• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione multipla mysky piu altro decoder

maxwell

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
37
buongiorno ragazzi...vi spiego il mio quesito, venerdi ho appuntamento con il tecnico sky che mi viene ad installare il suddetto decoder, io sono in possesso gia di un decoder sky hd di mia proprieta, regolarmente acquistato in un punto sky, ho la parabola di mia proprieta e e vivo in una bifamiliare quindi non ci sono problemi di autorizzazione o altro, ho una singola calata che arriva al piano terra al decoder sky, il punto qual 'e...premetto che la richiesta del my sky lho fatta perche gli abbonati mysky hd hanno diritto all applicazione skygo per ipad gratuitamente, quindi mi sono fatto 2 conti, spendo 99 euro una tantum per il mysky ma mi viene levato il canone di 7 euro dello aky go..quindi potrei anche sfruttare il solo decoder senza registrare,anche se ormai visto che viene il tecnico non mi dispiacerebbe fare il lavoro a regola d arte,mi è venuta l idea di portare il decoder di mia proprieta in camera mia al primo piano, ora vengo al punto vero e proprio,,,il cavo che dalla parabola va al primo piano so per certo che è possibile intercettarlo al primo piano in una scatola di derivazione perche viaggia nella stessa canalina dell antenna tv...dove poi vengono smistati i vari cavi antenna tv nelle varie stanze...è possibile secondo voi.....intercettare il cavo la...in qualche modo fare in modo che uno prosegua al piano terra per il myskyhd e un altro vada alla mia camera...e secondariamente passare la scheda da un decoder all altro senza dover chiedere il multivision visto non necessito di guardare contemporaneamente le 2 tv?....spero di essere stato chiaro per quanto possibile!! e se si...cosa eventualmente il tecnico dovrebbe aggiungere in piu rispetto a quella voce adeguamento impianto per il mysky?
 
maxwell ha scritto:
buongiorno ragazzi...vi spiego il mio quesito, venerdi ho appuntamento con il tecnico sky che mi viene ad installare il suddetto decoder, io sono in possesso gia di un decoder sky hd di mia proprieta, regolarmente acquistato in un punto sky, ho la parabola di mia proprieta e e vivo in una bifamiliare quindi non ci sono problemi di autorizzazione o altro, ho una singola calata che arriva al piano terra al decoder sky, il punto qual 'e...premetto che la richiesta del my sky lho fatta perche gli abbonati mysky hd hanno diritto all applicazione skygo per ipad gratuitamente, quindi mi sono fatto 2 conti, spendo 99 euro una tantum per il mysky ma mi viene levato il canone di 7 euro dello aky go..quindi potrei anche sfruttare il solo decoder senza registrare,anche se ormai visto che viene il tecnico non mi dispiacerebbe fare il lavoro a regola d arte,mi è venuta l idea di portare il decoder di mia proprieta in camera mia al primo piano, ora vengo al punto vero e proprio,,,il cavo che dalla parabola va al primo piano so per certo che è possibile intercettarlo al primo piano in una scatola di derivazione perche viaggia nella stessa canalina dell antenna tv...dove poi vengono smistati i vari cavi antenna tv nelle varie stanze...è possibile secondo voi.....intercettare il cavo la...in qualche modo fare in modo che uno prosegua al piano terra per il myskyhd e un altro vada alla mia camera...e secondariamente passare la scheda da un decoder all altro senza dover chiedere il multivision visto non necessito di guardare contemporaneamente le 2 tv?....spero di essere stato chiaro per quanto possibile!! e se si...cosa eventualmente il tecnico dovrebbe aggiungere in piu rispetto a quella voce adeguamento impianto per il mysky?

Ciao, benvenuto.

Innanzitutto vorrei avvisarti sul fatto che da domani 1 marzo lo sky go sarà gratuito per tutti i clienti con il servizio HD attivo (se ne parla in un topic), quindi non necessariamente dovrai farti il my SKy HD per averlo gratuitamente, ma se già vedi i canali in HD, da domani sarà gratis. Detto questo se vorrai ugualmente prendere il My Sky HD che fra l'altro è comodissimo, puoi benissimo fare quello che hai elencato.
Il tecnico sostituirà l'attuale illuminatore della parabola con uno del tipo SCR, per cui il cavo che scenderà dentro casa rimarrà quello attuale. Poi sarai tu a dovergli dire di intercettare il cavo in quella cassetta, facendoti mettere uno splitter a 2 uscite e facendo proseguire la calata da una delle due uscite fino al piano terra per il my sky. Poi tu, se ne sei capace o qualcun altro (volendo anche il tecnico sky, ma non è contemplato nel prezzo dell'adeguamento per il my Sky) potrai portare l'altro cavo dall'altra uscita dello splitter fino in camera tua. Ricordati inoltre che anche per il my Sky se il cavo vuoi farlo passare entro canaline e/o tubazioni, c'è un costo supplementare di 40 euro, infatti l'adeguamento prevede il passaggio del cavo a vista. Se decidi di farlo fare al tecnico sky spiegagli tutto quello che vuoi fare prima e fatti fare un preventivo.
 
