• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

si vede solo con HDMI non con scart

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
non so cosa sia successo!da stamattina non riesco più a vedere sky (da amstrad hd) dalla presa scart! il tv mi dà assenza segnale!posso vedere solo dalla DVI!
ho provato a staccare e riattaccare le scart,magari si erano allentate e invece niente! mentre grazie all a/v sender la tv ricevente dà solo l'audio!!!video nero
 
huskeyUD ha scritto:
non so cosa sia successo!da stamattina non riesco più a vedere sky (da amstrad hd) dalla presa scart! il tv mi dà assenza segnale!posso vedere solo dalla DVI!
ho provato a staccare e riattaccare le scart,magari si erano allentate e invece niente! mentre grazie all a/v sender la tv ricevente dà solo l'audio!!!video nero

ho collegato il vecchio decoder al posto del decoderHD x vedere se funzionava...magari c'era in qualche tipo di conflitto...ebbene:

1)o la protezione hdcp è partita e oscura pure la scart
2)o il decoder ha un qualche tipo di problema...magari col caldo si è fuso dopo esattamente 24h di vita!
 
ricollegato lo skyHD è tornato a funzionare. adesso è freddo evidentemente si era SURRISCALDATO TROPPO
 
l'HDCP no può bloccare il segnale sulla scart che trasmette in SD
 
burchio ha scritto:
l'HDCP no può bloccare il segnale sulla scart che trasmette in SD

ma si infatti mi sembrava strano..ergo impossibile!
ma l'avvevo scritto xkè non sapevo proprio dare spiegazioni...niente...si era fuso...
adesso sotto al decoder ho messo 2 piedini di legno così è sopraelevato e infatti non mi ha più dato nè il problema in topic nè quello di bloccarsi durante la navigazione nei menu
 
huskeyUD ha scritto:
ma si infatti mi sembrava strano..ergo impossibile!
ma l'avvevo scritto xkè non sapevo proprio dare spiegazioni...niente...si era fuso...
adesso sotto al decoder ho messo 2 piedini di legno così è sopraelevato e infatti non mi ha più dato nè il problema in topic nè quello di bloccarsi durante la navigazione nei menu

forse dal prossimo mese sky fornira uno speciale attacco così composto...

1- ventilatore a pale da attaccare a un normale portalampade a soffitto
2- cavetti in acciaio da fissare al soffitto che sorreggono il tecnologicissimo decoder skyHD proprio sotto le pale del megaventilatore

il tutto per una ottmale areazione dello stesso decoder

il servizio avrà un costo di adesione di 99€ e un costo X IL SERVIZIO di 2€/mese... (i costi della corrente elettrica per far funzionare la turbina raffreddante sono a carico del cliente)

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

costava veramente tanto mettere una ventolina dentro il decoder o spendere qualche centesimo in + per la dissipazione del calore
 
Guardate che questi problemi tecnici non hanno niente a che fare con Sky ma sono tutti imputabili ai produttori dei decoder... In fase di progettazione non hanno preso in considerazione il calore sviluppato dai vari chip e pensavano di risolvere il tutto con raffreddamento passivo per risparmiare anche se pochi i soldi di una ventola...

Senza contare che essendo destinati all' Italia un paese un pochino piu' caldo della Gran Bretagna non ha certo contribuito al buon funzionamento delle unita'. Comunque mettere il decoder in una posizione areata e lontano da altre fonti di calore non penso sia una cosa difficile da fare per chi non ha problemi di spazio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Guardate che questi problemi tecnici non hanno niente a che fare con Sky ma sono tutti imputabili ai produttori dei decoder... In fase di progettazione non hanno preso in considerazione il calore sviluppato dai vari chip e pensavano di risolvere il tutto con raffreddamento passivo per risparmiare anche se pochi i soldi di una ventola...

Senza contare che essendo destinati all' Italia un paese un pochino piu' caldo della Gran Bretagna non ha certo contribuito al buon funzionamento delle unita'. Comunque mettere il decoder in una posizione areata e lontano da altre fonti di calore non penso sia una cosa difficile da fare per chi non ha problemi di spazio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

bah io ho risolto opsizionando sotto al decoder due pezzi di legno così il decoder "respira" anche da sotto e infatti problema risolto...
 
TIKAL ha scritto:
Guardate che questi problemi tecnici non hanno niente a che fare con Sky ma sono tutti imputabili ai produttori dei decoder... In fase di progettazione non hanno preso in considerazione il calore sviluppato dai vari chip e pensavano di risolvere il tutto con raffreddamento passivo per risparmiare anche se pochi i soldi di una ventola...

Senza contare che essendo destinati all' Italia un paese un pochino piu' caldo della Gran Bretagna non ha certo contribuito al buon funzionamento delle unita'. Comunque mettere il decoder in una posizione areata e lontano da altre fonti di calore non penso sia una cosa difficile da fare per chi non ha problemi di spazio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

dai su volevo essere simpatico:happy3:...lo so che è colpa di samsung, amstrad e pace se i decoder sono fumanti...ma una soluzione può arrivare solo da sky...sempre che cambiando qualcosa nel software non riescano ad abbassare le temperature
 
Indietro
Alto Basso