• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio impianto sat

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
BUONGIORNO. vorrei un consiglio da voi esperti:

passerei volentieri a my sky solo che ho un impianto un po' complicato:

una parabola che mi permette di vedere solo hot bird in salotto (uso lo sky box hd pace 820) mentre in camera da letto ricevo hot bird + astra 19.2 utilizzando un ct 5100 hd -c (non plus)...
ho paura che se richiedo il my sky...(.a proposito quanto costa l'attivazione...?
il mio pacchetto e' quasi full senza il mini pack bambini....c'e' un canone mensile da pagare per il my sky ?)

mi devastino l'impianto...e non possa piu' vederere astra ne hotbird in camera mia...

ho un'unica parabola con 2 illuminatori posti uno accanto all'altro..sullo stesso palo...scusate i termini poco tecnici...che mi permettono di accedre ad hotbird in salotto e ad astra +hotbird in camera da letto..

son so se mi sono spiegato bene scusate: vorrei un impianto che mi permetta di usufruire di tutte le funzionalita' del my sky hd(vedere e registrare in contemporanea altro canale) in entrambe le stanze....perche' magari in futuro potrei spostare il my sky da una stanza all'altra o per eventuale acquisto di un secondo decoder doppio tuner sat che mi permetta di registrare un programma mentre ne guardo un 'altro...
in piu' vorrei mantenere la possibilita' di vedere in camera mia anche astra..
quanto potrebbe costarmi l'adeguamento del mio impianto a quanto vi ho descritto ?
per ora utilizzerei in camera mia il my sky e il ct 5100 hd-c(per vedere astra e sky)...oppure metterei il my sky in salotto..ma voorei continuare ad utilizzare il ct 5100 per 8vedere sky +astra 19.2).
 
il ct 5100 hd c(non plus) e' incompatibile con gli lnb scr ...ho sentito...
 
kail ha scritto:
nessuno puo' dirmi nulla ?

Si, certo, ma un attimo di pazienza!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: La gente non passa il mattino sui forum (e neanche il pomeriggio perlopiù...)!

Allora, per quel che riguarda la parte commerciale del problema dovresti chiedere nella sezione sky, comunque l'attivazione del MySkyHD costa 100€ per i "fessi" che come me e te sono già clienti, mentre è gratuita per i "disgraziati" che stanno per diventare clienti... Considerato quello che già spendi per sky però è una vergogna che ti facciano pagare 100€ per darti un decoder che altrimenti è gratuito, se sei vicino ala scadenza naturale del contratto manda disdetta ed aspetta che ti contattino, ti offriranno di sicuro uno sconticino per qualche mese ed il MySkyHD gratis... sulle varie tecniche di "relazione" con sky comunque trovi abbondanti informazioni nella sezione Sky commerciale.

Ora veniamo alla parte squisitamente tecnica: quello da capire quando si parla di aggiornamenti di impianti con sky sono i vantaggi ed i limiti dell'SCR. Un cavo in SCR può portare fino a quattro utenze, ma solo su Hotbird, lo stesso cavo in "modalità normale" (il cavo è sempre lo stesso, cambiano solo i componenti ai due estremi) supporta una sola utenza ma con quanti satelliti vuoi. Tutto sta quindi nel poter portare un numero sufficiente di cavi dalla parabola alle stanze. Se vuoi che in ambedue le stanze si possa utilizzare sia il MySky che il clarcke tech hai per forza bisogno di due cavi (uno dei due poi può fungere da cavo per il DTT, con i dovuti accorgimenti). Se invece sei disposto a smanettare un pochino sull'impianto al momento dello scambio di decoder tra camera e salotto (cambiando qualche connessione) puoi anche portare un solo cavo per camera, ma dalla parabola all'appartamento ci vogliono comunque due cavi (per questo non ci sono santi che tengano...).
Il costo di adeguamento non dovrebbe essere molto elevato. Se hai bisogno di un lnb SCR (valore commerciale 40€) la sky te lo da a gratis, mentre tu dovrai pagarti la seconda calata dalla parabola all'appartamento, a meno che non ci sia già (se lo fai tu il costo del cavo è piuttosto modesto, anche meno di 50 cent/m per cavi di qualità). Se invece opti per un sistema tutto non scr avrai bisogno di almeno un lnb quad (15€), forse uno switch diseqc (7-10€), forse un lnb twin/quad in più (10-15€) e sempre del cavo.

Le stime sono approssimative, per sapere esattamente come dovrebbe essere fatto il tuo impianto dovresti descriverci la situazione attuale (tipo di lnb, numero di calate parabola-appartamento, distribuzione dei cavi all'interno dell'appartamento, possibilità di tirare altri cavi nelle canaline, requisiti di ogni "postazione" decoder etc.). Per esempio, se oltre al my sky avrai un secondo decoder con doppio tuner che non supporta l'scr (la stragrande maggioranza) servirà una terza calata...
 
kail ha scritto:
son so se mi sono spiegato bene scusate: vorrei un impianto che mi permetta di usufruire di tutte le funzionalita' del my sky hd(vedere e registrare in contemporanea altro canale) in entrambe le stanze....perche' magari in futuro potrei spostare il my sky da una stanza all'altra o per eventuale acquisto di un secondo decoder doppio tuner sat che mi permetta di registrare un programma mentre ne guardo un 'altro...
in piu' vorrei mantenere la possibilita' di vedere in camera mia anche astra..
quanto potrebbe costarmi l'adeguamento del mio impianto a quanto vi ho descritto ?
per ora utilizzerei in camera mia il my sky e il ct 5100 hd-c(per vedere astra e sky)...oppure metterei il my sky in salotto..ma voorei continuare ad utilizzare il ct 5100 per 8vedere sky +astra 19.2).

