• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

A parte il fatto che per riportare articoli basta citare il link come fonte, ma poi mi devi spiegare l'utilità di copiare ed incollare delle baggianate come quelle di cui sopra...
...Senza contare l'evidente faziosità del contenuto. :mad:
Lungi da me difendere l'operato del precedente governo o di qualunque politico di dubbia risma, ma la piattaforma del digitale terrestre e i conseguenti switch off non sono stati "voluti" da alcun governo Italiano, ma si tratta di direttive dell'Unione Europea nell'ottica di introdurre nuovi standard tecnologici.
Pertanto rimuoverò il post, invitando ancora una volta, per eventuali occasioni future, ad indicare direttamente solo il link della fonte, magari accertandosi prima che i contenuti siano attinenti e pertinenti quanto trattato nei vari thread. :evil5:
 
Uso questo topic x fare una domanda dato che nn ho seguito la vicenda telespazio
a Cosenza sul dt ci sono 2 telespazio tv e 2 telespazio studio 3
stesso logo,stesso nome eppure trasmettono programmi diversi
cosa significa?:eusa_think:
 
ad agosto sarò a belvedere marittimo cosi' vedro come sarà la tv in digitale!! comunque non sarà rose e fiori tantissime tv locali e alcuni nazionali saranno accese dopo diversi mesi!!!! io che abito a grosseto ancora mancano tanti mux regionali e nazionali!!!!! in bocca al lupo amici calabresi!!!!!!!!:D :D
 
Televideo Rai 3 Puglia pagina 494

hOrSb.png
 
M. Daniele ha scritto:
Televideo Rai 3 Puglia pagina 494

hOrSb.png
Anche se la restante parte della Calabria passa al Digitale iniziando dal 11 Giugno, ma solo per le province di Cosenza il 5 e per Crotone il 7 Giugno, raiway non doveva informare del passaggio con la stessa modalità i cittadini residente nelle province calabresi interessate dando la notizia sul televideo RAI 3 REGIONE CALABRIA?
 
Lavori in corso al trasmettitore di Lappano (CS)

Come da titolo, da stamattina sono in corso lavori di manutenzione al trasmettitore di Lappano. Spenti i segnali analogici di Rete4 (ch 24), Canale5 (ch 35), Italia1 (ch 39), Telitalia (ch 22), Deejay TV (ch 36), Cam Tele3 (ch 34), Metro TV (ch 50) e Canale10 (ch 05).
Risultano spenti anche i mux Mediaset2 (ch 40), Telespazio S3 (ch 21), TeleTebe (ch 55).
Inoltre sul canale UHF 34 risulta appena acceso il mux di "Tele Mia" con una qualità dell'83% contenente, per ora, i soli canali Cam Tele3 e Metro TV per ora entrambi a schermo nero.
 
Omnitel ha scritto:
Come da titolo, da stamattina sono in corso lavori di manutenzione al trasmettitore di Lappano. Spenti i segnali analogici di Rete4 (ch 24), Canale5 (ch 35), Italia1 (ch 39), Telitalia (ch 22), Deejay TV (ch 36), Cam Tele3 (ch 34), Metro TV (ch 50) e Canale10 (ch 05).
Risultano spenti anche i mux Mediaset2 (ch 40), Telespazio S3 (ch 21), TeleTebe (ch 55).
Inoltre sul canale UHF 34 risulta appena acceso il mux di "Tele Mia" con una qualità dell'83% contenente, per ora, i soli canali Cam Tele3 e Metro TV per ora entrambi a schermo nero.
Ho aperto una nuova discussione segnalando il disservizio dall'altra parte del FORUM.
Sai di che lavori si tratta? Vengono riattivati in giornata?
 
