• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dischi in vinile

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
417
Ciao,

come gran parte delle persone della mia età anch'io posseggo un bel pò di dischi in vinile. Non ho uno "stereo" (futuro acquisto di home teathre 2.1 e tv) e neanche un piatto "phono" per poterli ascoltare.

Volevo chiedere:
1) che caratteristiche deve avere il piatto "phone" per essere compatibile con l'home teathre e anche il tv (e che caratteristiche devono avere l'home teathre ed il tv)?
2) con qualche tv attualmente in commercio è possibile collegare direttamente il piatto alla tv (anche se queste molto spesso hanno la sezione audio scarsetta, viste gli spessori che hanno) senza passare dall'home teathre?

Grazie.
 
Se non disponi di un amplificatore con ingresso "Phono" (presumibilmente l'Home Theatre non ne disporrà) avrai bisogno di un preamplificatore Phono. Puoi acquistarne uno dai negozi di apparecchi audio-video (come la GBC), dovrebbe costare intorno ai 30€. Dovrai collegare il giradischi all'ingresso del preamplificatore e l'uscita di quest'ultimo a uno degli ingressi audio dell'Home Theatre. In alternativa dovresti acquistare un giradischi già munito di preamplificatore interno (come alcuni modelli da discoteca) e settarne l'uscita audio su "Line", in modo da abilitarlo.

Ti sconsiglio il collegamento diretto del giradischi senza preamplificatore al televisore perché l'uscita audio del giradischi è molto più bassa di quella di altri apparecchi di riproduzione audio (lettori cd, registratori a nastro...) e quindi non sentiresti nulla a meno che non dovessi alzare al massimo il volume del televisore (allora, forse, sentiresti qualcosa... :icon_rolleyes:).

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione. ;)


P.S.: W IL VINILE!!! :D
 
Indietro
Alto Basso