• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Salve ragazzi, io avrei un problema con la ricezione dei canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Sono di Castrolibero e ho un decodere Humax DTT- 4000, ho provato con la ricerca automatica ma niente, con quella manuale mi vengono chiesti canale, credo si riferisca all'UHF, e frequenza, ho cercato già su internet ma non ho trovato risposte che abbiano potuto risolvere il mio problema.
Qualcuno può aiutarmi? :D
 
GiuspeCar ha scritto:
Salve ragazzi, io avrei un problema con la ricezione dei canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Sono di Castrolibero e ho un decodere Humax DTT- 4000, ho provato con la ricerca automatica ma niente, con quella manuale mi vengono chiesti canale, credo si riferisca all'UHF, e frequenza, ho cercato già su internet ma non ho trovato risposte che abbiano potuto risolvere il mio problema.
Qualcuno può aiutarmi? :D
Hai effettuato un reset di fabbrica?
Poi riistalla i canli con la ricerca automatica.
Dovrebbe andare bene. Ciao.
 
con l'humax dtt 4000, prima devi eliminare tutti e canali tv, radio e cestino e poi fai la ricerca automatica. ha solo 200 canali memorizzabili, può darsi tu li abbia tutti occupati quindi devi cancellare. per i canali, vai sul sito che ti hanno detto e cerca quelli per la tua zona, credo monte scuro visto che sei di castrolibero
 
Shark81 ha scritto:
Penso di sì.Io al momento ricevo tutti i mux nazionali.Tu no?
ho la digitalkey di sky, vedo tutta la rai, tutti i mediaset... penso, non mi va di fare ricerche, guardo poco la televisione... grazie.
 
romain1985 ha scritto:
Guarda io ricevo da san marco ho appena fatto una risintonizzazione e non ho trovato questi 2 mux , forse tu ricevi il segnale da Lappano...???
Altri che ricevono da San Marco argentano possono confermare di ricevere i mux Rete A1 e Rete A2..???(dove c'è ItaliaDue.

Tecnicamente posso ricevere da entrambi i siti, attualmente ho spento la centralina verso montescuro/lappano e ti posso assicurare che il segnale lo ricevo dall'antenna puntata a S. Marco.

p.s. essendo le frequenze uguali a Lappano, le cose sono 2 :

a) il segnale da lappano è talmente forte che per riflessione riesco a ricevere 24/24 ottimamente :eusa_think:

b) La trasmissione avviene in isofrequenza (soluzione più veritiera :happy3: )

ITALIA2 canale 44 ---> MULTIPLEX TSID 7918,ONID 217c ---> ReteA-1
Capital TV canale 42 ---> MULTIPLEX TSID 791a,ONID 217c ---> ReteA-2

Saluti
 
I Timb hanno dei problemi nella provincia di Cosenza stanno cercando di risolverli pazientate un paio di giorni e tutto sara sistemato ...:icon_thumleft: ...
 
potreste dirmi in quale comune della provincia di Cosenza e' attivo il Mux rete A .. e dove no ???
 
GiuspeCar ha scritto:
Salve ragazzi, io avrei un problema con la ricezione dei canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Sono di Castrolibero e ho un decodere Humax DTT- 4000, ho provato con la ricerca automatica ma niente, con quella manuale mi vengono chiesti canale, credo si riferisca all'UHF, e frequenza, ho cercato già su internet ma non ho trovato risposte che abbiano potuto risolvere il mio problema.
Qualcuno può aiutarmi? :D
La frequenza la devi trovare nella banda VHF e non UHF, precisamente 9 VHF (205500 Mhz), quindi fai ricerca.
 
delfino72 ha scritto:
potreste dirmi in quale comune della provincia di Cosenza e' attivo il Mux rete A .. e dove no ???
Sono attivi da Roseto C.S., San Nicola Civita, San Marco Arg., Lappano.
 
