• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

romain1985 ha scritto:
Io da San Marco Argentano non li ricevo(eppure ricevo tutti i mux dal suo ripetitore:-- Rai 1-2-3-4 -- Mediaset 1-2-3-4-5 -- Timb 1-2-3 -- Soverato Uno)
...sicuro siano stati attivati...???

PS : sul sito OTG ho visto che ci sono nella lista dei mux da san marco argentano ma non credo siano attivi al momento---:eusa_think:
Personalmente non ho rilevato i segnali da San Marco Argentano, però un utente di Bisignano (che riceve solo da San Marco, a suo dire) mi confermava che nei giorni scorsi erano attivi. Di più non so.
 
Ultima modifica:
Ampex ha scritto:
Questo non lo so, però potrebbero in futuro attivare da Acri.

non credo proprio... al mio paese si dice : passato il santo passata la festa.....:D
 
Ampex ha scritto:
Personalmente non ho rilevato i segnali da San Marco Argentano, però un utente di Bisignano (che riceve solo da San Marco, a suo dire) mi confermava che nei giorni scorsi erano attivi. Di più non so.

io ricevo anche da Lappano - Monte Scuro.....
 
Ampex ha scritto:
Personalmente non ho rilevato i segnali da San Marco Argentano, però un utente di Bisignano (che riceve solo da San Marco, a suo dire) mi confermava che nei giorni scorsi erano attivi. Di più non so.

volevo ben dire , comunque penso che dovrebbero essere attivati a breve...!!!
 
io da verso le 2:00 di notte ho problemi col timb 1 e 3 sul 1 ce pochissima qualità e sul timb 3 e 0% di qualità

ps
che vuol dire che un segnale si deve stabilizzare?
me lo spiegate?
please:D
 
Cicciobello83 ha scritto:
scusa mi spieghi una cosa per favore..lappano è a destra e san marco a sinistra di monte scuro?
Se intendi ricevere Lappano da Lauropoli o da Cassano, rassegnati, è ostacolato.
 
Situazione Paola (CS)

Al momento nella zona Nord di Paola (CS) si ricevono Canale 5 Provv,Italia 1 Provv,Rete4 Prov,Italia 2,Iris con piccoli problemi di squadrettamento e di sotto soglia dovuti probabilmente a canali analogici che interferiscono nei periodi di fading (specialmente la sera).Non si riceve La 7 ed i canali Rai ed il mux relativo a TgCom.Come emmittenti locali si ricevono telespazio tv,esse tv, esperia,calabria tv,digital 9,gs channel,buissines channel,teleitalia,7 gold comunque anche queste soggette a problemi di fading.Speriamo bene....dal 15 giugno
 
mappone ha scritto:
Al momento nella zona Nord di Paola (CS) si ricevono Canale 5 Provv,Italia 1 Provv,Rete4 Prov,Italia 2,Iris con piccoli problemi di squadrettamento e di sotto soglia dovuti probabilmente a canali analogici che interferiscono nei periodi di fading (specialmente la sera).Non si riceve La 7 ed i canali Rai ed il mux relativo a TgCom.Come emmittenti locali si ricevono telespazio tv,esse tv, esperia,calabria tv,digital 9,gs channel,buissines channel,teleitalia,7 gold comunque anche queste soggette a problemi di fading.Speriamo bene....dal 15 giugno


mappone qua a Fuscaldo, entrano seppur squadrettanti con le interferenze dovute all'analogico anche TIMB3 sul UHF 48 da Amantea (CS) e Mediaset 4 sul UHF 49 da Fiumefreddo Bruzio (CS), perfetto il TIMB1 su UHF 47 sempre da Amantea. Il MUX 1 Rai da Paola entra a malappena molto raramente durante la giornata sull'UHF 35 ma questo è dovuto alla bassissima potenza del ripetitore che serve solo Paola alta e dal fatto che ce Rai 2 analogico fino al 15 giugno attivo proveniente da Vibo (Via Green). Per il resto entrano perfettamente i soliti mux D-Free sul 66, mediaset 1 sul 68, mediaset 2 sul 29 e sul 67, rete A 1 sul 58 e squadrettante il mux calabria tv sul 61
 
