• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Plasma 46" Full HD 3D TX P46VT20E PROBLEMA

alexilre

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
12
UN SALUTO A TUTTI IL MIO PROBLEMA E QUESTO HO USATO PER LUNGO TEMPO LA TV A IMMAGGINE A 4.3 COME SPIEGA NEL SITO DELLA PANASONIC IL TV ORA SI VEDONO 2 RIGHE LATERALE ............ ATTENZIONE: l’uso prolungato in 4:3 può danneggiare lo schermo rendendo l’immagine più scura nella parte centrale e lasciando i lati destro e sinistro più chiari a causa del mancato utilizzo di queste superfici del pannello del televisore. MI POTETE DIRE COME POSSO FARE PER ELIMINARE LE 2 RIGHE GRAZIE
 
alexilre ha scritto:
UN SALUTO A TUTTI IL MIO PROBLEMA E QUESTO HO USATO PER LUNGO TEMPO LA TV A IMMAGGINE A 4.3 COME SPIEGA NEL SITO DELLA PANASONIC IL TV ORA SI VEDONO 2 RIGHE LATERALE ............ ATTENZIONE: l’uso prolungato in 4:3 può danneggiare lo schermo rendendo l’immagine più scura nella parte centrale e lasciando i lati destro e sinistro più chiari a causa del mancato utilizzo di queste superfici del pannello del televisore. MI POTETE DIRE COME POSSO FARE PER ELIMINARE LE 2 RIGHE GRAZIE
Semplicemente guardare tante trasmissioni a schermo intero (quindi senza barre nere). Quindi o guardi canali 16:9 oppure allarghi i canali 4:3 in modo che non ci siano barre. Col tempo si toglieranno...
Stai anche attento ai loghi dei canali con colori vivaci. Se ti capitano, durante la pubblicità fai zapping su altro...
 
maaaaaaaaaaah

1800 euro buttati in fumo la panasonic non da garanzia per questo difetto ma cosa cavolo fanno ste tv con il 4.3 se sapete che sta cosa fa danni al pannello perche il tv lo preso nel 2011 ancora in garanzia io ho sky hd e la sky i canali hd li gurdo in 16.9 mentre i canali sd usavo il 4.3 ora vedo se lo vendo e meglio senza uscire pazzo mah
 
Ultima modifica:
alexilre ha scritto:
1800 euro buttati in fumo la panasonic non da garanzia per questo difetto ma cosa cavolo fanno ste tv con il 4.3 se sapete che sta cosa fa danni al pannello perche il tv lo preso nel 2011 ancora in garanzia io ho sky hd e la sky i canali hd li gurdo in 16.9 mentre i canali sd usavo il 4.3 ora vedo se lo vendo e meglio senza uscire pazzo mah
LG sui plasma per il formato 4:3 pone delle barre di colore grigio, non nere, per limitare questo problema.
Comunque non credo che tu debba venderlo, semplicemente imposti la modalità Full Scan sui canali HD e 16:9 su quelli 4:3 così vedrai sempre a schermo pieno e col tempo la ritenzione scomparirà.
 
alexilre ha scritto:
1800 euro buttati in fumo la panasonic non da garanzia per questo difetto ma cosa cavolo fanno ste tv con il 4.3 se sapete che sta cosa fa danni al pannello perche il tv lo preso nel 2011 ancora in garanzia io ho sky hd e la sky i canali hd li gurdo in 16.9 mentre i canali sd usavo il 4.3 ora vedo se lo vendo e meglio senza uscire pazzo mah

però mannaggia ti sei messo un po d'impegno per cacciarti nei guai...
e si che il vt20 non soffre di particolari problemi di ritenzione, anzi da questo punto di vista e non solo, è il miglior plasma in circolazione.
C è un dvd che si può forse ancora scaricare in rete e ti può aiutare a ripulire il pannello.
Se non lo trovi in rete ti può essere d'aiuto sapere ke era un prodotto pioneer per plasma.
Non l'ho ancora visto ma da quanto avevo letto dovrebbe funzionare in modo simile al sistema che samsung monta d serie sul
c7000. una serie d bande in scala d grigio verticali ke scorrono lateralmente su sfondo bianco. 2 ore pulizia ripetuta per alcuni giorni dovrebbero aiutarti.
Cerca su google 'dvd download pulizia plasma'
 
Oppure provare ad effettuare l'effetto neve mettendosi su un canale analogico senza sintonia.
 
Io ho il 42g10 dal dicembre 2009 e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Il mio Panasonic ha la possibilità di far diventare le barre laterali di colore grigio (con diverse tonalità) quindi sono sicuro che anche il vt20 (ben più nuovo e costoso) ce l'abbia: bisogna mettersi proprio d'impegno per avere una ritenzione del genere; comunque credo appunto che si tratti di un po' di ritenzione e non assolutamente di stampaggio: quindi un uso normale del televisore per qualche tempo dovrebbe risolvere il problema.
 
WHITESIDE ha scritto:
però mannaggia ti sei messo un po d'impegno per cacciarti nei guai...

infatti,io non ho avuto assolutamente nessun tipo di ritenzione con il vt20 ;)
anzi da questo punto di vista non sembra nemmeno un plasma :D ;)
 
nooo

porca miseria ho trovato il file ma sono tutti su megaupload il sito e stato chiuso ora vedo se lo trovo con emule e lunico che lo puo trovare
 
Indietro
Alto Basso