Ciao
Puoi sostituire l'LNB per HotBird e sostituirlo con uno di tipo SCR + splitter SCR.
L'LNB SCR ha un'uscita "unicable" e l'altra "Legacy", collegheresti secondo questo schema.
Per ulteriori dettagli sugli SCR leggi qui
 
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI..MA SONO UN PO' INDECISO SU COSA FARE...un po' mi frena il discorso di 100 euro per avere my sky,poi dovrei mettere in conto altri soldi per pagare un antennista...ho visto i vostri link per i collegamenti che potrei fare...ma io da solo non sono in grado..poi la parabola e' sul tetto quindi non facilmente raggiungibile...
ora in salotto ho uno skybox hd pace 820(che non verra' aggiornato con la nuova veste grafica)....che utilizzo solo per sky e dove ricevo solo hotbird...
in camera vedo sky ed astra tramite ct 5100 c(non plus).
penso che prima o poi sky sostituira' tutti gli sky box hd con i my sky hd..e a quel punto potrei metterlo al posto dell'attuale skybox senza che possa registrare vero?(se lascio l'impianto come e' ora)

non so cosa fare ...se sky mi regalasse lo skybox hd senza pagar nulla... potrei
farmi mandare il my sky e metterolo in camera da letto...collegandolo assieme al ct 5100(sempre che sia possibile)...
in quel caso l'impianto sarebbe piu' fattibile da realizzare ?

sono abbonato a sky da quasi 10 anni con un pacchetto quasi full...senza contare telepiu' da quando era in analogico...
quasi quasi telefono e dico che voglio disdire per avere il my sky gratis...
 
adesso che ci penso sky circa 1anno e mezzo fa mi fece un offerta mi pare per il my sky gratis(non ne sono sicuro),rifiutai perche' avevo paura che mi devastasero l'impianto che mi andava piu' che bene gia' cosi'..
ora vedo danno solo my sky hd ai nuovi abbonati e prima o poi toochera' anche a me,sarebbe un peccato non sfruttare al pieno le sue potenzialita'...
insomma gli skybox hd non esisteranno piu'...
 
è come dici tu... intanto prova a telefonare e minacciare la disdetta (conviene comunque farla alla scadenza naturale, si prende sempre qualche sconticino), dati i tempi di crisi ed i listini che hanno dovuto aumentare è possibile che ti facciano installare il MySkyHD già da subito. Se per la parabola non sei in grado di cambiare gli lnb, cerca almeno di far arrivare la seconda calata dal sottotetto (o comunque il posto più vicino alla parabola) fino a dove metterai il MySkyHD. Se hai la seconda calata pronta, il resto dell'installazione del MySkyHD (lnb scr e collegamenti) sono gratuiti. Non è difficile, ti fa risparmiare soldi con l'antennista mentre a te non dovrebbe costare molto... se hai bisogno di consigli chiedi sul forum, ma per favore non fare troppi doppi post e pazienta un pochino.

P.S.: anch'io avevo rifiutato il MySky vecchio, ma solamente perchè pensavo che una volta appioppatomi il MySky"SD" mi sarei precluso future promozioni sul MySkyHD... invece poi è saltato fuori che a tutti quelli che avevano il MySky davano a gratis il MySkyHD, mentre per quelli che come me avevano il decoder SD standard bisognava pagare... è stata una delle ragioni per le quali ho mandato disdetta e sono passato alla prepagata.
 
Ultima modifica:
scuami yapok...ma lavoro nella meccanica....non sono in grado di far propio niente riguardante l'elettronica...rischierei di far danni e basta.
se decido meglio che mi affidi ad unantennista.....
 
ho letto sul sito di sky a questo link:

http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/my-sky-hd-gratis.html

nelle note legali(in pdf) della pagina che ho linkato vi e' scritto:
"
Decoder My Sky HD in comodato d’uso gratuito. Offerta, condizionata ad un vincolo di durata di 12 mesi, valida fino al 31/03/2012 per clienti con abbonamento annuale ad almeno 2 Channel Pack, che non fruiscono del Servizio My Sky. Corrispettivo per attivazione del servizio My Sky HD (199€) incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi. Corrispettivo scontato per il servizio di consegna decoder, verifica e adeguamento dell’impianto satellitare, pari a 49€, anziché 100,83€. Canone mensile: prezzo di listino relativo alla combinazione di pacchetti scelta. In caso di recesso anticipato nei 12 mesi dall’abbonamento, sarà richiesto l’importo totale di 250,83€ corrispondente agli importi promozionati oltre al costo dell’operatore pari a 11,53€.
L’adesione congiunta dei due servizi è soggetta ad un vincolo di durata di 5 mesi: in caso di disdetta nei primi 5 mesi dallo Sky Pack scelto, potrà essere richiesto l’importo di 50€, quale corrispettivo scontato per l’attivazione del Servizio MySkyHD."


e' una nuova promozione per i gia' abbonati a sky?(49 euro di adeguamento impianto e attivazione gratis) ?

come mai invece se vado ne fai da te se devo attivare my sky vi e' scritto:
99 euro(attivazione + adeguamento impianto).

inoltre il canone mensile a my sky e' gratuito vero?
 
forse ho capito...e' solo per i full 49 euro o sbaglio...?
io che sono un quasi full(senza minipack babini ) dovrei pagare 99 euro?
 
Canoni mysky non ce ne sono più da un pezzo, quanto poi ti costi attivare il servizio, e quale sia il suo "valore ufficiale" (sul quale la sky può fare uno sconto totale o parziale che poi ti tocca restituire se recedi dal contratto prima del tempo...) dipende dall'offerta del momento. Comunque qui stiamo andando un po' OT. Cerca/chiedi nella sezione Sky.
 
Indietro
Alto Basso