarà trasmesso in VHF ma non ne siamo sicuri.Quindi le vostre notizie da dove arrivano???
 
mappone ha scritto:
e questo come fai a dirlo???ho chiamato il numero di RaiWay e mi ahnno detto che non lo sanno che succederà mi hanno detto probabilmente sarà trasmesso in VHF ma non ne siamo sicuri.Quindi le vostre notizie da dove arrivano???

Dal piano delle frequenze pubblicato 10 giorni fa. Il mux 1 Rai in Calabria sarà trasmesso sia in banda VHF che in banda UHF (ch35).
 
M. Daniele ha scritto:
Dal piano delle frequenze pubblicato 10 giorni fa. Il mux 1 Rai in Calabria sarà trasmesso sia in banda VHF che in banda UHF (ch35).
Si sa anche con che tipo di polarizzazione?orizzontale o verticale?
 
Le polarizzazioni per definizione NON cambiano. Era stato già detto...
 
Cambiare le polarizzazioni significherebbe far riposizionare migliaia di utenze un operazione praticamente assurda!!!!
 
Il cambio di polarizzazione è avvenuto solo in casi ove esistevano storiche incompatibilità tra siti insistenti su bacini confinanti oppure dove in uno stesso sito alcune reti adottavano polarizzazioni differenti tra loro, pur irradiando nella stessa area.
In questi casi si è potutto prendere spunto dallo switch off per sanare queste situazioni storicamente disomogenee (e comunque per i casi suddetti, che si contano davvero su una mano e che storicamente erano frutto di problemi in questo senso, l'idea di cambio di polarizzazione era già stata ipotizzata da ben prima dello switch).
Invece per le zone da switchare tra poche settimane, non mi viene in mente alcun caso di sito che richieda un'operazione del genere. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Il cambio di polarizzazione è avvenuto solo in casi ove esistevano storiche incompatibilità tra siti insistenti su bacini confinanti oppure dove in uno stesso sito alcune reti adottavano polarizzazioni differenti tra loro, pur irradiando nella stessa area.
In questi casi si è potutto prendere spunto dallo switch off per sanare queste situazioni storicamente disomogenee (e comunque per i casi suddetti, che si contano davvero su una mano e che storicamente erano frutto di problemi in questo senso, l'idea di cambio di polarizzazione era già stata ipotizzata da ben prima dello switch).
Invece per le zone da switchare tra poche settimane, non mi viene in mente alcun caso di sito che richieda un'operazione del genere. ;)
Quindi in definitiva per la zona di Paola la polarizzazione sarà orizzontale per VHF ed UHF?
 
Carissimi amici COSENTINI, è prossima la pubblicazione dell'elenco Comune per Comune al passaggio al DTT, non appena i tecnici finiscono il MASTERPLAN, nonchè il bando per l'assegnazione delle frequeze e della LCN relativi alla nostra Regione Calabria e alla Regione Sicila verrà pubblicato giorno 21 Marzo 2012 (con l'entrata ufficialmente della primavera).
FONTE MSE.
 
mappone ha scritto:
Quindi in definitiva per la zona di Paola la polarizzazione sarà orizzontale per VHF ed UHF?
Se dico "invece per le zone da switchare tra poche settimane, non mi viene in mente alcun caso di sito che richieda un'operazione del genere" mi riferisco ovviamente a tutte le regioni da switchare tra breve, quindi anche la Calabria.
Perciò se oggi ricevi tutti i segnali con una data polarizzazione, tale sarà mantenuta.
Se ad esempio ricevi la RAI da Vibo e le private da Monte Poro, la ricezione rimarrà in orizzontale, così come è oggi.
Più chiaro di così... :icon_rolleyes:
 
claudiuzzo ha scritto:
Carissimi amici COSENTINI, è prossima la pubblicazione dell'elenco Comune per Comune al passaggio al DTT, non appena i tecnici finiscono il MASTERPLAN, nonchè il bando per l'assegnazione delle frequeze e della LCN relativi alla nostra Regione Calabria e alla Regione Sicila verrà pubblicato giorno 21 Marzo 2012 (con l'entrata ufficialmente della primavera).
FONTE MSE.

Scusami ma non ho capito, il 21 uscirà anche il dettaglio dei comuni per la provincia di Cosenza?
 
Frankuzzo ha scritto:
Scusami ma non ho capito, il 21 uscirà anche il dettaglio dei comuni per la provincia di Cosenza?
il 21 marzo usciranno i bandi per le frequenze + LCN per la CALABRIA e SICILIA.
Per il dettaglio Comune per Comune non c'è una tempistica, non appena pronto il masterplan verrà publicato.
 
Teleuropa Network dovrebbe avere LCN 11 in tutta la Calabria :icon_cool: , dato che dovrebbero avere dal ministero la concessione di espandere la loro copertura in tutta la regione su frequenze proprietarie e non in affitto.
Copertura che passerebbe da interprovinciale a regionale.

Videocalabria, invece, dovrebbe riuscire ad ottenere LCN 10, perché secondo i loro dati auditel risultano essere i più seguiti. Mah, io non ci credo! :doubt:
Sempre sperando che Calabria TV eviti finalmente di occupare abusivamente la LCN 10 senza averne diritto.
 
su videocalabria ti devo dare per forza ragione..più che altro forse la meriterebbe telespaziotv perchè è da sempre una delle più importanti tv regionali della calabrià con una grande espansione , anche se ultimamente come palinsesto non è che sia eccezionale, ma quale tv locale nostra ha un buon palinsesto? i soldi che girano in calabria quelli sono...
 
emacron ha scritto:
su videocalabria ti devo dare per forza ragione..più che altro forse la meriterebbe telespaziotv perchè è da sempre una delle più importanti tv regionali della calabrià con una grande espansione , anche se ultimamente come palinsesto non è che sia eccezionale, ma quale tv locale nostra ha un buon palinsesto? i soldi che girano in calabria quelli sono...

videocalabria credo anche io sia la più seguita, poi anche ten ha un buon palinsesto.

Sapete qualcosa di TeleRadioImmagine ? trasmette nella litoranea cosentina da Paola...passeranno in DTT?
 
TeleradioImmagine???si trasmetterà in DTT solo per il quartiere dai cui trasmette....ah ah...ma per favore..penso che chiuderà i battenti...il suo livello tecnologico è da finne anni 70.....
 
AG-BRASC ha scritto:
... perché il resto della Calabria switcherà senza soluzione di continuità rispetto a queste due province, c'è da dire anche che proprio la provincia di CS si dovrebbe praticamente dividere in due parti distinte.
Mi riferisco ovviamente al litorale Tirrenico, che ricevendo i segnali RAI (e non solo) nella maggior parte dei casi dalle province di VV e RC, sarà da considerare collegato allo switch del resto della regione (che seguirà, sempre senza interruzioni, a quello di Puglia, Basilicata e KR/CS)...

è quello che dicevo io qua: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2793773&postcount=1036

Credo comunque, che se è vero che il mux1 RAI sarà ricevibile in SFN sul 35 da VV, a Paola è già presente una postazione RAI che probabilmente verrà riutilizzata. La postazione in questione trasmette i 3 ch sul 29, sul 32 e sul 41.
 
E infatti per il ripetitore di Paola quasi sicuramente verrà attivato il Mux 1, in UHF sul ch. 35.
 
Indietro
Alto Basso