• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi EPG astra con I-can 2850st

piso0086

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
9
Ciao a tutti da un novellino. Spero sia quasta la sezione giusta... Ieri l'antennista ha finito l'impianto satellitare così composto. LNB scr collegato a my sky HD e un altro LNB puntato su astra. Sky funziona perfettamente, astra un po' meno. Ho comprato un decoder satellitare i-can 2850st ma ho difficoltà a configurarlo. Su questo decoder ho bisogno di vedere solo i canali astra, non mi interessa hotbird o altro. Come prima schermata mi appare questa:

Non c'è modo di mettere come LNB 1 Astra, fa scegliere solo Hotbird.... Allora ho provato a configurarlo come diseqc come qui:

Solo che anche qui mi obbliga a mettere anche hotbird, altrimenti salta fuori questa scritta:

Come mai ha bisogno di hotbird necessariamente???
Cmq l'ho configurato con il metodo diseqc e ho trovato i canali che volevo. Il problema è che ora non mi si aggiorna l'orario e non vedo l'epg di NESSUN canale... Ho sbagliato tipo di decoder? L'xdome che ho montato dai miei nonni funziona benissimo... Come devo fare??? Aiutatemi voi... :crybaby2: Grazie!
 
Benvenuto

Il motivo è semplice ,l'ADB 2850 è un decoder certificato per Tivusat e quindi HOT BIRD è necessario

Per il tuo uso forse era meglio che prendevi l'XDome.

In sezione tivusat in evidenza trovi la discussione ufficiale dell'ADB 2850
 
doh... E la questione dell'epg che non si vede dipende anche da questo?
 
Tra l'altro non si imposta la data e ora e mi sembra che in manuale non sia possibile...
 
A questo punto fai prima a comprarti uno switch diseqc 2in1 da 7 euri e a collegare il decoder anche a Hotbird...
 
piso0086 ha scritto:
E così risolvo la questione dell'epg?

Per hotbird penso di si, il problema rimane Astra... mi sembra strano che un decoder del genere non abbia uno straccio di EPG incorporata, quando ce l'hanno anche decoderi da 30€. Probabilmente ha un sistema gestito da Tivusàt, e temo che possa trasmettere informazioni solo riguardo la piattaforma stessa... forse quando lo hanno progettatto non hanno preso in considerazione il problema dell'epg pur avendo inserito l'opzione per gli altri satelliti.
 
Capito, mi sa che glielo porto indietro e mi prendo l'xdome... Grazie ;)
 
Per l'uso che ne devi fare ,si ti conviene di più l'Xdome
 
Solo per curiosità, ci sono anche altre alternative valide oltre all'xdome?
 
Epg

per vedere l EPG devi aver inserito l'ora per aver inserito ora devi collegare un canale DDT (terrestre.) altrimenti EPG non si attiva. aggiungo ti devi collegare sul canale terrestre e se stacchi il decoder devi nuovamente collegarti x attivarlo altrimenti non vedi EPG .Ok
 
Indietro
Alto Basso