marcox70 ha scritto:
salassa,
forse mi sono espresso male intendevo distanze di ricezione , in piemonte valcava riesce a essere ricevuto e disturbare zone tipo le alture dell' ovadese sino ad acqui terme e oltre nell astigiano con segnale piu' forte del penice ma non sicronizzato a quelle distanze perche' se non sono 250 sono sui 200km

Ah bé, Valcava arriva anche qua a Cuorgnè (il mio vicino credo riceva da li), ho provato anche io a orientare il PU16 e qualcosa si riceveva... In questi casi, comunque, diventa fondamentale scegliere un'antenna che riesca a "discriminare" il segnale principale dagli interferenti... Cosa non sempre facile, però...:icon_rolleyes:
 
Ampex ha scritto:
Sono attivi da Roseto C.S., San Nicola Civita, San Marco Arg., Lappano.

quindi io che abito ad ACRI... Monte Scuro o Serra di budda .. non lo vedro' mai !!
 
claudiuzzo ha scritto:
Da Lappano il TIMB1,- TIMPARELLO- è OFF, da alcuni giorni.
Hanno intenzione di risolvere il disservizio?

j.spartan ha scritto:
I Timb hanno dei problemi nella provincia di Cosenza stanno cercando di risolverli pazientate un paio di giorni e tutto sara sistemato ...:icon_thumleft: ...

è da 4 giorni che telefono al numero di la 7 e mi dicono la stessa cosa, ma non si muove nulla. Capisco che i tecnici saranno impegnati con gli altri switch off, però non possono lasciarci senza segnale tutto questo tempo... Se non era per la5, che mamma lo guarda, mediaset extra e il canale dei documentari , poco mi importava alla fine.... tanto è un mux di sole reti di televendita... Non è una grande perdita....

Ma a voi come va il mux di rtt? Io lo ricevo sul 23, anche se il segnale è al 55% ed errore bit tra 0 e 2

Inoltre tra rai 1 e raihd notate differenze? anche se su hd mi segna 1080i piuttosto che 576 non noto grandi differenze.... di certo sarà il mio televisore
 
Ultima modifica:
Ampex ha scritto:
Sono attivi da Roseto C.S., San Nicola Civita, San Marco Arg., Lappano.

Io da San Marco Argentano non li ricevo(eppure ricevo tutti i mux dal suo ripetitore:-- Rai 1-2-3-4 -- Mediaset 1-2-3-4-5 -- Timb 1-2-3 -- Soverato Uno)
...sicuro siano stati attivati...???

PS : sul sito OTG ho visto che ci sono nella lista dei mux da san marco argentano ma non credo siano attivi al momento---:eusa_think:
 
Shark81 ha scritto:
Grazie per la spiegazione.Ieri,pomeriggio e sera,ho visto rai hd tranquillamente tranne qualche squadrettamento ma mai assenza di segnale.Stamattina invece schermo nero.A questo punto farò le segnalazioni anche se sono indeciso se farle subito oppure se aspettare che facciano lo switch off le altre province calabresi.Non vorrei ci fosse un nesso.Intanto stamattina è ritornato visibile rete capri
tu falla intanto non costa nulla e poi ci mettono circa 2 settimane a risponderti
 
fatantony ha scritto:
Ah bé, Valcava arriva anche qua a Cuorgnè (il mio vicino credo riceva da li), ho provato anche io a orientare il PU16 e qualcosa si riceveva... In questi casi, comunque, diventa fondamentale scegliere un'antenna che riesca a "discriminare" il segnale principale dagli interferenti... Cosa non sempre facile, però...:icon_rolleyes:
se ricevi da due ripetitori in linea sfasati solo di pochi gradi e' praticamente impossibile puoi sperare solo che uno dei 2 segnali arrivi con un certo dislivello ,poi ho scoperto che le antenne a pannello sono piu' direttive e sensibili che quelle progettate per esserlo......
 
delfino72 ha scritto:
quindi io che abito ad ACRI... Monte Scuro o Serra di budda .. non lo vedro' mai !!
Questo non lo so, però potrebbero in futuro attivare da Acri.
 
Indietro
Alto Basso