• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Guida]:Installazione e puntamento motori diseqc, by Kaktus

Ciao,

dopo aver cambiato casa sono riuscito nel mio intento (anche se con quasi un anno di ritardo :D).

Adesso ho il problema di riuscire a comandare il motore con un lnb scr.
Sembra che funzioni, ma spesso mi si blocca tutto (se cambio canale il motore resta fermo).
Voi come avete risolto?

Ciao e grazie
 
Io ho un 3100HD e un M-Vision HD300 comandati entrambi da un motore HH390, ma con un solo cavo + splitter semplice, quindi non indipendenti..
Sembrerebbero entrambi compatibili con scr, almeno dai loro menù, seno indeciso però se mi convenga o meno rischiare l'acquisto :eusa_think:
 
Io ho un 3100HD e un M-Vision HD300 comandati entrambi da un motore HH390, ma con un solo cavo + splitter semplice, quindi non indipendenti..
Sembrerebbero entrambi compatibili con scr, almeno dai loro menù, seno indeciso se mi convenga o meno rischiare l'acquisto :eusa_think:

Guarda, nonostante tu sia juventino :D, ti consiglio di attendere che sia verificato che funzioni l'accoppiata motore/scr.
Ho letto il post linkato da kaktus (e sembrerebbe funzionare) ma a me non va, nonostante le stesse impostazioni.
Stasera provo con altri settaggi e ti faccio sapere
 
Guarda, nonostante tu sia juventino :D, ti consiglio di attendere che sia verificato che funzioni l'accoppiata motore/scr.
Ho letto il post linkato da kaktus (e sembrerebbe funzionare) ma a me non va, nonostante le stesse impostazioni.
Stasera provo con altri settaggi e ti faccio sapere

:lol: Grazie mille
Come immaginavo, spero di trovare qualche utente che abbia i miei stessi decoder e li debba utilizzare con motore + scr, ma sarà difficile :D
 
Io credo che il problema non sia nel decoder quanto nella fattibilità o meno che il motore possa essere veicolato con l'scr.....sull'argomento ho letto tesi discordanti.
 
Ciao
ti confermo che il motore può essere comandato anche se la testa lnb è SCR.
A me però capita che se ho collegati sia il Vu+Solo2 (con il quale aziono il motore) che il mysky nell'altra stanza è come se andassero in conflitto (nonostante i tuner siano configurati sui 4 differenti canali dell'SCR).

Sembra che il mysky (anche se in standby) continui a mandare impulsi all'illuminatore e questo mi impalla tutto.

Devo capire come configurare il mysky in modo che se ne stia buono al suo posto............

PS: se collego solo il vu+solo2 il motore spazia da un satellite all'altro che è un piacere :D
 
Ciao
Sembra che il mysky (anche se in standby) continui a mandare impulsi all'illuminatore e questo mi impalla tutto.

Devo capire come configurare il mysky in modo che se ne stia buono al suo posto............

Purtroppo è un problema di tutti i decoder sky, l'unica maniera è spegnerlo al massimo dal tasto posteriore al limite, anzichè tenerlo in standby
 
ma ci dovrebbe essere la possibilità di farlo stare al suo posto senza dover per forza spegnerlo.........
 
Mi hanno regalato per natale un motore diseqc h-h Mount powertech accessories DG-380 compatibile con i ricevitori diseqc 1.2
da abbinare al mio mvision combo net 300 .Le istruzioni sono in lingua inglese ma purtroppo non sono pratico di motorizzate


Mi domandavo cosa si intende col comando Goto 0 (= ruotare il motore a zero gradi come un punto di riferimento); cioe' mi
riporta il puntamento a meta' strada est/ovest ?
 
ciao, quel comando riporta il motore sul satellite con cui hai fatto il tuo puntamento iniziale ( il cosidetto satellite di riferimento) al quale ci si arriva inserendo le proprie coordinate geografiche.
 
Ringrazio kaktus per la guida che da anni è il mio punto di riferimento per la prima installazione o ottimizzazione del motorizzato. :)

Mi permetto di aggiungere la cartina sotto che anche se indicativa, può essere utile per risalire velocemente al nostro satellite di riferimento o satellite di partenza per il primo puntamento.

28iycfr.jpg
 
Ultima modifica:
Ringrazio kaktus per la guida che da anni è il mio punto di riferimento per la prima installazione o ottimizzazione del motorizzato. :)

Mi permetto di aggiungere la cartina sotto che anche se indicativa, può essere utile per risalire velocemente al nostro satellite di riferimento o satellite di partenza per il primo puntamento.

28iycfr.jpg

Ottima Cartina. Grazie mille..
Adesso pero mi sono imbattuto in un dubbio. Sul sito dishpointer mi da elevation 38.2 e latitude 44.9 , sul motore ho da una parte la scritta ELEVATION e dall'altra parte LATITUDE... se metto elevation su 38 mi trovo con la latitude dall'altra parte su 52....Quale devo tenere buona? la elevation o la latitude?

sul manuale del mio motore si parla solo del elevation ed c'e' una cartina con i gradi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso