• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forse qualcosa cambierà?

mappatella

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Ottobre 2002
Messaggi
106
Località
Caserta
Sky dovrà risarcirlo degli abbonamenti pagati inutilmente e 'restituirgli' il segnale. Lo ha stabilito il giudice di pace di Bologna che ha condannato la multinazionale televisiva nella causa intentatigli dall'avvocato bolognese Antonio Mumolo, sostenuto da Federconsumatori. Il legale, cliente Sky, si era infatti rifiutato di disfarsi del decoder di sua proprietà e utilizzare quello messo a disposizione dalla tv.

"E' la prima causa di questo tipo in Italia - ha spiegato Mumolo - ma sono coinvolte decine di migliaia di abbonati. Sky ha comprato il brevetto per l'Italia del sistema 'Nds' ma ne ha impedito la vendita. Quindi con il mio vecchio decoder non riesco più a vedere i canali Sky a cui sono regolarmente abbonato. Con il decoder di Sky si possono vedere solo i canali liberi che vengono decrittati. E' un comportamento contrario sia alla legge sul decoder unico, sia al contratto che ho sottoscritto in cui era espressamente indicato che io avrei utilizzato il mio".

Dopo la sentenza dello scorso marzo Sky ha risarcito l'avvocato Mumolo, ma non gli ha ancora riattivato il segnale. Per farlo la televisione dovrebbe consegnare al cliente la cam, ovvero la predisposizione per la ricezione del segnale Nds di cui Sky è di fatto l'unica depositaria. Il segnale si riceve infatti solo con i decoder griffati dalla multinazionale di Rupert Murdoch. Mumolo ha quindi sporto una denuncia alla polizia postale di Bologna affinché verifichi se il fatto sia penalmente rilevante. "Questa battaglia - ha aggiunto Maria Grazia Galli, presidente di Federconsumatori - assume ancora maggiore rilievo in virtù dell'introduzione nel sistema italiano della 'class action'. Se passerà questo principio la nostra vittoria sarebbe applicata a tutti i cittadini che stanno subendo questo sopruso".
 
Non la voglio piu'!

Dopo averla cercata,
dopo averla desiderata,
dopo averla sognata...

sapeta cosa vi dico?
A me non interessa piu'
una cam Nds!

Non ho piu' intenzione di
abbonarmi,mi sono disintossicato
dalla pay tv del canguro!

Ho riscoperto il piacere
del cinema,del dvd ecc ecc...
ed ho anche risparmiato
gia' 1000 €uro che ho
destinato a spese varie!

Parere personale

Saluti

Benny alias goblin
 
goblin ha scritto:
Dopo averla cercata,
dopo averla desiderata,
dopo averla sognata...

sapeta cosa vi dico?
A me non interessa piu'
una cam Nds!

Non ho piu' intenzione di
abbonarmi,mi sono disintossicato
dalla pay tv del canguro!

Ho riscoperto il piacere
del cinema,del dvd ecc ecc...
ed ho anche risparmiato
gia' 1000 €uro che ho
destinato a spese varie!

Parere personale

Saluti

Benny alias goblin

ma xkè scrivi in colonna tipo poesia :icon_bounce:
 
mappatella ha scritto:
............Con il decoder di Sky si possono vedere solo i canali liberi che vengono decrittati. E' un comportamento contrario sia alla legge sul decoder unico, sia al contratto che ho sottoscritto in cui era espressamente indicato che io avrei utilizzato il mio".

Dopo la sentenza dello scorso marzo Sky ha risarcito l'avvocato Mumolo, ma non gli ha ancora riattivato il segnale. Per farlo la televisione dovrebbe consegnare al cliente la cam, ovvero la predisposizione per la ricezione del segnale Nds di cui Sky è di fatto l'unica depositaria. Il segnale si riceve infatti solo con i decoder griffati dalla multinazionale di Rupert Murdoch. Mumolo ha quindi sporto una denuncia alla polizia postale di Bologna affinché verifichi se il fatto sia penalmente rilevante. "Questa battaglia - ha aggiunto Maria Grazia Galli, presidente di Federconsumatori - assume ancora maggiore rilievo in virtù dell'introduzione nel sistema italiano della 'class action'. Se passerà questo principio la nostra vittoria sarebbe applicata a tutti i cittadini che stanno subendo questo sopruso".

si ma leggete un po qua:

Il decoder unico? Un sogno svanito all'alba. Lo strumento imposto da una legge di sette anni fa per consentire la visione di qualsiasi canale satellitare senza ricorrere a diversi apparecchi, per un'altra legge non esiste più. La "rivelazione" è dell'avvocato Eugenio Prosperetti (vedi I problemi del decoder unico), che ha scovato nell'interminabile elenco delle abrogazioni contenuto nell'art. 54 del codice della radiotelevisione (DLgv 177/05) quella che elimina l'art, 2, c. 2 della legge 29 marzo 1999, n. 78. (ovvero:
2. I decodificatori devono consentire la fruibilita' delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni determina gli standard di tale apparato entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Dal 1 luglio 2000 la commercializzazione e la distribuzione di apparati non conformi alle predette caratteristiche sono vietate.)

Così si spiega l'inerzia, o l'acquiescienza, delle autorità che avrebbero avuto il compito di intervenire per imporre a Sky Italia il rispetto della legge, quando l'operatore satellitare ha imposto il cambio dello standard di cifratura e un apparecchio che impedisce agli utenti di ricevere tutti i canali disponibili e di ordinarli secondo i propri gusti.
Perché ora è chiaro che il governo "mediatico" della passata legislatura aveva già deciso di fare un favore al proprietario di Sky, il magnate dei media austrialiano Murdoch. Inventando l'istituto, assente dal nostro ordinamento giuridico, della legge "obsoleta" (vedi La blindatura dei contenuti non passerà, Decoder Sky, gli utenti chiedono aiuto e Sky: ti sorprende sempre...).

fonte:
http://www.interlex.it/sistema/sky11.htm
 
burchio ha scritto:
ma xkè scrivi in colonna tipo poesia :icon_bounce:
perche' si sta preparando per il realyshow della De Filippi Amici della POESIA.....:icon_rolleyes: ....kkk
 
andresa ha scritto:
perche' si sta preparando per il realyshow della De Filippi Amici della POESIA.....:icon_rolleyes: ....kkk

stai buono che maria sta già preparando il nuovo reality unan1mous...insomma quest'ano un reality nuovo per lui...uno per LUI (pardon lei)

prometto che non vado più OT:icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_redface::icon_redface:
 
manfabox ha scritto:
................
Perché ora è chiaro che il governo "mediatico" della passata legislatura aveva già deciso di fare un favore al proprietario di Sky, il magnate dei media austrialiano Murdoch. Inventando l'istituto, assente dal nostro ordinamento giuridico, della legge "obsoleta" (vedi La blindatura dei contenuti non passerà, Decoder Sky, gli utenti chiedono aiuto e Sky: ti sorprende sempre...).

fonte:
http://www.interlex.it/sistema/sky11.htm

L'accordo è stato che Sky ha venduto le due reti terrestri a due prestanomi di mediaset e in cambio sky ha fatto quello che voleva col decoder unico tanto a mediaset meno sat c'è in giro e meglio è
 
liebherr ha scritto:
L'accordo è stato che Sky ha venduto le due reti terrestri a due prestanomi di mediaset e in cambio sky ha fatto quello che voleva col decoder unico tanto a mediaset meno sat c'è in giro e meglio è

Parole sante...!!! Quotatissimo!!!
 
Non ci vuole tanto a capire come girano le cose solo la nostra agcom e l'antitrust continuano ad avere le fette di salame e anche di prosciutto sugli occhi!!!!!!!

Uno dei due prestanome(ben ammar) è pure stato mandato in procura a testimoniare........*************

(Edit by Yoda)
 
Ultima modifica di un moderatore:
resta il fatto che se le leggi sono fatte male nn bisogna prendersela con chi le sfutta a proprio favore... ;)
 
YODA ha scritto:
resta il fatto che se le leggi sono fatte male nn bisogna prendersela con chi le sfutta a proprio favore... ;)

...a meno che chi le sfrutta a proprio favore non sia proprio quello che le ha fatte fare...!!!
 
@ Burchio

Non ho idea,ho imparato a scrivere cosi' senza volerlo!
Guarda...grazie a te ho ritrovato il piacere di scrivere
come tutti o quasi!(Scherzo!!!)

Cmq è vero,cerchero' di scrivere meno poesie!

Saluti

Benny alias goblin
 
Indietro
Alto Basso