mappone ha scritto:
Al momento nella zona Nord di Paola (CS) si ricevono Canale 5 Provv,Italia 1 Provv,Rete4 Prov,Italia 2,Iris con piccoli problemi di squadrettamento e di sotto soglia dovuti probabilmente a canali analogici che interferiscono nei periodi di fading (specialmente la sera).Non si riceve La 7 ed i canali Rai ed il mux relativo a TgCom.Come emmittenti locali si ricevono telespazio tv,esse tv, esperia,calabria tv,digital 9,gs channel,buissines channel,teleitalia,7 gold comunque anche queste soggette a problemi di fading.Speriamo bene....dal 15 giugno
Non vi preoccupate se durante la giornata e il pomeriggio del 15 i segnali lasceranno a desiderare o tarderanno ad arrivare. I siti da switchare durante quella data sono molti e quasi tutti strategici (penso solo a Vibo, Gambarie, Poro, Scrisi, Messina - Piselli...). per cui sarà un lungo lavoro di affinate messe a punto (che potrebbero proseguire anche nei giorni immediatamente seguenti). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Non vi preoccupate se durante la giornata e il pomeriggio del 15 i segnali lasceranno a desiderare o tarderanno ad arrivare. I siti da switchare durante quella data sono molti e quasi tutti strategici (penso solo a Vibo, Gambarie, Poro, Scrisi, Messina - Piselli...). per cui sarà un lungo lavoro di affinate messe a punto (che potrebbero proseguire anche nei giorni immediatamente seguenti). :icon_rolleyes:

esatto Poro e Vibo in particolare servono tantissimi comuni...cmq sia i mux rai e i mediaset verranno normalmente attivati quasi subito...poi i timb e le locali durante la giornata o nei giorni successivi seguiranno
 
mappone ha scritto:
Al momento nella zona Nord di Paola (CS) si ricevono Canale 5 Provv,Italia 1 Provv,Rete4 Prov,Italia 2,Iris con piccoli problemi di squadrettamento e di sotto soglia dovuti probabilmente a canali analogici che interferiscono nei periodi di fading (specialmente la sera).Non si riceve La 7 ed i canali Rai ed il mux relativo a TgCom.Come emmittenti locali si ricevono telespazio tv,esse tv, esperia,calabria tv,digital 9,gs channel,buissines channel,teleitalia,7 gold comunque anche queste soggette a problemi di fading.Speriamo bene....dal 15 giugno

Cos'è il fading?
 
Mi hai preso in contromano sul fading....veramente io l'ho scritto perchè cosi mi ha detto un esperto nella mia zona.Cmq l'ho chiamato è ti dico in parole semplici cosa mi ha detto riguardo il fading.Il fading (evanesenza) è un termine tecnico che indica ,in soldoni, fluttuazioni del segnale ricevuto dovuto a cambiamenti climatici e cammini multipli.P.es,mi diceva il mio amico esperto,che specialmente nelle zone vicino uno specchio di mare le condizioni di temperatua e pressione influenzano l'indice di rifrazione e questo determina delle attenuazioni su un certo percorso propagativo di un certo canale e amplificazioni di un altra trasmissione sullo stesso canale ma con diverso percorso propagativo venendosi cosi a creare delle interferenze.
 
edesso buono il timb1 ma off il timb2 ma e possibile che solo timb non riesce ad attivare come si deve?:mad: :mad:
e me lo volete spiegare che significa che il segnale si deve stabilizzare?:eusa_think:
 
Nuova composizione mux VideoCalabria!

Da oggi il mux denominato "Radio VideoCalabria 99" sul ch. 28 si compone dei seguenti canali:
  • VIDEOCALABRIA - LCN 13
  • TG Norba 24 - LCN 180
  • Capriccio - LCN 197 (a schermo nero)
  • Lumen TV - LCN 610 (a schermo nero)
  • GFR TV - LCN 654 (a schermo nero)
Finalmente! Era ora di iniziare a darsi una mossa.
 
Omnitel ha scritto:
Da oggi il mux denominato "Radio VideoCalabria 99" sul ch. 28 si compone dei seguenti canali:
  • VIDEOCALABRIA - LCN 13
  • TG Norba 24 - LCN 180
  • Capriccio - LCN 197 (a schermo nero)
  • Lumen TV - LCN 610 (a schermo nero)
  • GFR TV - LCN 654 (a schermo nero)
Finalmente! Era ora di iniziare a darsi una mossa.

tg norba 24 lo sento ma non lo vedo
 
Cicciobello83 ha scritto:
Ok grazie..incece x quanto riguarda san marco?poi ti volevo chiedere x i canali regionali tipo ten non ho speranze?grazie
Guardando il masterplan, posso dirti che da San Marco Argentano ci dovrebbero essere: Mediaset Mux 1,2, 3 e 5, Mux 1, 2 e 3-RAI, Mux-D-FREE, Mux-TIMB 1,2 e 3, Mux-SOVERATO UNO TV (canale venduto da TeleSpazio), Mux-TIVUITALIA (canale venduto da VideoCalabria), Mux-LA3TV dvb_h, Mux1 e 2-ReteA.

PS: Comunque senza nulla togliere all'ottima TEN e senza fare polemiche volevo solo precisare che i canali regionali calabresi sono solo 2, Video Calabria e Telespazio (con frequenze proprie dislocate su tutta la regione e non solo) almeno in analogico, ora in digitale è tutto da vedere.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, da Lappano quali sono I Mux che danno problemi o che devono essere attivati???
 
Indietro
Alto Basso