Digitalizzato il ch UHF 34 da Lappano

Da oggi il ch UHF 34 da Lappano irradia il mux denominato Tele Mia contenente, al momento 7 canali digitali:
  • TG Norba 24 con LCN 53 (a schermo nero)
  • Cam Tele3 con LCN 74
  • Metro TV con LCN 80
  • Cam Tele3 con LCN 111 (a schermo nero)
  • Metro TV con LCN 112 (a schermo nero)
  • TEST con LCN 115 (a schermo nero)
  • TVS Comunication senza LCN (a schermo nero)
Inoltre fino a poco fa su "Metro TV" c'era un messaggio in sovrimpressione che invitava a risintonizzare in modo da trovare la stessa emittente sul digitale insieme ai canali Cam Tele3, Telemia+1, Telemia+2, Telemia+3.
Di questi ultimi tre canali, però, ancora non vi è traccia. Probabilmente nei prossimi giorni ci saranno ulteriori modifiche sul mux che consentiranno di aprire il feed dei canali mancanti di Telemia.

EDIT: confermato che nella prossima settimana verranno attivati anche i canali digitali di Telemia. Il tempo di attivare le tratte che riescono a portare il segnale.
Metro TV è di proprietà di Telemia mentre Cam Tele3 resta sotto il controllo dell'attuale società cosentina. Il canale viene ospitato nel mux in questione, pur avendone uno proprietario.
 
Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:
Metro Tv trasmette il TG di Telemia ?
Sinceramente oggi non ho potuto verificare perché il canale era offline.
L'ultima volta che ho visto il Metro TG non si trattava del Tg di Telemia. Erano i giornalisti soliti dell'ex Metrosat TV che conosco da tempo e che ho anche avuto modo di incontrare. L'unica cosa di diverso sono stati i servizi del tg, i quali mi sembravano realizzati da redazioni diverse da quelle che realizzavano il Metrosat TG.
 
Cambio un attimo discorso con una
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE, PER TUTTI

Per qualunque problematica di tipo più TECNICO (ad es. difficoltà nel ricevere alcuni segnali, differenze evidenti di ricezione tra diverse prese collegate allo stesso impianto, ecc. ecc.), site pregati di utilizzare l'apposita SEZIONE TECNICA.

Semplicemente, si apre un nuovo thread ove si scrive nell'oggetto la località in cui ci si trova con l'indicazione sintetica del tipo di inconveniente.

Un esempio di titolo: "[Alberobello, BA] Difficoltà di ricezione segnali Mediaset"

Dopodiché nel thread si andrà a descrivere nel modo più dettagliato possibile il tipo di problema, la tipologia e l'età dell'impianto di ricezione, la quantità di prese esistenti e le modaliità di collegamento della relativa distribuzione, ecc. ecc.

Questo per non appesantire inutilmente questa discussione, specie nel momento in cui arriveranno i "giorni caldi" dello switch e, come per le regioni che già hanno switchato, si scatenerà una ridda di post che vi lascio immaginare!

E se in un thread che peraltro nasce per commentare segnali, attivazioni, disattivazioni e relative aree di copertura, se dovessimo anche esaminare caso per caso le singole problematiche tecniche... :5eek:
E' chiaro, no? :icon_cool:

Mi raccomando... Grazie della collaborazione. ;)
 
Volevo segnalare che dal sito di S. Marco Argentano sono stati attivati sul ch40 (in iso freq ??) i tre generalisti mediaset provvisori finora presenti unicamente nella zona solo per coloro che puntavano su Lappano (ch40) .... eppur qualcosa si muove :D finalmente !!!
 
Menelao88 ha scritto:
Volevo segnalare che dal sito di S. Marco Argentano sono stati attivati sul ch40 (in iso freq ??) i tre generalisti mediaset provvisori finora presenti unicamente nella zona solo per coloro che puntavano su Lappano (ch40) .... eppur qualcosa si muove :D finalmente !!!

ho appena fatto la sintonizzazione , sul canale 40 non mi trova niente ...!!!
Mi sembra strano perchè dal ripetitore di San marco argentano ricevo tutti gli altri canali :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso