• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio chiavetta per pvr

accidenti!!

Zenigata.it ha scritto:
...Dai test effettuati sotto windows xp...:

SanDisk U3 Cruzer Micro USB Device
write: 9.62 MB/Sec
read: 23.60 MB/Sec

9.62 MB/Sec
'stica***, cioè: ottimo, :D ogni tanto qualcuno con notizie più che confortanti, :D se non quasi ottime, su qualche pendrive, che riaccende le speranze di trovare qualcosa che, anche se non in grado di assicurare oltre tre ore di registrazione, evita le facili illusioni in cui fanno spesso incappare produttori e venditori di chiavette col "vizietto del valore facile" :eusa_naughty: (che derivi da prove "in condizioni d'utilizzo ideali", però, si guardano bene dal dirlo! :badgrin: :violent5: ).
Ma x raffreddare gli entusiasmi aggiungo:
non un fulmine di guerra,
ma certo oltre le a malapena sufficienti prestazioni assicurate dalla mia SanDisk Edge 16Gb (che tranquillamente regge solo una registrazione singola e la maggior parte dei timeshift... e già con soli 2 Mb/sec testati con ATTO...)
A qst punto, se con quella chiavetta lo Stealth non ti regge un TimeShift...
sempreché non si tratti di un caso estremamente particolare riguardante una rete ad alto bitrate, e che in quei momenti addirittura sparava dati su dati...
le responsabilità credo proprio siano da cercare altrove...
(meglio in PM).
 
Ultima modifica:
Approfondimento

Buongiorno e buona domenica,
ho impiegato gran parte del sabato per effettuare tutte le prove così come detto, andiamo in ordine:

1) Prova di velocità delle chiavette in mio possesso:
Kingston DataTraveler G3 16GB Write 6,90 Read 17,40;
Kingston DataTraveler 100 G2 4GB Write 4,41 Read 13,50 (non riconosciuta dal TS Stealth);
Kingston DataTraveler 101 G2 16 GB Write 8,48 Read 16,8;
TX Think Xtra 16 GB Write 3,20 Read 12,70;
PNY Attachè 2 GB Write 2,30 Read 10,2 (test completato con errori);
Kingston DataTraveler 109 16 GB write 12,80 Read 16,40 (mia ma fregata dal coinquilino!)
Sandisk Cruzer Edge 4 GB write 5,61 Read 16,40;
HDD TechSolo 80 GB write 13,02 Read 16,10.

Segnalo una cosa anomala, mentre in tutti i test svolti la velocità partiva da valori inferiori e poi saliva, con la sandisk era il contrario, si partiva da 10/12 e poi si scendeva …

2) Ho effettuato prove sia con reti ad alto bitrate (Rai1) che a medio (rete4, cielo, italia1) e basso (Tv locali n. 210 CCS – qui non prendo il 213 lo proverò quando sarò a casa); purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti con le chiavette, chi più e chi meno “squadrettavano tutte” e la visione non risultava sufficiente. Con HDD tutto era perfetto, registrazione e timeshift senza problemi, è così che deve lavorare il prodotto! Anche con la Sandisk la registrazione appariva sufficiente (mentre il time shift NO!). Neanche con la Kingston DT 109 che è la chiavetta più performante e solo leggermente inferiore al mio HDD le cose vanno meglio! Perché??? Dalla semplice lettura dei dati sembra assurdo!

3) Da quanto sopra detto appare chiaro che qualcosa con torna .. la chiavetta KS DT 109 dovrebbe avere le caratteristiche per registrare il tutto tranquillamente ... quindi o sbaglia il programma di test oppure c’è qualcosa che non torna! Purtroppo non sono riuscito a trovare aiuto in rete ma è possibile che oltre alla velocità entri in gioco altre problematiche??? Tipo i blocchi di Kb con cui viene salvato il flusso video???a memoria avevo letto qualcosa del genere... Chiedo indicazione agli esperti tecnici del forum per capire ciò!

4) Per evitare ogni dubbio, avendo notato la funzione “formatta” ho deciso di formattare dallo Stealth la pendrive KS DT 101 G2 per vedere se cambiava qualcosa ... purtroppo NO! :mad:

In chiusura qualche OT: non sono riuscito a trovare il Thread officiale del Telesystem Stealth 6006; il TS 6006 non registra in nessun modo 2 programmi contemporaneamente (sullo stesso mux ovviamente); non esistono opzioni quindi secondo me il formato di registrazione è solo .TS e non anche .PS (quindi necessita di programmi specifici per convertirli in modo corretto in DVD).
 
