• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per TV da regalare

charles_vda

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
10
Ciao a tutti,

Scusate per l'ennesima richiesta....ma devo urgentemente regalare un televisore ad un amico e non ho nessuna idea di cosa prendere.

Le specifiche per meglio indirizzarvi nel consiglio sono:

1) Dimensione massima 40"/46"
2) Distanza di visione mobile-divano circa 2,5-3mt
3) Soprattutto visione programmi Sky HD (In particolare il calcio)
4) No gaming
5) Se possibile 3D
6) Budget di circa 500 euro

Grazie a tutti anticipatamente...
 
Data la distanza e i contenuti HD, sarebbe indicato un Panasonic Plasma Full HD da 42 pollici, ma non so se stai nel budget, prova a cercare su qualche store online.
Altrimenti, se il tuo amico può sacrificare il 1080i, allora puoi puntare su un qualunque Plasma sempre da 42 pollici, ma HD Ready, e qui nel budget ci dovresti stare.
 
Ciao e grazie della risposta...
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa sacrificare il 1080i....
 
charles_vda ha scritto:
Ciao e grazie della risposta...
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa sacrificare il 1080i....
Significa che l'HD nativo di Sky possiede la risoluzione 1920x1080 px, mentre le TV HD Ready hanno risoluzione di circa 1366x768 px (qualcosa in più, qualcosa in meno, dipende dai modelli). Quindi per l'HD nativo di Sky la TV HD Ready deve rimpicciolire l'immagine, e di conseguenza si perde dettaglio/definizione. Da qui la mia espressione, sacrificare il 1080i, cioè perdere definizione.

Tieni conto che nei tagli da 42 pollici, l'unica che propone plasma full hd è panasonic, ecco perché te l'ho consigliata. Però non so se ci stai sul prezzo.
Potresti anche optare per qualche TV LCD/LED invece che Plasma, ma di solito non le consiglio.
 
Capito....quindi ci vuole una panasonic full hd...
Potresti darmi anche qualche modello Lcd/Led che potrebbero rientrare nella fascia di prezzo e dirmi anche perchè li sconsigli...
Grazie ancora della pazienza...
 
Relativamente ai Panasonic ho trovato questi tre, il primo rientra nel budget, gli altri un pò meno:

Panasonic TX-P42S30E (530 euro)
Panasonic TX-P42G30E (590 euro)
Panasonic TX-P42ST30E (620 euro)

Sono compatibili con le mie esigenze tutti e tre?
 
charles_vda ha scritto:
Capito....quindi ci vuole una panasonic full hd...
Potresti darmi anche qualche modello Lcd/Led che potrebbero rientrare nella fascia di prezzo e dirmi anche perchè li sconsigli...
Grazie ancora della pazienza...
Di LCD Full HD se né trovano a meno di 500 €, basta fare una ricerca su trovaprezzi o kelkoo. I modelli precisi non li so, per questo dovresti attendere i consigli dei più esperti.
Gli LCD li sconsiglio perché in generale rendono un'immagine di qualità minore rispetto ai Plasma. Hanno minor contrasto e un nero meno profondo.
Comunque per la comparazione Plasma vs. LCD, puoi cercare su internet che trovi per ogni aspetto i pro ed i contro. I Plasma dalla loro come difetto hanno un maggior consumo d'energia e la ritenzione delle immagini.


charles_vda ha scritto:
Relativamente ai Panasonic ho trovato questi tre, il primo rientra nel budget, gli altri un pò meno:

Panasonic TX-P42S30E (530 euro)
Panasonic TX-P42G30E (590 euro)
Panasonic TX-P42ST30E (620 euro)

Sono compatibili con le mie esigenze tutti e tre?
Si, sono tutti FULL HD. Per il primo ho trovato uno ad un prezzo sotto i 500€. Ti mando un MP.
 
Indietro
Alto Basso