• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caricare l'immagine

ildebrando

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
85
Help ! E'finalmente arrivato il 7025 ma il mio Antennista non riesce ancora a configurarlo per fargli fare le stesse funzioni di MySky (apparecchio che già possiedo).

Qualcuno mi sa dire COME SI FA a caricare l'immagine (Da Vinci 2.0) sul
7025 s ?

Il tecnico continua a dirmi che è un prodotto TROPPO nuovo e che non c'é` (o non riesce a trovare) il software adatto. Probabilmente funzionerebbe benissimo con il software del 7020 ( ma non avrebbe le funzioni di doppio tuner ).

Premetto che voglio utilizzare il dreambox per registrare i programmi SKY e rimasterizzarli sul PC (ho già i programmi per farlo) ma sono ancora bloccato per configurare il dreambox in modo che abbia le stesse caratteristiche di MySky

Potrebbe qualcuno di buona volontà :

a) Farmi la lista dei dei programmi che devo installare ( i necessari od i raccomandati) e dirmi da dove li posso scaricare.

b) Spiegarmi come installarli sul dreambox

c) Dirmi se ci sono dei settings particolari o raccomandati

Grazie a tutti. Spero, con il vostro aiuto, di poter anch'io diventare operativo al più presto.
 
Trovi tutto sul sito di Ferbius

il7025(punto)altervista(punto)org

Ci sono le immagini, i settings, i doc per caricare l'immagine.

ciao

Lastrico
 
Caricare límmagine

Grazie. Però...

E'vero che sul sito di Ferbius si trova di tutto ma è una lista della spesa...TU DOVRESTI già sapere che cosa ti serve, ad es, che cos'`e un Gemini o un DaVinci, cosa sono le emu o le CVS e, soprattutto, quale scegliere tra l'una e l'altra...

Per di più sul sito NON c'`e più la guida di 1a installazione: E'stata spostata: ma dove?

Qualcuno potrebbe allora suggerirmi quali sono i software minimi necessari (e relativi settaggi) per ricostruire con il dreambox 7025 le stesse funzionalità del MySky ? (Fermo restando che ho già l'abbonamento e l'apparecchio ma con il dreambox voglio registrare e salvare in digitale !)

Poi, spero, con un pò di pratica di diventare esperto come voi...A proposito, non esiste da qualche parte (anche in Inglese) l'ABC del NewBye dreambox ?
(Così posso cominciare a capire di cosa parlate nel Forum. Si usano spesso sigle, acronimi o nomi di dispositivi o programmi che già tutti conoscono (mentre io non so neanche che cosa fanno...) Grazie a tutti e arrivederci.
P.S./ Cercate di avere un pò di pazienza per la mia ignoranza...Sto cominciando adesso e mi servono le basi.
 
FERBIUS ha scritto:
Sta sempre lì ...guarda meglio :icon_wink:
Ciao
Errore 404 :(


La pagina xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

La pagina non esiste più.
Il link che hai seguito non è valido.
La pagina è stata spostata.
Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx è diverso da xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

niente link

 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora andiamo con ordine.

Il Dream viene venduto con la versione ufficiale del sw DMM (Dream multimendia la societa che lo produce)

Alcune funzionalita' fanno parte del firmware base ma per averne altre hai bisogno di sostituire il firmware sul decoder con altri che sono stati opportunamente implementati con funzionalita' aggiuntive.

Gemini, Da Vinci e Colosseum sono tre versioni di firmware portate avanti da tre gruppi di studio, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

Le emu sono dei software che si installano sul decoder e ti consentono di decodificare i canali codificati, sempre che tu abbia diritto a farlo.

La guida presente sul sito di ferbius ti consente di capire come fare per aggiornare il firmware con uno di quelli esistenti.

Per farlo facilmente hai bisogno che il tuo pc e il tuo dream siano in rete tra di loro, nel mio caso ho avuto bisogno anche di un dhcp perche non riuscivo ad impostare un address del decoder fisso, tramite internet explorer e una procedura di accensione particolare del dream (accenderlo dall'interruttore posteriore tenendo premuta la freccia verso il basso) accedi ad una interfacia web che ti consente di uploadare il firmware nel decoder.

Fatto questo puoi poi riavviare tutto e scaricare i settings che altro non sono che dei files che ti consentono di avere pronto una lista canali ben configurata ed ordinata.

Insomma c'e' un bel po da fare, verifica prima i prerequisiti della rete, decidi quale firmware usare (io ho iniziato con Gemini ed ora sto usando colosseum in multiboot)

a presto con un'altra puntata della serie.

ciao
Lastrico
 
caricare immagine

Grazie, Lastrico, comincio a capire qualcosa.

Il collegamento in rete con il PC è già pronto ( via power line Ethernet ) e spero di non avere problemi; ma prima devo caricare il firmware...Continuo a non vedere la guida di 1a installazione di Ferbius ma forse è solo un problema di firewall del mio ufficio. riproverò da casa...

Qualche domanda facile, facile, per chi sa rispondere...

a) Installata l'immagine "giusta" (chissà quale è...) è sufficiente togliere la scheda sky dal MySky e metterla nel Dreambox per registrare tranquillamente ?

b) Utilizzando il Dreambox perdo le funzionalità Guida TV di MySky e quella di Collega Serie per le registrazioni (cioè la possibilità di registrare la `1a puntata in modo che poi l'apparechio cerchi e registri tutte le successive in ordine cronologico. Se le perde, ci sono dei plugins che ricostruiscono queste funzionalità?
 
La risposta alla prima domanda e' no, non e' cosi semplice ma si fa'

La risposta alla seconda invece e' si, la guida tv non e' piu' come prima, al momento e' disponibile una guida settimanale sulle immagini colosseum e DaVinci, ma il collega serie non c'e'.


ciao

Lastrico
 
Caricare Immagine

Grazie, Lastrico

Se la risposta alla 1a domanda è si, come è che si fa ? ( mi piacerebbe saperlo...)

Io ho 4 uscite LNB indipendenti dalla antenna e la mia idea è quella di mantenere funzionanti in parallelo sia il Dreambox che il MySky. Ovviamente, avendo una sola scheda SKY, la mia idea è, una volta fatta la corretta configurazione è di:

a) Utilizzare regolarmente il Dreambox per i canali non SKY e per registrare (e masterizzare) in digitale le puntate delle serie più interessanti.

b) Rimettere la scheda su MySky per le trasmissioni SKY un po' più difficili, da registrare in analogico (lo faccio già e vengono abbastanza bene...)

Che immagini e/o plugins dovrei usare (o mi suggerite) per fare questo giochino ?

Ildebrando
 
Indietro
Alto Basso