Ultima modifica:
nicolap, ogni registrazione del TS6006 stealth finisce in una cartella che contiene un file .mpg (es. 000.MPG) e un file INFO.DVR, grande 32k.

Io ho fatto anche altre prove con una chiavetta A-Data MyFlash da 1gb e ho notato che il timeshift (su Rai 5) va a scatti ma la riproduzione su pc non ha problemi, così come con la chiavetta SanDisk Cruzer da 1gb. Anche la tua situazione è identica, vero?
 
confermo

Zenigata.it ha scritto:
nicolap, ogni registrazione del TS6006 stealth finisce in una cartella che contiene un file .mpg (es. 000.MPG) e un file INFO.DVR, grande 32k.

Io ho fatto anche altre prove con una chiavetta A-Data MyFlash da 1gb e ho notato che il timeshift (su Rai 5) va a scatti ma la riproduzione su pc non ha problemi, così come con la chiavetta SanDisk Cruzer da 1gb. Anche la tua situazione è identica, vero?
ciao, confermo il tutto finisce in una cartella come hai detto, ma i file sono in formato .mpg .TS ed i nomali programmi non funzionano per editing/creazione DVD devi usarne di particolari vedi mio primo post.

sul time shift a me funziona solo su HDD su chiavetta mi da problemi sia al TV che al pc. Mi spiace. Hai provato con un HDD?

hai letto le mie supposizioni nel post precedente?
 
nicolap ha scritto:
... mentre in tutti i test svolti la velocità partiva da valori inferiori e poi saliva, con la sandisk era il contrario, si partiva da 10/12 e poi si scendeva …
... non ho idea se significhi qualcosa né tantomeno cosa...

@ nicolap. Mi sono permesso di riordinare i dati (in ordine decrescente di Gb) relativi ai test delle pennette.

Kingston DataTraveler 109 16 GB Write 12,80 ...;
Kingston DataTraveler 101 G2 16 GB Write 8,48 ...;
Kingston DataTraveler G3 16GB Write 6,90 ...;
TX Think Xtra 16 GB Write 3,20 ...;
Sandisk Cruzer Edge 4 GB Write 5,61 ...;
Kingston DataTraveler 100 G2 4GB Write 4,41 ...;
PNY Attachè 2 GB Write 2,30 ... .

Dunque:
sulla DT 109 non c'è molto da dire... compete con l'hdd!
la DT 101 G2 e la G3, paiono più che buone.
e pure la TX Think Xtra sembrerebbe accettabile. Considera infatti che mia SanDisk EDGE, da 16 Gb però, sta sui 2 Mb/s (e ciò conferma che più Gb ha la chiavetta, più è lenta)... ma almeno timeshift lo regge (anche se va in affanno con due reg!)
nicolap ha scritto:
purtroppo ... “squadrettavano tutte” ... . Con HDD tutto era perfetto...! Anche con la Sandisk la registrazione appariva sufficiente (mentre il time shift NO!). Neanche con la Kingston DT 109 che è la ... più performante e solo leggermente inferiore al mio HDD le cose vanno meglio! Perché??? Dalla semplice lettura dei dati sembra assurdo!
Quoto!
Ieri ero da uno che ha un negozio d'informatica, proprio per cercare una KS DT 109.
Pure lui ha un TS (nn lo Stealth).
Conosce bene le KS e, nonostante ne abbia provate diverse sul suo, nessuna gli da risultati accettabili, proprio come a te.
Pure lui, invece, con hdd tutto Ok!
A qst punto penserei che la tecnologia impiegata sui vs modelli TS sia "meno tollerante" nei confronti di alcune usbpen, diversamente dagli MpMan e dagli Strong (e pure dai loro cloni TS, però, visto che non ho notizie di noie simili).
Lo testimonierebbe che con la "meno performante" SanDisk ottieni risultati migliori che con le KS, anche se non ottimi al 100% (c'entrerà qualcosa "l'anomalia" da te segnalata a proposito della WS: prima alta e poi bassa - al contrario delle altre?).
Sarà forse una precisa scelta, visto che TS distribuisce pendrive a proprio marchio?
Ne dubito... si sarebbe taglia fuori dal mercato da sola: meglio un nuovo decoder "più tollerante" che 60 e passa euro per due sue pennette!
D'altra parte, tu stesso osservi che:
nicolap ha scritto:
... è possibile che oltre alla velocità entri in gioco altre problematiche??? Tipo i blocchi di Kb con cui viene salvato il flusso video???
... qui non ti seguo: non sono né esperto, né un tecnico!
nicolap ha scritto:
Ho effettuato prove sia con reti ad alto bitrate (Rai1) che a medio (rete4, cielo, italia1) e basso (Tv locali n. 210 CCS – qui non prendo il 213 lo proverò quando sarò a casa);
Allora prova con TV2000 (sul 27).
nicolap ha scritto:
Per evitare ogni dubbio, avendo notato la funzione “formatta” ho deciso di formattare dallo Stealth la pendrive KS DT 101 G2 per vedere se cambiava qualcosa ...
E' cmq sempre un buon accorgimento!
Dopo un'occhiata alle istruz reperite sul sito della TS ho letto che lo Stealth supporta solo FAT.
nicolap ha scritto:
... secondo me il formato di registrazione è solo .TS.
... allora crea file .dvr! Altrimenti sarebbero .mpg e il flusso avebbe già dovuto essere .PS (così accade su Strong e MpMan). Modifica: vedi successivo post n°27.
Se per 3d ufficiale intendi quello della stessa TS, allora non credo esista.
Su DF, oltre quello da te aperto, ci sono invece i seguenti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138797&highlight=stealth
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138573&highlight=stealth
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138223&highlight=stealth
 
Ultima modifica:
Solo dopo aver inviato il mio post di cui sopra ho letto:
Zenigata.it ha scritto:
... ogni registrazione del TS6006 stealth finisce in una cartella che contiene un .file mpg (es. 000.MPG) e un file INFO.DVR, grande 32k.
e il post seguente.​
Identicamente si comporta l'MpMan quando è selezionata l'opzione PS, però.
Con la TS, invece,
(se è corretto quanto in qst post (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2693940&postcount=122) - non ho potuto verificarlo sul momento perché avevo solo usb in FAT, non riconosciute dal netbook con SO Linux!!)​
in quella cartella dovrebbero comparire solo file .dvr!
 
Ultima modifica:
Formato .TS

Confermo che il TS Stealth 6006 salva informato .TS e dentro ad ogni cartella di registrazione ci sono file 000.mpg, 001.mpg, 002.mpg ecc, e solo un file info.dvr però il tutto è in formato .TS con certezza.

io ho provato i vari programmi consigliati, ma quello con cui mi sono trovato meglio per le mie eisgenze è il Videoredo TVSuite che esiste anche in versione portable.

Senza andare in OT non so se il formato di registrazione può influire con la qualità delle chiavette USB utilizzate ... sicuramente il formato .PS essendo più leggero sarebbe da preferire e oltretutto da meno problemi con i classici software di editing! però lo stealth non lo permette.

buona giornata e buona settimana.

Nicolap
 
L'altra sera ho registrato il tg di la7 sulla Cruzer micro 8gb e, andando a vedere il filmato, ho notato molti squadrettamenti e perdite di audio: delusione!
 
Zenigata.it ha scritto:
L'altra sera ho registrato il tg di la7 sulla Cruzer micro 8gb e, andando a vedere il filmato, ho notato molti squadrettamenti e perdite di audio: delusione!
In estrema sintesi: mi verrebbe da pensare che - ma moolto forse - il problema non siano le chiavette!
Per farti una tua opinione al riguardo, puoi consultare anche i thread specificamente dedicati al tuo modello TS (ci sono i link in un mio precedente post @ Nicolap - è il n°26), dove puoi vedere cosa ne pensa chi ce l'ha, e magari anche quelli di altri decoder a stesso marchio...
 
Ultima modifica:
Quindi mi conviene buttare via il decoder e acquistarne un altro? Magari posso risolvere con un hard disk esterno da 2 pollici e mezzo...

ps. Ieri sera con Rai 4 stesso problema.
 
io faccio con HDD

Zenigata.it ha scritto:
Quindi mi conviene buttare via il decoder e acquistarne un altro? Magari posso risolvere con un hard disk esterno da 2 pollici e mezzo...

ps. Ieri sera con Rai 4 stesso problema.

