• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale dalla parabola

balint

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
57
Salve, ho un decoder MySky normale che ieri ha cominciato a dare qualche problema, mi faceva vedere soltanto i canali del pacchetto Sport mentre su tutti gli altri mi compariva il messaggio "Nessun segnale dalla parabola".

Da stamattina la situazione è peggiorata, non si vede nessun canale sempre con quel messaggio. Ho già provato a staccare e riattaccare la spina della corrente come suggerito, anche tenendolo spento per un po'.

Che può essere successo? Grazie :)
 
A me lo sta facendo da stasera su tutti e due i decoder, spero non sia rotto l'LNB. Non mi aveva mai dato problemi.
 
dinifra ha scritto:
A me lo sta facendo da stasera su tutti e due i decoder, spero non sia rotto l'LNB. Non mi aveva mai dato problemi.
Anche sa me , principale e multivision, ora : Non si vede niente...

cossa è successo ?
 
Ma che stanno combinando ?????????????
 
ho un problema, tutti i canali da sky calcio hd 1 fino all'8 e sky sport24 hd hanno il segnale morto, fino a qualche minuto fa si vedeva tutto!

ora ho livello 82 qualità 50

spento e riacceso il decoder ora tornato normale il tutto, ma cosa hanno combinato?
 
Ultima modifica:
Io continuo a non vedere niente, il test delle frequenze mi dà errore su quasi tutte le verticali.
E' possibile sintonizzare direttamente uno dei canali delle frequenze visibili? Almeno una partita o un film magari anche in SD me lo riesco a vedere.
 
Vi spiego: all'improvviso un quarto d'ora fa è crollata la qualità del loro segnale .
 
No io invece il problema ce l'ho ancora, temo che l'LNB sia andato, di solito quanto durano? Il mio ha circa 8 anni.
 
dinifra ha scritto:
No io invece il problema ce l'ho ancora, temo che l'LNB sia andato, di solito quanto durano? Il mio ha circa 8 anni.
Non ne ho idea, 8 anni sono comunque tanti, potrebbe essersi ossidato qualche contatto. Se l'antenna è tua, prima di chiamare antennista , prova a staccare i fili , pulire i contatti e riattaccare il tutto se non lo hai ancora fatto. A me qualche volta è successo di non avere segnale e ho risolto in questa maniera.
 
Grazie ci proverò anche se domani passa il mio antennista di fiducia che mi saprà dire.
Stamattina la situazione era che sul Pace HD si vedevano alcune frequenze mentre sul MySkyHD nessun segnale dappertutto.
Non vorrei che l'albero davanti al mio balcone avesse ricominciato a far notare la sua presenza nonostante l'abbondante potatura dell'anno scorso.
 
Scusate mi ero dimenticato di postare, comunque il supporto tecnico di Sky via telefono mi ha fatto fare dei test e si è scoperto che il problema era dell'LNB, così ho chiamato il tecnico che me l'ha sostituito e ho risolto fortunatamente in mezza giornata.
 
Oggi si è ripresentato il problema. Non è possibile si sia di nuovo rotto l'LNB, cosa posso fare? La spia del decoder lampeggia e nella diagnostica ho "Il disco non risponde".
 
Mi accodo per segnalare che dopo nemmeno 2 mesi il nuovo convertitore a 4 uscite ha un problema: su una delle 4 uscite ci deve essere un guasto perchè mi dà il "Nessun segnale dalla parabola". Ovviamente ho provato a collegarlo ad un altro decoder e il problema persiste. Quindi escludo come causa sia il decoder sia il cavo.
In settimana ripasserà il tecnico che me lo ha montato per le ultime verifiche ed eventuale sostituzione che spero non sia a mio carico.
Ciao
Francesco
 
balint ha scritto:
Oggi si è ripresentato il problema. Non è possibile si sia di nuovo rotto l'LNB, cosa posso fare? La spia del decoder lampeggia e nella diagnostica ho "Il disco non risponde".

Il problema sembra risolto dopo aver resettato per lo meno una ventina di volte... boh mistero!
 
da ieri pomeriggio ho lo stesso problema anche io.
Nessuna frequenza agganciata e avviso di "nessun segnale dalla parabola, spegnere e riprovare". Codice di errore 35ab.

Questa mattina ho chiamato il servizio clienti sky che mi hanno fatto cambiare il tipo di impianto da LNB a SCR.
Dopo questa modifica il decoder è tornato a funzionare.


Qualcuno sa spiegarmi cosa cambia tra le due impostazioni e se mi perdo qualcosa, anche perchè fino ad ora aveva sempre funzionato in modalità LNB.
 
Ciao, se ti hanno fatto mettere SCR significa che hai un LNB SCR, se prima funzionava con l'altra impostazione vuol dire che prima avevi un LNB normale.

Ad ogni modo non ti perdi niente, anzi probabilmente guadagni la possibilità di utilizzare l'altro tuner, e quindi usufruire a pieno delle funzionalità del mysky (registrare un programma e contemporaneamente vederne e/o registrarne un altro). Bisogna vedere però che decoder hai, se è uno di quelli recenti ha sicuramente il partitore integrato. Altrimenti si utilizza un partitore esterno a due uscite, che andranno poi collegate ai due ingressi SAT de decoder.

Ti ricordo che la tecnologia SCR prevede la possibilità di avere 4 segnali indipendenti, e quindi potenzialmente si possono collegare 2 decoder mysky.
Inoltre tutti gli LNB SCR sono dotati di un'uscita legacy che permette di collegare un ulteriore decoder non SCR.
 
Indietro
Alto Basso