grazie della risposta....allora il problema skygo gratuito...lo ho richiesto..ma quella volta che sono passato a skyhd non mi è stato aggiornato il mio contratto..non so perche....anche nel fai da te di sky risulto con decoder standard...il decoder lo avevo acquistato in una norta catena commerciale...e poi abilitato il segnale hd tramite telefonata a sky....il quindi per loro assurdamente passo al hd solo aderendo al paccheto mysky hd...sul momento mi son detto no...ma poi facendo 2 conti mi sono detto...che mi avrebbe fatto comodo portare sky anche in camera mia con il gioco dello spostare le smart card fra decoder....allora tu mi confermi la fattibilita della cosa....quindi riepilogo
A= PARABOLA
B= SCATOLA DI DERIVAZIONE
C= DECODER MY SKY
D= DECODER SKY HD

quindi al punto b viene messo uno splitter....si taglia il cavo e si inserisce questo splitter che presumo abbia un ingresso e 2 uscite.....si collega il cavo tagliato ad una uscita che arriva gia al decoder al piano terra dove verra installato il decoder my skyhd.....sull uscita rimanente dello spiltte da li si fa partire un cavo che va in camera mia dove andra collegato il decoder skyhd che ora ho in salotto...e tutto dovrebbe funzionare in teoria vero?...quindi visto dovrebbe essere facile passare il cavo dallo splitter alla mia camera perche sfrutterei la canalina dove passa il cavo dell antenna che arriva alla mia camera...l impianto è recente e le tubazioni sono sufficienti per portare il cavo sat con una certa facilita. quindi quello lo farei io tranquillamente...l unica spesa che dovrei sostenere fuori di quell adeguamento che sky fattura dovrebbe essere solo il costo di questo splitter e la sua eventuale installazione? tutto giusto?...eventuali costi di questo splitter?
 
Io ti consiglio di fare cosi: allora il tecnico deve solo cambiare L'LNB attivare il servizio e andare via e non paghi nulla di aggiuntivo.
poi se tu riesci compri uno splitter a 2 uscite con passaggio di corrente(costa dai 5 a 10 euro) apri la cassetta trovi il cavo della parabola che dovrebbe essere l'unico intero senza interruzzioni lo interrompi e colleghi il cavo che viene dalla parabola all'ingresso dello splitter, poi quello che va in salotto a un'uscita e poi passi l'altro cavo e lo colleghi all'altra uscita, una volta montato tutto ricorda di impostare il decoder hd in TIPO IMPIANTO SCR con canale porta 3 oppure 4 tenendo conto che il mysky sarà impostato su 1-2 perche ha 2 segnali (fattelo dire dal tecnico come si fa ad impostare tanto sullo sky hd è la stessa procedura)
 
miseria...breve....coinciso...e sopratutto chiaro.....meglio di cosi si muore..........mi confermi che la scheda puo funzionare tra i 2 decoder?...mi lasciano la scheda che ho attualmente o me ne danno un altra che è legata al decoder che mi consegnano? spero di no
 
mi potete anche indicare..in privato se viola il regolamento...uno splitter di buona fattura..dove comprarlo...un link qualcosa?
 
maxwell ha scritto:
grazie della risposta....allora il problema skygo gratuito...lo ho richiesto..ma quella volta che sono passato a skyhd non mi è stato aggiornato il mio contratto..non so perche....anche nel fai da te di sky risulto con decoder standard...il decoder lo avevo acquistato in una norta catena commerciale...e poi abilitato il segnale hd tramite telefonata a sky....il quindi per loro assurdamente passo al hd solo aderendo al paccheto mysky hd...sul momento mi son detto no...ma poi facendo 2 conti mi sono detto...che mi avrebbe fatto comodo portare sky anche in camera mia con il gioco dello spostare le smart card fra decoder....allora tu mi confermi la fattibilita della cosa....quindi riepilogo
A= PARABOLA
B= SCATOLA DI DERIVAZIONE
C= DECODER MY SKY
D= DECODER SKY HD