Ciao, io adesso uso un HDD da 2,5 pollici e non ho problemi ne in registrazione ne col time shift, tutto perfetto, solo che siccome col decodere in stand-by l'hdd non si spenge preferisco staccarlo e, alloccorenza, riattacarlo.

continuo a testare varie chiavette per trovare la migliore e più adatta all'uso. Bisognerebbe provare anche con le chiavette TS per vedere il risultato (mi auguro che con quello che costano sia più che accettabile).

Nicolap
 
nicolap ha scritto:
... uso un HDD da 2,5 pollici e non ho problemi, ...
E' il TechSolo 80 GB che hai menzionato in un tuo precente post?
La conferma sarebbe utile, specie a chi possiede tuo stesso decoder.
nicolap ha scritto:
...solo che siccome col decodere in stand-by l'hdd non si spenge preferisco staccarlo e, alloccorenza, riattacarlo.
... un po' noioso, ma più sicuro.
P.S. magari ci va ma non te ne sei accorto.
Ossia: i decoder, allo spegnimento, dovrebbero fare "rimozione sicura" del dispositivo collegato. Tuttavia lasciano una certa tensione sulla porta usb.
Allora può capitare che questa sia sufficiente affinché l'hdd mantenga accesa la spia "che è attivo", e che cmq, magari dopo una decina di minuti, arresti la rotazione dei piatti.
Allora, il led acceso t'inganna, ma se avvicini l'orecchio all'hdd senti che non ronza più.
Rigrazio ancora chi me lo fece notare!
Non so se mi sono fatto intendere bene, ma l'importante è quanto appena scritto.
nicolap ha scritto:
continuo a testare ... Bisognerebbe provare anche con le chiavette TS per vedere il risultato (mi auguro che con quello che costano sia più che accettabile).
QUOTO!
Pero, premesso che viste le esperienze che hai già passato e il costo di quelle chiavette, me ne guarderei bene, se proprio uno vuole, meglio acquistarle dove è stato preso il decoder, limitandosi a chiedere se con quello sono compatibili al 100%.
Poi, prima di utilizzarle, controllerei il livello del segnale digitale.
Se non fossero più che perfette per l'uso sarebbe da andare, con mooolto garbo :violent1: :5squeeze: :qright5: , in quel negozio e far presente il pacco, in tutta la sua storia (discrezione vorrebbe che non lo si faccia in presenza di altri clienti... ma :protest: si tratta di me!),
poi chiedere quantomeno il cambio in altri prodottie e ... mandare una bella mail a :XXasshole: chi di dovere!

@ Zenigata.it
Adesso che ho scorso un po' tutti i precedenti post, mi accorgo che nel primo PM, in pratica ho finito per sintetizzare quanto già scritto.
In particolare ho notato ciò:
Zenigata.it ha scritto:
Che sia il decoder troppo limitato sotto il fronte hardware e sia dotato di una porta usb lenta? Effettuerò comunque altre prove.
Un'eventuale porta usb lenta sarebbe incompatibile con la prima citazione di nicolap, non credi?
Inoltre, poiché non mi risulta che TS commercializzi anche hdd a proprio marchio, resterei invece mooolto stupito se i problemi continuassero anche con le chiavette TS. A meno che il 6006 non sia stato progettato in modo davvero “strano”.
Ma sinceramente, visto quanto già premesso @ nicolap, me ne guarderei bene!
 
Ultima modifica:
non è la mia!

99942 ha scritto:
... addirittura le caratteristiche sui siti Verbatim sono differenti:
sito italiano, "Velocità di scrittura minima: 4 MB/sec", ...
sito australiano, "Write Speed: 9MB/sec - 10MB/sec
Ormai consapevole di questo "genere di pratiche":qright1: guardo sempre al dato minore, e poi tendo ad evitare di acquistare qualsiasi prodotto di quell'azienda!
(forse, facendosi passare per "meno bravi" [come pare faccia uno dei produttori leader di flash memory] ;) , o evitando che altri possano farci apparire migliori, i clienti si fideranno poi di più?)​
99942 ha scritto:
-= EDIT =-
A googlare, sembrerebbe di leggere conferme a quello che scrivevi. Ad es. su ciao.it:
... su amazon.it:
E invece...
... davvero gentilissimo, si può sempre contare sulla tua assistenza, anche oltre quanto ci hai abituato!
... no, no! Peccato: la mia V 32 Gb non ha niente di simile! :crybaby2:
Al più avrei potuto pensare il LED destinato ad essere alloggiato "nell'avvallamento" di cui parlavo qui.
 
Ultima modifica:
Hdd

ddtandy72 ha scritto:
E' il TechSolo 80 GB che hai menzionato in un tuo precente post?
La conferma sarebbe utile, specie a chi possiede tuo stesso decoder.

... un po' noioso, ma più sicuro.
P.S. magari ci va ma non te ne sei accorto.
Ossia: i decoder, allo spegnimento, dovrebbero fare "rimozione sicura" del dispositivo collegato. Tuttavia lasciano una certa tensione sulla porta usb.
Allora può capitare che questa sia sufficiente affinché l'hdd mantenga accesa la spia "che è attivo", e che cmq, magari dopo una decina di minuti, arresti la rotazione dei piatti.
Allora, il led acceso t'inganna, ma se avvicini l'orecchio all'hdd senti che non ronza più.
Rigrazio ancora chi me lo fece notare!
Non so se mi sono fatto intendere bene, ma l'importante è quanto appena scritto.

Allora sperando di non andare troppo in OT voglio elencare i miei 2 HDD portatili da 2,5 che funzionano con il Decoder TS Stealth 6006.
entrambi sono dei gusci ai quali è stato montato un HDD:
- Techsolo TMR-2570
(regalato qualche anno fa da amici con HDD da 80 GB)
- USB Storage System
(acquistato 1 mese fa alla fiera dell'elettronica per 8 euro al quale ho aggiunto un HDD da 2,5 recuperato da un portatile rotto della capacità di 60 GB - se riesco a trovare la scatola posto anche il codice esatto).

Per entrambi, non sono riuscito a capire però se resta solo accesa la luce e il disco si spenge oppure il disco resta in funzione ... cercherò di fare ulteriori prove perchè dal rumore è poco comprensibile.

Con questi sicuramente nessun problema :icon_rolleyes: .

Nicolap
 
nicolap ha scritto:
Allora sperando di non andare troppo in OT voglio elencare i miei 2 HDD portatili da 2,5 che funzionano...
Beh... per come la vedo io no: ;) possiamo considerarli delle "chiavettone"! :D
nicolap ha scritto:
entrambi sono dei gusci ai quali è stato montato un HDD:
- Techsolo TMR-2570
(... con HDD da 80 GB)
- USB Storage System
(... al quale ho aggiunto un HDD da 2,5 recuperato ... della capacità di 60 GB...).
E qui la cosa si complica... :doubt:
Per la precisione, il buon funzionamento "del tutto" dipende dalla piena compatibilità della combinazione di tre fattori: :badgrin: decoder + hdd +"guscio" (presente anche negli usb 2.5 comprati già "pronti x l'uso"), guscio che fa da interfaccia fra decoder e hdd.

Beh... allora direi che, intanto, :icon_mrgreen: se il Techsolo TMR-2570 e l'USB Storage System sono "solo gusci", abbiamo trovato due interfacce "sicure", :hat15: sicure nel senso che impiegandole, il decoder dovrebbe essere capace di far girare tutti (quasi) i molti hdd 2.5 in commercio!
nicolap ha scritto:
Per entrambi, non sono riuscito a capire però se resta solo accesa la luce e il disco si spenge oppure il disco resta in funzione ... perchè dal rumore è poco comprensibile.
Forse puoi trovare più utili indicazioni al riguardo nel penultimo paragrafo di questo post.
Alla prossima. :wave:
 
Ultima modifica:
pendrive da 32 Gb

In alcuni miei precedenti post ho fatto riferimento a una Verbatim PinStripe Store 'n Go da 32 Gb dichiarandomi deluso della sua velocità di scrittura.
Confermo gli "scubettamenti" già con registrazione singola ma di rete ad alto bitrate.
Con singola di reti "nella norma", il fenomeno capita altrettanto raramente di quanto con una pennetta normalmente veloce che registra da rete ad alto bitrate.
Dunque: ottima per registrazioni singole specie sulle più tranquille Cielo, Iris e LA7d, sulle quali uso registrare soprattutto serie Tv...
ottima specialmente per la maggior capienza, che consente di accumulare il doppio delle registrazioni di episodi, e così non costringe a rivederli in fretta per liberare memoria per le prossime, imminenti registrazioni.
Sono venuto conoscenza di una 32 Gb assai veloce (ben oltre 10 Mb/sec) ma, più che il costo, ciò che mi lascia perplesso e che se fà come la Verbatim, prima che il dec la riconosca passano circa 30 sec. Similmente, prima dell'effettivo avvio della reg o di un timeshift passano circa 5 secondi.

Se anche qualcun'altro usa pendrive da 32 Gb, può confermare/smentire la loro assai minore "capacità di reazione"?
Per il resto come vi ci trovate?
In particolare, sempreché disponiate di un TwinTuner, come se la cavano con la registrazione simultanea?
 
Thanks.
Dato un'occhiata velocissima.
I dati ufficiali di quella cui mi riferivo dicono: Read 30MB/sec; Write: 20MB/sec.
Gli stessi dichiarati x la "sorellina" da 16 Gb, che so acquistata e testata con un bechmark che ne ha verificato la WS: oltre i 14 Mb/sec. Tranne casi particolari, due reg simultanee le regge benissimo.

Per la TS 32Gb JF600, dunque, mi preoccupa la voce System Performance: Write = 12MB/sec (max.).
Infatti, se la decurti di solo il 30%, la WS "cadrebbe" sotto i 9 Mb/sec, e non so quanto bastino in caso di due registrazioni simutanee da reti ad alto bitrate come Rai 1 + Rai 2 (o LA7).
Infatti, quelli presenti sui siti di fornitori/distributori sono spesso un tantinello "manipolati" (come indirettamente testimoniasti per Verbatim 32 Gb).

In ogni caso bisognerebbe sapere se la "lentezza di risposta" delle 32 Gb ai decoder è un male che affligge tutta la loro famiglia o è anch'esso dipendente dalle Write/Read Speed. Sarei propenso per il primo caso: il mio MpMan impega circa 30 sec per riconoscere un hdd da 500 Gb, eppure l'avvio della rec è quasi immediato.
In altrettanto tempo riconosce la Verbatim, cui però occorrono poco meno di 5 sec per iniziare una registrazione (a prescindere dall'emittente).
@ 99942: Confermi altrettanto con la tua?

Per la TS 32Gb JF600 googlerò un po' per vedere se trovo notizie confortanti e che rendano accettabile il rischio di acquistare qualcosa che, benché ad alta WS, non sia poi altrettanto rapido a rispondere al decoder.
Ho letto bene di TS (16 Gb) ma 3.0 però. Stando alle info reperite non darebbero problemi nonostante il loro essere 3.0. Ma allora non mi spiego perché, con la maggior parte dei dec venga raccomandato l'uso di "dischi 2.0"...
 
Ultima modifica:
Questi (ora il link è quello corretto!) valori di speed test sulle JetFlash Transcend 32GB USB Device.
Innanzitutto non è chiaro se si tratti davvero di quella che 99942 ha indicato come TS32GJF600, o Jetflash 600.
Ad una prima occhiata non mi paiono confortanti come avrei voluto, dato che, per la WS, si va da un valore minimo di 5.30 Mb/sec a uno max di 23.17 Mb/sec: troppa variabilità, che fa pensare a un acquisto a rischio per l'uso con decoder TwinTuner.
Ad un più attento sguardo, pare però che i valori di WS siano abbastanza concentrati attorno ai 10 Mb/sec circa.
Resta da indagare se sia giustificato dal prezzo.
@ 99942: ancora thanks.
 
Ultima modifica:
Le opinioni che se ne leggono in rete sembrerebbero però giustificare l'acquisto.
Qualcuno ha ulteriori info/idee o altro da aggiungere?
 
Ultima modifica:
MonsterFlash!

@ 99942: ho finalmente avuto l'occasione di attuare il tuo precedente suggerimento... "molto economico".
Reputazione davvero merita!
Rivaleggia col mio HDD [Edit: esterno], che scrive a poco più di 19 mb/sec!
Dopo test con almeno 40 Mb/min a canale, direi che 2 registrazioni simultanee le regge quasi xfette. :D
GRAZIE. :notworthy: GRAZIE. :notworthy: GRAZIE. :notworthy:

Edit. O ho imbroccato un esemplare superiore alla media, o gli speed test da me linkati riguardavano modelli di altra serie.
Una volta tanto produttore stracorretto: il box riporta "Write 16 up to MB/s"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso