• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Elenco canali su tv importata

JuMax74

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
10
Buongiorno a tutti,
un amico ha preso un tv Samsung UE55D6200TSXZF, prodotto pero' per la Germania.
Il problema è che non si riesce a fare una sintonizzazione dei canali del digitale terrestre in modo omogeneo ma vengono ordinati i canali in ordine sparso.

Abbiamo provato ad esportare i canali da un tv samsung dove i canali sono ordinati in modo "classico" (RAIUNO sul primo, RAIDUE sul 2 etc.) ma segnala un errore per via della nazione.

Alcune soluzioni proposte sono state:
- di provare a fare la sintonizzazione cambiare il paese con spagna o germania (ma non ha funzionato)
- di provare a importare la lista di canali (ma non ha funzionato) con usb
- di cambiare la numerazione manualmente (uno ad uno…)

quello che ci sembra strano è anche che quando si seleziona il paese c'è scritto solo "analogico" e non digitale…

Qualcuno puo' avere suggerimenti in tal senso? Grazie mille!
 
Nella lista degli Stati devi impostare Spagna o Portogallo o Polonia e ti verranno ricercati i canali in ordine logico!!!
 
Canali

Zio Sam ha scritto:
Nella lista degli Stati devi impostare Spagna o Portogallo o Polonia e ti verranno ricercati i canali in ordine logico!!!

Possibile che POLONIA non compaia nella lista?

Con Spagna o portogallo non prende la lista che io avevo messo sulla usb (nel mio tv avevo messo polonia)

Proveremo, cmq...
 
Perchè dici da usb se l'elenco degli Stati è presente nel televisore stesso?
 
Zio Sam ha scritto:
Perchè dici da usb se l'elenco degli Stati è presente nel televisore stesso?

Forse mi sono spiegato male io, scusa.

Allora io ho scaricato la mia lista canali su una usb
dal mio tv PS51D6900 prodotto in ungheria ho scelto come lingua polonia, perche' qui sopra avevo visto che andava bene per ordinare i canali.

Abbiamo provato a mettere la mia lista canali sul tv in oggetto (tv prodotto per la GERMANIA) ma non funziona.
E se andiamo a cercare l'elenco degli stati per fare la sintonizz canali non mi compare POLONIA...

Abbiamo provato anche selezionando "ALTRE" ma zero...
 
Non ho mai approfondito di dove fossero esattamente i tv importati citati nei vari forum ma tutti quelli che lamentavano lostesso "difetto" bastava che impostassero uno dei tre stati citati e risolvevano senza problemi.

Tra l'altro mai nessuno lamentava l'assenza di uno dei tre stati nell'elenco.

Per cui impostando Spagna o Portogallo i canali non appaiono in sequenza logica?

Hai provato con altri stati, che ne so magari con Francia?
 
se ti puo aiutare avevo il tuo stesso problema cn una tv plasma samsung 51d8000 made in romania , le ho provate tutte, poi in un forum mi hanno consigliato un cavo antenna gbl 110 db maschio-mascio nel mio caso...ed impostando poi la regione spagna mi ha trovato quasi tutti i canali che prima nn prendeva(al massimo ne prendeva 32 sul digitale, ora 145!!) e in ordine come dio comanda...nn so forse era un caso solo mio, pero potrebbe aiutarti..spero
 
Indietro
Alto Basso