quindi al punto b viene messo uno splitter....si taglia il cavo e si inserisce questo splitter che presumo abbia un ingresso e 2 uscite.....si collega il cavo tagliato ad una uscita che arriva gia al decoder al piano terra dove verra installato il decoder my skyhd.....sull uscita rimanente dello spiltte da li si fa partire un cavo che va in camera mia dove andra collegato il decoder skyhd che ora ho in salotto...e tutto dovrebbe funzionare in teoria vero?...quindi visto dovrebbe essere facile passare il cavo dallo splitter alla mia camera perche sfrutterei la canalina dove passa il cavo dell antenna che arriva alla mia camera...l impianto è recente e le tubazioni sono sufficienti per portare il cavo sat con una certa facilita. quindi quello lo farei io tranquillamente...l unica spesa che dovrei sostenere fuori di quell adeguamento che sky fattura dovrebbe essere solo il costo di questo splitter e la sua eventuale installazione? tutto giusto?...eventuali costi di questo splitter?

Lo splitter non ha nessun costo aggiuntivo, basta che tu dica loro che poi dovrai mettere un decoder in camera tua. Comunque costa pochi euro, non arriva neanche a 5 euro,per cui potrai farlo anche da solo nel caso il tecnico volesse fare il furbetto e fartelo pagare. Dovrà essere a due uscite con frequenza 5_2400 MHz e dovrà esserci scritto passaggio di corrente (oppure tensione o potenza ), basta comunque che in negozio specifichi che ti serve per il SAT ed in particolare per collegare il my sky. Comunque ripeto l'installatore dovrebbe farlo tranquillamente a lui non comporta nessuna spesa e nessun lavoro ulteriore.
Invece stai attento ai passaggi entro canalette, quelli si pagano, chiedi prima.
 
Forse lo splitter addirittura è compreso fattelo lasciare dall'installatore comunque la scheda rimane quella che hai vengono abilitati i servizi mysky. se nn te lo lascia vai in un negozio di elettronica o antennistica e lo compri tanto costa poco, si la scheda la puoi spostare ma tienila nell'hd il meno possibile cioè esempio se nn la usi mettila nel mysky senno si può disabilitare la funzione registrazione e poi devi kiamare x abilitarla di nuovo (gratis)
 
ok...mi sto annotando tutti i suggerimenti proposti.....un ultima cosa......se la scelta della calata di un nuovo cavo dalla parabola per il decoder della mia camera fosse agevole.....sarebbe preferibile allo splitter?...nel senso....perdo di qualita immagine se monto questo splitter?...perche la visione di sky nella mia camera è un in piu che voglio visto mi ritrovo questo sky hd di proprieta e visto ho un lcd full in camera mi piacerebbe inqualche modo sfruttarlo...ma non vorrei assolutamente perdere qualita sul televisore della sale...quindi splitter o aventuale calata di cavo nuovo nel caso mi venisse proposta la scelta?scusate ragazzi...ma il tecnico viene domani e voglio trovarmi preparato
 
Se fai la calata indipendente non devi modificare l'impostazione dell'impianto nel menu del decoder se invece metti lo splitter si, comunque è la stessa identica cosa, a differenza che se fai una calata indipendente puoi mettere tutti i tipi di decoder satellitari nell'altro caso solo quelli compatibili, comunque il tecnico non ti fa la calata nell'installazione standard
 
ah ok...ora mi è tutto chiaro.......detta cosi allora vado di splitter dove viene intercettato il filo.......e mi arrangio a farlo arrivare in camera.....da dove verra posizionato lo splitter alla camera devo solo attraversare un bagno....e le canaline sono tutte a pavimento quindi saranno si e no 3 metri di cavo per arrivare al punto dove ce la tv...sfrutto la canalina dove ce il cavo antenna,,,,che passa in quei corrugati neri quindi dovrebbe passare agevolmente...penso...dovrei solo acquistare i connettori da attaccare al cavo...e il gioco dovrebbe essere fatto
 
devi comprare 4 connettori e andranno allo splitter 1 ing e 2 usc e uno allo sky hd
 
maxwell ha scritto:
ok...mi sto annotando tutti i suggerimenti proposti.....un ultima cosa......se la scelta della calata di un nuovo cavo dalla parabola per il decoder della mia camera fosse agevole.....sarebbe preferibile allo splitter?...nel senso....perdo di qualita immagine se monto questo splitter?...perche la visione di sky nella mia camera è un in piu che voglio visto mi ritrovo questo sky hd di proprieta e visto ho un lcd full in camera mi piacerebbe inqualche modo sfruttarlo...ma non vorrei assolutamente perdere qualita sul televisore della sale...quindi splitter o aventuale calata di cavo nuovo nel caso mi venisse proposta la scelta?scusate ragazzi...ma il tecnico viene domani e voglio trovarmi preparato

Lo splitter introduce una piccolissima attenuazione che non influisce sulla qualità del segnale, soprattutto se la parabola è ben puntata.
 
@maxwell

Fra il materiale da acquistare (connettori F, splitter, cavo) aggiungi una sonda in teflon. Ti servirà per far passare il cavo dentro il corrugato. ;)
 
ok......dispongo gia della sonda in teflon....mi resta solo da trovare adesso il negozio per prendere i connettori.......a meno che non riesca a scroccarli al tecnico.....vediamo se lo ammorbidisco con un caffe e del nocino fatto in casa....
 
Dovrebbe darteli costa intorno a 0,15 un connettore io faccio l'installatore e parecchie volte ho regalato 4-5 connettori
 
ok ragazzi...tecnico passato.......un ragazzo giovane molto spavaldello...comunque all inizio gli ho chiesto se poteva fare il discorso dell interruzione cavo..ma sulle prime mi dice...non si puo.....con il my sky hd e in piu non ho tempo perche ho gia 3 interventi da fare dopo il tuo...comunque...sale sul tetto mi monta scr e con uno strumento che aveva mi ha ripuntato la parabola...ora ho segnale al massimo...e qualita leggermente sotto.....test frequenze...TUTTI 8!!!!!se non sbaglio mi ha detto..prima avevi 50db....ora hai 70db.....penso di aver capito cosi.....comunque al test frequenze prima avevo tutti 6 e un paio di 7...mi attiva il software dello myskyhd....e mi dice...adess che ci penso hai gia incluso quel pezzo che mi chiedevi prima.....si sipuo fare pero purtroppo non ho tempo......quindi gli dico..ok...mi cimento io...la sonda c'e lho.....allora mi lascia 10 metri di cavo sat...6 connettori...me neservivono 4 ma per sicurezza....me li fa pagare 20 euro....piu il puntamento della parabola...non mi sembra male male.....eseguo il tutto in un oretta....e ora grazie ai vostri consigli.....ho lo skyhd posizionato in camera....tutto perfetto come volevo che fosse....grazie per i consigli
 
maxwell ha scritto:
ok ragazzi...tecnico passato.......un ragazzo giovane molto spavaldello...comunque all inizio gli ho chiesto se poteva fare il discorso dell interruzione cavo..ma sulle prime mi dice...non si puo.....con il my sky hd e in piu non ho tempo perche ho gia 3 interventi da fare dopo il tuo...comunque...sale sul tetto mi monta scr e con uno strumento che aveva mi ha ripuntato la parabola...ora ho segnale al massimo...e qualita leggermente sotto.....test frequenze...TUTTI 8!!!!!se non sbaglio mi ha detto..prima avevi 50db....ora hai 70db.....penso di aver capito cosi.....comunque al test frequenze prima avevo tutti 6 e un paio di 7...mi attiva il software dello myskyhd....e mi dice...adess che ci penso hai gia incluso quel pezzo che mi chiedevi prima.....si sipuo fare pero purtroppo non ho tempo......quindi gli dico..ok...mi cimento io...la sonda c'e lho.....allora mi lascia 10 metri di cavo sat...6 connettori...me neservivono 4 ma per sicurezza....me li fa pagare 20 euro....piu il puntamento della parabola...non mi sembra male male.....eseguo il tutto in un oretta....e ora grazie ai vostri consigli.....ho lo skyhd posizionato in camera....tutto perfetto come volevo che fosse....grazie per i consigli

Ma se era compreso, allora perchè ti ha fatto pagare 20 euro? Secondo me è stata una tattica quella di dirti prima no, e poi alla fine dirti "ora che ci penso è compreso". L'unica cosa che avresti dovuto pagare è il costo del cavo.
 
secondo il tecnico il passaggio del nuovo cavo in camera mia non era contemplato nell installazione standar.....montaggio lnb scr.." tra l altro non ha nemmeno messo una fascetta sul cavo dove viene installato lnb...poteva almeno sprecarsi a mettere quella"...sintonizzare la chiavetta digitale.....che peraltro ho provveduto ad eliminare...mi è piu comodol integrato sulla tv...attivazione mysky...e saluti arrivederci...anzi....ripeto testualmente...guarda questo puntatore da parabola mi è costato 10.000 euro......di solito prendo 100 euro....quindi dammi un ventino e ti ho fatto bene!!!!certo immaginavo che perndendo cavo e connettori su un negozio...avrei sicuramente risparmiato.....ma lui era venuto tardi...fra una cosa e l altra..ho preferito farmi dare la roba da lui...e in un oretta e mezza...ho fatto tutto...pulizia compresa....
 
Indietro
Alto Basso