• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info disdetta sky immediata decreto bersani

murillored10

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
57
Salve vorrei disdire il mio abbo sky immediatamente utilizzando in decreto bersani volevo sapere se dovevo pagare qualche penale per recedere il contratto prima della scadenza annuale e l'indirizzo per inviare la raccomandata con rr
Grazie
 
Questo è l'indirizzo per la disdetta:
Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano
la legge Bersani ha abolito le penali in caso di recesso anticipato, ma permette a Sky di addebitare 11,53€ di costi di disattivazione tranne nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.
Inoltre se stai usufruendo di una particolare promozione sarà facoltà di Sky esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui hai beneficiato.
 
Al momento non mi sembra di avere promo in atto come mai avute in passato
Sulla raccomandata mi conviene specificare della disdetta immediata per via del decreto bersani?
 
Il decreto bersani scatta automaticamente con disdetta anticipata...tuttavia puoi aggiungere questa dicitura alla disdetta:

visto il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007
 
murillored10 ha scritto:
Al momento non mi sembra di avere promo in atto come mai avute in passato
Sulla raccomandata mi conviene specificare della disdetta immediata per via del decreto bersani?

Tiene comunque presente che anche mandandola oggi non sarà immediata ma al 99% finirai a fine aprile, perchè per sky fa fede la data di ricezione della raccomandata e servono 30 giorni per la disdetta.
 
Va benissimo
Senza fretta va bene anche aprile cmq faro'anche uno squillo a sky per sapere quando mi staccano il segnale
 
Pero'sto pensando se dovessero riceverla entro febbraio con una raccomandata1 il segnale me lo dovrebbero staccare a fine marzo
Sbaglio?
Con una raccomandata1 credo di fare in tempo se la spedisco tipo domani
 
Quoto, se arriva entro la fine del mese di febbraio, la disdetta ha efficacia la fine del mese successivo quindi dal 1 aprile hai il segnale staccato. Se hai decoder in comodato dal 1 aprile puoi riconsegnarli con smartcard e digital key
 
murillored10 ha scritto:
Pero'sto pensando se dovessero riceverla entro febbraio con una raccomandata1 il segnale me lo dovrebbero staccare a fine marzo
Sbaglio?
Con una raccomandata1 credo di fare in tempo se la spedisco tipo domani

Attento
se la spedisci con raccomandata 1 sky ti risponde che non 6 a norma
devi fare solo raccomandata con ricevuta di ritorno

e per sapere quale modulo devi inviare assicurati della data attivazione

Ivan96
 
be la raccomandata1 e come la raccomandata normale solo che arriva in un giorno lavorativo e cmq farei sempre la ricevuta di ritorno
Per sicurezza domani contatto sky
 
ivan96 ha scritto:
Attento
se la spedisci con raccomandata 1 sky ti risponde che non 6 a norma
devi fare solo raccomandata con ricevuta di ritorno

e per sapere quale modulo devi inviare assicurati della data attivazione

Ivan96

Come ho scritto di là è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra sta storia di non accettare la raccomandata1.a loro fa comodo proprio in queste situazioni,per evitare che la gente riesca ad avere il tempo necessario di disdire quando arriva verso l'ultimo momento.e comunque se l'autore del topic abita vicino a milano spedendo domattina magari per mercoledì ce la fa dipende anche dalla fortuna
 
dadeboom ha scritto:
Come ho scritto di là è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra sta storia di non accettare la raccomandata1.a loro fa comodo proprio in queste situazioni,per evitare che la gente riesca ad avere il tempo necessario di disdire quando arriva verso l'ultimo momento.e comunque se l'autore del topic abita vicino a milano spedendo domattina magari per mercoledì ce la fa dipende anche dalla fortuna


Davide purtroppo è cosi e lo sai
ne ho curate parecchie di disdette e anche ai + testoni
questa mia amica mi dice " sai ho voluto farla + sicura inviando la raccom 1..." , dopo 2 gg mi chiama.... "sky ha respinto la disdetta non essendo a norma dell'artic 11...ecc.ecc.ecc "
Morale: era proprio la raccomandata 1 senza ricevuta di ritorno

Tu hai ragione...ma se chiedono quella a che serve andare a cercarsi
altra strada con relative grane e ulteriori spese ??
 
ivan96 ha scritto:
Davide purtroppo è cosi e lo sai
ne ho curate parecchie di disdette e anche ai + testoni
questa mia amica mi dice " sai ho voluto farla + sicura inviando la raccom 1..." , dopo 2 gg mi chiama.... "sky ha respinto la disdetta non essendo a norma dell'artic 11...ecc.ecc.ecc "
Morale: era proprio la raccomandata 1 senza ricevuta di ritorno

Tu hai ragione...ma se chiedono quella a che serve andare a cercarsi
altra strada con relative grane e ulteriori spese ??

lo so che è così per cui consiglio anche io all'autore del topic l'a/r mandando domani mattina con un po di fortuna ce la può fare.la cosa assurda che sarà anche "sfortuna" ma a sky le raccomandate arrivano sempre dopo 10 giorni :D
io ho mandato un a/r a cologno monzese(e sai che sto a varese) spedita il 7 il 10 era li
 
se e' cosi allora e'sicuro che mi dovro'tenere l'abbonamento un mese in piu'perche gia in epoca di disdette precedenti la ricevuta di ritorno mi arrivava sempre dopo circa 15 giorni e i tempi ancge per una raccomandata semplice sono veramente troppo lunghi
 
murillored10 ha scritto:
se e' cosi allora e'sicuro che mi dovro'tenere l'abbonamento un mese in piu'perche gia in epoca di disdette precedenti la ricevuta di ritorno mi arrivava sempre dopo circa 15 giorni e i tempi ancge per una raccomandata semplice sono veramente troppo lunghi

si be' il cedolino può tornare indietro anche dopo un mese,l'importante è la data di ricezione(si vabbe che poi dovrebbe essere quella d'invio stendiamo un velo pietoso).abiti non lontano da milano?se mandi domani e sei vicino dovresi farcela.almeno ci provi.a me di solito ci mette 3 giorni lavorativi ad arrivare a milano,il cedolino di ritorno minimo due settimane invece a tornare indietro
 
Indietro
Alto Basso