• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta sky anticipo

bevoesonofeliceit

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Aprile 2005
Messaggi
40
sono impossibilitato di mandare il documento di riconoscimento e poi di restituire il decoder e scheda (ora) dopo non lo so. motivi personali.cosa fare?
 
Per la non riconsegna del decoder paghi la penale..
ma credo tu almeno debba mandare la fotocopia della carta d'identita' dell'intestatario per disdire il contratto.
Ciao
 
Per disdire non e' necessario nessun invio della copia del documento di riconoscimento. Si deve solo inviare lettera mediante raccomandata ed entro 30 gg dalla cessazione bisogna consegnare decoder e altri apparati.
 
io ho sempre saputo il contrario che era obbligatorio un documento di identita'.
 
miciob ha scritto:
io ho sempre saputo il contrario che era obbligatorio un documento di identita'.
In genere e' richiesta per l'attivazione di un contratto ma non per la disdetta dove rimane una semplice facolta'. Infatti non e' che se fai una disdetta a sky, ad esempio, inviando una raccomandata a/r ma senza allegare il documento di riconiscimento allora sky ti contesta la disdetta. Infati non e' mai capitato su questo, ma si mette a contestare, semmai, sugli effetti della raccomandata ovvero che secondo essa fa fede la data di ricezione e non quella di spedizione prevista invece per legge.
E sbagliando anche in questo caso.

Il documento di riconoscimento e' necessario, a volte, in alcuni rapporti con la pubblica amministrazione, tipo la partecipazione ai concorsi pubblici dove spesso, ma non sempre, richiedono di allegare alla domanda di partecipazione anche un fotocopia di un documento di riconoscimento.
 
bevoesonofeliceit ha scritto:
sono impossibilitato di mandare il documento di riconoscimento e poi di restituire il decoder e scheda (ora) dopo non lo so. motivi personali.cosa fare?

Non mi pare che sia necessario inviare un documento di riconoscimento.
Del resto, nella raccomandata si inserisce già una serie completa di dati da far ragionevolmente supporre che il mittente sia effettivamente l'intestatario dell'abbonamento.

In ogni caso, posso capire essere impossibilitato a restituire il decoder, ma che difficoltà puoi mai avere a fare una fotocopia della carta d'identità? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso