Pagina 2 di 280 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2797

Discussione: Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone [Switch off concluso il 07/06/12]

Digital-Forum New User

Predefinito

salve credo che sia interessante questa discussione in quanto la provincia di cosenza è grande e sicuramente ci saranno problemi con lo switch off, volevo sapere se avete info sulla digitalizzazione dei ripetitori siti in san marco argentano, ancora ad oggi non ho notato nessun movimento, ne un test ne una breve trasmissione in digitale, possibile che facciano tutto in un giorno???

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djnando
    salve credo che sia interessante questa discussione in quanto la provincia di cosenza è grande e sicuramente ci saranno problemi con lo switch off, volevo sapere se avete info sulla digitalizzazione dei ripetitori siti in san marco argentano, ancora ad oggi non ho notato nessun movimento, ne un test ne una breve trasmissione in digitale, possibile che facciano tutto in un giorno???
    Il CQ della rai, ci sta lavorando, è ovvio che non ti accorgi di nulla in quanto, le trasmissioni in analogico si spengono dalla fascia temporale che va dal 24.05.2012 all'08.06.2012

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djnando
    Anche io vado con il ripetitore di San Marco ad oggi ricevo circa 26 canali in digitale terrestre (10 dei quali sono del Mux D-Free - Mediaset Premium ) mancano all'appello i canali principali rai (1-2-3) e mediaset ( 4 -5-6) che sono ancora in analogico...!!! Uffà...!!!
    Tv: HP 2309m FullHD/ Decoder: MySkyHD Samsung 990v + Telesystem TS7000 Mhp + Sky Digital Key / Sky: 2 Channel Pack (intrattenimento-documentari) / Console: Playstation 3 Slim 150gb

Mux: (RAI 1-2-3-4) (Mediaset 1-2-3-4-5) (DFree) (TIMB 1-2-3) (Tivuitalia) (Canale Italia) (Soverato Uno)

Digital-Forum New User

Predefinito

Perfetto, ci voleva un thread apposito!!

Lo metto tra i preferiti

Io abito sul tirreno in provincia di CS, specificatamente a Scalea

La litoranea è già stata interessata da uno Switch-Off insieme alla Campania già dal Dicembre 2009.

Dico la litorenea perchè data la conformazione del territorio solo i comuni che si affacciano a mare, tranne rare eccezioni, ricevono il segale, e nenache completo...
    attualmente si prende in chiaro Rai, mediaset e i vari telenorba....
    A pagamento tutto il calcio e i canali di Comedy,Steel, e bambini.
    Casualmente si riescono a ricevere La7, Mtv e DeejayTV
    Ultima modifica di Frankuzzo; 08-03-12 alle 12:07

mappone
    Visitatore

Predefinito dtt paola cs

Penso che a Paola introdurranno qualche ulteriore gap filler per il dtt,in quanto in alcune zone la copertura non è tale da garantire un buon margine per non andare sottosoglia.Nella zona di Paola l'attuale copertura analogica per tutto il territorio è stata fatta con i piedi (o meglio non hanno speso sufficiente denaro per garantire il servizio).Mi auguro che con il DTT la situazione cambi radicalmente e che non si accorgano all'ultimo minuto di numerosi disservizi.Tengo a precisare che fino ad oggi non è stato attivato nulla e non fanno neanche delle prove.Mi sa che il livello tecnico della Rai Calabria è pietoso oppure se ne fregano altamente.

L'avatar di AG-BRASC

Predefinito

Segnalo un post da un'altra regione riguardante i Mux Rete A che penso troverete interessante: https://www.digital-forum.it/showpos...&postcount=908

Eventualmente commentate non lì, ma qui, nella regione di vostro interesse.
    DTT a Orvinio (RI)
    Postazioni TV e ch.:
    Oricola, AQ: 6 (V); 31, 35, 43, 47, 48, 55, 60 (H)
    Pereto, AQ: 25, 36, 38, 49, 52, 56 (H)
    Pozzaglia Sabina, RI: 23 (V)
    Terminillo, RI: 26, 30, 40 (H)
    Guadagnolo, RM: 22 (H)
    M. Cavo, RM: 21, 26, 30, 33, 34, 36, 37, 38, 40, 43, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 56, 57, 59 (H)

Digital-Forum New User

Predefinito

Si infatti qui a Scalea a il mux con Cielo,DJTV ecc. prende e non prende, ricevendo da Palinuro (se non sbaglio monte Stella)
    Mentre prende stabilmente il mux dei vari Telenorba 7, 7+1, 8, con LCN dal 7 in poi.

Devo dire cmq che tutta la costa è servita anche da sud da Montescuro (CS) o addirittura da Gambarie (RC), e si ricevono tutti i canali Premium, mentre proprio a Scalea è dinotrni è possibile ricevere anche dal ripetitore di Grisolia (CS)... Se ricordo bene si ricevono in modo saltuario DJTV+2 (credo che il +2 sia dovuto all' "anzianità" del tv ), rai storia, rai 4...

L'avatar di AG-BRASC

Predefinito

Monte Scuro però non è in grado di servire il litorale Tirrenico della Calabria... Salvo forse alcune zone dalle parti di Tropea, non esiste alcuna possibilità che Monte Scuro possa raggiungere otticamente la costa Calabrese (al contrario, è invece in grado di servire in parte la costa Tirrenica della Sicilia compresa tra Messina e Milazzo).

Riguardo gli altri segnali che hai citato, è possibile che tu li riceva da Monte Stella, perché non mi pare che a Capo Palinuro ci siano altri segnali nazionali oltre i primi tre Mux RAI e i Mux 1, 2 e 4 Mediaset.

Tieni poi conto che i segnali UHF di Capo Palinuro sono tutti in polarizzazione orizzontale, mentre quelli di Monte Stella e San Giovanni a Piro sono in verticale.

Il canale Deejay TV +2 fa parte del Mux Rete A 2 (ch.33), mentre Deejay TV e Cielo fanno parte del Mux Rete A 1 (ch.44 nazionale o, per ora, 58 da M. Poro).

Riguardo i segnali RAI che dicevi, RAI 4 penso tu lo riceva o dal Mux A trasmesso da Buonvicino sul ch. 07 oppure dal Mux 3 in arrivo addirittura dal Monte Faito sul ch. 26 in polarizzazione verticale, il cui segnale occasionalmente può raggiungere la parte più settentrionale della fascia Tirrenica Calabrese.

RAI Storia, invece, o lo ricevi dal sito di Grisolia, tramite il Mux RAI B trasmesso sul ch. 10, oppure anche in queso caso addirittura dal Monte Faito, tramite il ch. 40 del mux 4 RAI.
    DTT a Orvinio (RI)
    Postazioni TV e ch.:
    Oricola, AQ: 6 (V); 31, 35, 43, 47, 48, 55, 60 (H)
    Pereto, AQ: 25, 36, 38, 49, 52, 56 (H)
    Pozzaglia Sabina, RI: 23 (V)
    Terminillo, RI: 26, 30, 40 (H)
    Guadagnolo, RM: 22 (H)
    M. Cavo, RM: 21, 26, 30, 33, 34, 36, 37, 38, 40, 43, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 56, 57, 59 (H)

Digital-Forum Master L'avatar di giovy1967

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frankuzzo
    Si infatti qui a Scalea a il mux con Cielo,DJTV ecc. prende e non prende, ricevendo da Palinuro (se non sbaglio monte Stella)
    Mentre prende stabilmente il mux dei vari Telenorba 7, 7+1, 8, con LCN dal 7 in poi.

Devo dire cmq che tutta la costa è servita anche da sud da Montescuro (CS) o addirittura da Gambarie (RC), e si ricevono tutti i canali Premium, mentre proprio a Scalea è dinotrni è possibile ricevere anche dal ripetitore di Grisolia (CS)... Se ricordo bene si ricevono in modo saltuario DJTV+2 (credo che il +2 sia dovuto all' "anzianità" del tv ), rai storia, rai 4...
    guarda che a pochi km da te grisolia lido arrivano tutti i mux campani tranne quello rai con rai hd, quindi a volte bastano pochi kilometri per cambiare tutto, scalea forse è un pò coperta, come lo è la stessa praja.

Digital-Forum New User

Predefinito

In effetti mi sono espresso male, Montescuro non serve tutta la costa ma solo una minima parte

Scalea è posizionata a ridosso della collina e quindi il segnale prende bene solo sulla costa.... letteralemente!
    Nel centro storico, che è distante non più di 500 metri in linea d'aria d a dove scrivo io, non prendono niente!!!

Ultima modifica di Frankuzzo; 13-03-12 alle 11:41

Pagina 2 di 280 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato